"LICENZIATA"

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
moemichan
Messaggi: 16
Iscritto il: dom apr 24, 2005 2:03 pm

"LICENZIATA"

Messaggio da moemichan » sab lug 23, 2005 9:41 pm

Forse non mi rinnovano il contratto sul lavoro come promesso.. era l'unica cosa stabile della mia vita, era quasi "tutto" per me :-)
'Notte.
Moemi.

narmaina
Messaggi: 670
Iscritto il: lun dic 06, 2004 4:33 pm
Località: mamma sempre stanca
Contatta:

Re: "LICENZIATA"

Messaggio da narmaina » lun lug 25, 2005 7:04 am

moemichan ha scritto: era quasi "tutto" per me
allora c'è anche qualcos'altro che riempie la tua vita.....
pensaci e prova a cercarlo....

un amico?
un pensiero?
un amore?
un libro?

qualsiasi cosa ti può aiutare.....

narmaina
Messaggi: 670
Iscritto il: lun dic 06, 2004 4:33 pm
Località: mamma sempre stanca
Contatta:

Messaggio da narmaina » lun lug 25, 2005 1:29 pm

non volevo essere sbrigativa, ma mio figlio si stava svegliando e dovevo essere presente....
volevo solo dirti che c'è sempre qualcosa o qualcuno che è stabile per noi....
pensaci e cercala....

Avatar utente
musica
Messaggi: 550
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:27 am

Re: "LICENZIATA"

Messaggio da musica » lun lug 25, 2005 3:50 pm

moemichan ha scritto:Forse non mi rinnovano il contratto sul lavoro come promesso.. era l'unica cosa stabile della mia vita, era quasi "tutto" per me :-)
'Notte.
Moemi.
cara mi presento io sono Musica e scrivo da parecchio qui
capisco bene la tua sensazione ed immagino che avrai più o meno la mia età(io ho 28anni).
scusami se ti domando se vuoi parlarmi delle altre cose che non vanno nella tua vita.io purtroppo manco da un pò nel forum e non ho avuto modo di conoscerti bene.
comunque sia,non disperdere le tue energie per deprimerti e focalizza un altro obiettivo.
un saluto
musica

Juli
Messaggi: 374
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:09 pm
Località: Milano

Messaggio da Juli » lun lug 25, 2005 8:23 pm

Ciao Moemi,
mi spiace per il lavoro... come ti capisco... ogni anno mi ritrovo a dover lottare 7 camicie per mantenere il lavoro... ogni anno mi devo inventare qualcosa per non perderlo... ma se dovesse succedere..... spero di avere la forza per non mollare e per cercarne un altro...

Anche tu avrai la forza per non arrenderti... ne sono sicura...

Facci sapere, ok?

Un bacio

Juli

moemichan
Messaggi: 16
Iscritto il: dom apr 24, 2005 2:03 pm

Messaggio da moemichan » sab lug 30, 2005 7:57 am

Ciao a tutti e grazie :-) (grazie anche a Narmania che ha voluto specificare alcune cose).
No, non me lo rinnovano, e di cose "stabili" posso dire che c'era solo quella ora, almeno questo è quello di cui mi accorgo adesso.
Certo ci riprovo, ma pensate un pò a questo: era la prima volta che mi piaceva così tanto un'azienda, che stimavo per la sua grandezza e serietà, mi trovavo bene con i colleghi, e mi piaceva molto il lavoro che facevo.
a proposito si, la mia età è proprio quella menzionata da Juli...cavolo ma come hai fatto? :-)
E anch'io capisco voi (almeno in parte perchè per ognuno è un pò diverso), a volte è difficile mantenere un lavoro quando si stà male moralmente perchè incide in ogni contesto della propria vita, e per un datore di lavoro vengono certamente prima le responsabilità aziendali che non le problematiche dei dipendenti (ma non è sempre così ..)
Un baciotto a tutti e vredrò di farvi sapere un pò come và la mia vita ma non prometto nulla.. solo perchè devo esserne un pò ispirata :-)
Grazie.
Moemi.

