Voglio diventare vegana....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
riboeri
Messaggi: 469
Iscritto il: ven mar 11, 2005 9:37 am
Località: Parma oppure S. Stefano Lodigiano
Contatta:

Messaggio da riboeri » ven lug 29, 2005 9:03 pm

Comoda è senz'altro comoda. Però i cereali (integrali) mi danno l'idea di contenere tutti i nutrienti mentre la pasta... certo che se devi preparare un pranzo in 20 minuti non ci sono molte alternative... o è pasta o è bulghur o cous-cous...

Juli
Messaggi: 374
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:09 pm
Località: Milano

Messaggio da Juli » sab lug 30, 2005 10:24 am

Dunque... vi devo aggiornare sulla mia nuova "vita"...

Ieri sera usciamo a cena... fidanzato e un'altra coppia... e dove andiamo? In un'enoteca ristorante dove fanno carne alla brace...
Noi abbiamo mangiato la pizza (vegetariane ce n'erano solo due... in tutte c'era prosciutto)... io ho optato per pizza con melanzane... però la mozzarella non l'ho fatta togliere (ma com'è la pizza senza mozzarella? buona?)...
Attorno a noi piatti e piatti di carne alla brace fumante... penso... sono proprio andata nella tana del lupo...
Reazioni... non nego che il profumo era invitante... i miei amici sbavano... il mio ragazzo pure (mi sta seguendo abbastanza in questa avventura... ma dice di amare troppo la carne, anche se ne mangia pochissima)...
Vi dirò... sono felice di essermi confrontata con la parte di me carnivora... perché ho capito che la posso dominare senza problemi... e ne sono felice...
Non so... mi sento bene... l'idea di avere fatto una scelta che mi porta a riflettere prima di ingerire qualcosa mi fa stare bene... certo... dietro a questo benessere che sto provando ci sono altre motivazioni... ho sempre avuto problemi con il cibo... ma questa è un'altra storia... però è da molto tempo che penso a quanto sarebbe importante per me crearmi un regime alimentare controllato e consapevole... devo riappropriarmi della capacità di gestire il cibo senza temerlo nè desiderarlo spasmodicamente...

Sto sperimentando nuove ricette e questo mi diverte e mi aiuta a vivere il cibo come qualcosa di "bello" e sano...

Lo so... ho fatto un discorso un po' confuso, ma magari qualcuno mi capisce...

Cmq... grazie ancora per l'aiuto che mi state dando... non ce la farei proprio senza questo confronto...

Buon week end a tutti

Juli

wide receiver
Messaggi: 398
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:56 am
Località: Cernusco Lombardone LC

Messaggio da wide receiver » sab lug 30, 2005 10:30 am

Brava, sei sulla strada giusta. Pian piano scoprirai un modo diverso di rapportarti col mondo e con te stessa; sicuramente molto più profondo

Kiara
Messaggi: 138
Iscritto il: ven mag 27, 2005 12:37 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Kiara » sab lug 30, 2005 11:30 am

Juli ha scritto:(ma com'è la pizza senza mozzarella? buona?)...
Prova una volta... io ci ho provato e non ci credevo! E' molto più buona perchè senti davvero il sapore del pomodoro e degli altri ingredienti, che altrimenti sono soffocati dal formaggio... Ed è mooooolto più digeribile, non ti lascia appesantita e rincoglionita come dopo aver mangiato una pizza con la mozzarella!

Juli
Messaggi: 374
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:09 pm
Località: Milano

Messaggio da Juli » sab lug 30, 2005 1:50 pm

Proverò... anche perché hai ragione... la pizza mi lascia quasi sempre una pesantezza tremenda... che mi porto dietro anche per tutto il giorno seguente...

Spero davvero di essere sulla strada giusta...

Un bacio

Juli

piccino
Messaggi: 864
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:48 am

Messaggio da piccino » sab lug 30, 2005 2:10 pm

ciao july!ho letto solo ora!hai scritto cose bellissime!!!!posso kiederti a ke età hai deciso d diventare vegetariana?

Juli
Messaggi: 374
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:09 pm
Località: Milano

Messaggio da Juli » sab lug 30, 2005 3:02 pm

è solo una settimana che ho smesso di mangiare carne... io ho 30 anni...

... tu sei l'addetto ai sondaggi, vero? :-)

Sei troppo simpatico...

Bacio

Juli

Cokolada
Messaggi: 79
Iscritto il: gio giu 23, 2005 9:53 pm

Messaggio da Cokolada » sab lug 30, 2005 5:09 pm

Juli ha scritto:è solo una settimana che ho smesso di mangiare carne... io ho 30 anni...

... tu sei l'addetto ai sondaggi, vero? :-)

Sei troppo simpatico...

Bacio

Juli

Straquoto :)))

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » sab lug 30, 2005 8:08 pm

Ciaa Juli,sono Rita,noi ci conosciamo già...
Io non sono vegetariana(ancora)e neppure vegana,ma mangio la pizza SOLO senza mozzarella,xchè è molto,ma molto più buona!!!
Oramai gli amici si sono abituati a questa mia stramberia ed i pizzaioli mi guardano in modo strano ma me la fanno ugualmente così!
Ti giuro,non sai cosa ti perdi a farci mettere sopra la mozzarella!
Un bacione,Rita

piccino
Messaggi: 864
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:48 am

Messaggio da piccino » dom lug 31, 2005 11:02 am

si, sono l'addetto ai sondaggi!^_^

Rispondi