mio padre come al solito si prepara per la guerra e mi ha fatto una scorta di tofu e seitan per un esercito.
se non riuscissi a consumare tutto entro la data di scadenza, potrei congelarli? se sì, li devo togliere dalla loro cofezione?
congelare tofu e seitan
-
piccolastella
Re: congelare tofu e seitan
io il seitan l'ho congelo senza problemi, mentre con il tofu ho provato una volta ed è venuta una schifezza... o__0hysteria ha scritto:mio padre come al solito si prepara per la guerra e mi ha fatto una scorta di tofu e seitan per un esercito.
se non riuscissi a consumare tutto entro la data di scadenza, potrei congelarli? se sì, li devo togliere dalla loro cofezione?
Mi sa che non ha la consistenza adatta.
si può congelare benissimo anche il tofu, io lo faccio regolarmente e non ho mai avuto problemi, e la consistenza è perfatta, unico consiglio, per sconelarlo evita microonde, una pentola di acqua calda e ci butti dentro la confezione ancora con la plastica, 5 minuti e riavrai il tofu come prima di congelarlo
oh ciao, sei nuovo ?ma quante cose che sai...potresti fare il cuoco , ci hai mai pensato?mel4tonin ha scritto:si può congelare benissimo anche il tofu, io lo faccio regolarmente e non ho mai avuto problemi, e la consistenza è perfatta, unico consiglio, per sconelarlo evita microonde, una pentola di acqua calda e ci butti dentro la confezione ancora con la plastica, 5 minuti e riavrai il tofu come prima di congelarlo
:-))))))))))))))))))))))