Juli
Messaggi: 374
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:09 pm
Località: Milano

Messaggio da Juli » sab lug 30, 2005 9:49 am

L'età l'ha azzeccata la nostra musica...

Cmq... io ho 30 anni... anch'io faccio un lavoro che amo tantissimo (sono insegnante elementare), e ogni anno mi trovo di fronte al problema di poter essere licenziata (nonostante un buon contratto... è una scuola privata... non tanto diversa da un'azienda ormai...)... però, nei momenti in cui mi sento positiva, ho la sensazione che tutto andrà bene... che magari un lavoro nuovo potrebbe anche mettermi in gioco in modo diverso... abbiamo tante risorse dentro di noi, molte di più di quelle che immaginiamo...

Certo... poi se pensiamo che dobbiamo arrivare a fine mese, che dobbiamo mangiare... il lavoro non è un hobby... però quello che conta è lo spirito con cui affrontiamo questa cosa...

Ora hai un mese per poterti guardare in giro... inizia a mandare curriculum e a settembre vedrai che qualcosa salterà fuori... in fondo l'esperienze ce l'hai...

In bocca al lupo...

Juli

moemichan
Messaggi: 16
Iscritto il: dom apr 24, 2005 2:03 pm

Messaggio da moemichan » dom lug 31, 2005 12:19 pm

Si scusa Juli ho fatto confusione con i nomi, e comunque grazie per i tuoi incoraggiamenti, spero solo di trovare qualcosa che mi piaccia .. almeno "quasi" quanto quello che ho appena perso, dato che per me è fondamentale ora.. ma si vedrà.
Buona giornata a tutti quanti e .. buon lavoro .. ;-) (per lunedì!!!)
Moemi.

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » dom lug 31, 2005 5:27 pm

Essalamu Elikah!

> per un datore di lavoro vengono certamente prima le responsabilità
> aziendali che non le problematiche dei dipendenti (ma non è sempre
> così ..)

infatti... stiamo lentamente scivolando in un moderno medio evo fatto di precarietà e soprattutto disoccupazione... perciò non ti avvilire se ti risponderanno in maniera negativa... tanti datori cercano schiavi non lavoratori...

in bocca al lupo... :-)



Ua Elikah Essalam! by alFaris

moemichan
Messaggi: 16
Iscritto il: dom apr 24, 2005 2:03 pm

Messaggio da moemichan » dom lug 31, 2005 8:05 pm

alFaris ha scritto:Essalamu Elikah!

> per un datore di lavoro vengono certamente prima le responsabilità
> aziendali che non le problematiche dei dipendenti (ma non è sempre
> così ..)

infatti... stiamo lentamente scivolando in un moderno medio evo fatto di precarietà e soprattutto disoccupazione... perciò non ti avvilire se ti risponderanno in maniera negativa... tanti datori cercano schiavi non lavoratori...

in bocca al lupo... :-)

:-) si.. Alfaris, questo è vero, chiaramente non la penso "sempre così", nel senso che c'è caso e caso, ed è più che lecito che i datori di lavoro facciano gli interessi dell'azienda (l'hanno aperta per questo in fondo..), ma ammiro l'onestà di alcuni che nel loro ruolo di amministratori o titolari che siano, prendono COMUNQUE in CONSIDERAZIONE, la situazione del dipendente e a maggior ragione, se è una valida persona che magari ha lavorato con serietà e onestà nella tale azienda.
Ho detto questo non per rifiutare il tuo interessamento anzi .. grazie mille, fà molto piacere.. ma per sostenere con obiettività la questione diciamo.... :-)
Grazie .. tra l'altro questa sera sono un pò giu.. e per cambiare "sola soletta" :-) comunque mi collego di tanto in tanto per seguire tutte le altre vicende che mi fan sentire un pò + solidare e a volte uitile .
Buona serata ;-)
Moemi.



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi