Nuova vita in arrivo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Nuova vita in arrivo

Messaggio da Iregaia » mer lug 20, 2005 9:53 am

Eh si! c'è una nuova ranocchia/o nella mia pancia, e sono molto combattuta, perchè l'ho detto prima a voi che a Fabio.
La voglio molto e lo sapete, solo che nelle condizioni famigliari ed economiche del momento ho paura che Fabio non l'accetto bene e mi chieda di fare una brutta cosa che proprio non voglio fare.
Forse mi fascio la testa prima di essermela rotta, stasera ne parleremo, spero solo che non mi chieda di rinunciarci e abortire. Mio dio, non riesco neanche a scriverlo e a pensarci, da tanto odio che ho verso un'azione del genere.
Prima di Gaia non ci avrei pensato molto, ma dopo un figlio e quando è dentro di te le cose cambiano parecchio.
Scusate lo sfogo.
un bacione a tutte da Irene

mammaclaudia
Messaggi: 398
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:34 pm
Località: Monfalcone

Messaggio da mammaclaudia » mer lug 20, 2005 10:50 am

ci siamo già sentite in privato, perciò solo un abbraccio (anche un bacino dai!:))

danca
Messaggi: 60
Iscritto il: dom nov 14, 2004 6:34 pm
Località: prov.SA mamma di Carmen 28/8/2003

Messaggio da danca » mer lug 20, 2005 11:05 am

che meraviglia! Forza Irene,non preoccuparti,vedrai che tuo marito sarà molto felice di regalare un fratellino/sorellina alla piccola ranocchia.Tantissimi auguri!!!!

anan
Messaggi: 518
Iscritto il: dom ott 17, 2004 11:12 pm

Re: Nuova vita in arrivo

Messaggio da anan » mer lug 20, 2005 11:51 am

ciao irene, che bella notizia!
Iregaia ha scritto: spero solo che non mi chieda di rinunciarci e abortire.
spero proprio che anche fabio sia felice quanto te.

sul chiederti o meno di abortire direi proprio che questa non è una cosa che può decidere lui... forse è poco democratico ma una mamma ha il 51% delle azioni in queste faccende :oDDD

anna

narmaina
Messaggi: 670
Iscritto il: lun dic 06, 2004 4:33 pm
Località: mamma sempre stanca
Contatta:

Messaggio da narmaina » mer lug 20, 2005 12:22 pm

in bocca al lupo!!!!

anche noi vorremmo aspettare per via dei problemi economici e altro, ma se capitasse lo terremmo.....

sono feliccissima per te....

Chiara
Messaggi: 591
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:52 pm
Località: Milano, Mamma di Paolo (20/5/04)
Contatta:

Messaggio da Chiara » mer lug 20, 2005 1:09 pm

Cara Irene, è una bellissima notizia!
Non pensare neanche per scherzo alle cose che hai scritto.
Il bambino in arrivo non è mica opera dello Spirito Santo, tuo marito dovrebbe essere consapevole quanto te di come funzionano uomo e donna, no?
Stai serena, un abbraccio
Chiara e Paolo

stella...
Messaggi: 231
Iscritto il: ven ott 22, 2004 8:19 am
Località: verona

Messaggio da stella... » mer lug 20, 2005 1:53 pm

Auguroni!
Coraggio! I figli sono tesori!

AnnaD
Messaggi: 135
Iscritto il: sab ott 16, 2004 3:08 pm
Località: TORINO

Messaggio da AnnaD » mer lug 20, 2005 2:26 pm

Augurissimi!!!
Ma non ti preoccupare!
Il vostro rapporto crollerebbe miseramente se buttaste via una vita nascente, di cui tu sei felice! E sarà felice anche lui, vedrai...

L'anno scorso a quest'epoca rimasi incinta, a 46 anni, sul momento non siamo stati prorpio contenti, l'età, gli euri scarsi, un figlio in terza media e la piccola tittante.... infatti approdai qui per sapere se nuova gravidanza e allattamento andavano d'accordo.
Purtroppo la gravidanza non andò avanti, ma poichè ci si abitua presto all'idea, il dispiacere fu grande. Ma io ero comunque vecchierella, se tornassi indietro nel farei di più di figli, ma sono stata un po' una testa di **** .... e non li abbiamo.
Ci si può pentire dei figli non fatti, mai di quelli avuti.
Comunque l'anno scorso trovai conforto e appoggio qui, infatti da allora, più volte al giorno, mi collego, leggo...
Mi è venuta in mente questa immagine del forum: un cortile assolato pieno di voci di bambini, con tante finestre intorno da cui ogni tanto si affaccia una mamma, dice qualcosa, c'è chi risponde, chi ascolta .... una bella cosa.
Ancora auguroni, Anna



Anna

alea
Messaggi: 216
Iscritto il: ven giu 17, 2005 1:18 pm

Messaggio da alea » mer lug 20, 2005 2:34 pm

Cara Anna, che bella immagine!!! Anch'io sono stata una testa di ***, ho quarantun anni e solo Chicco di un anno e se tornassi indietro ... magari però un fratellino/sorellina fanno ancora in tempo ad arrivare! Mi associo di cuore agli auguri di tutte per Irene e il bimbo/bimba in arrivo

Alessandra

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » mer lug 20, 2005 2:37 pm

Grazie e tutte,
al momento sto cercando il modo giusto per dirglielo e il momento, l'ho scoperto il fine settimana e tra mamme, nonne e suocere non c'è stato un minimo di spazio per parlare tranquillamente.
Doveva essere stasere, ma tra i piedi c'è di nuovo la suocera. Comunque ho deciso che una volta la letto tutti, se lui sta bene ne parliamo.
:-| ho il magone che mi stringe lo stomaco e nello stesso tempo la felicità che mi sballa dall'altra.:-)
un abbraccio Irene

sabry
Messaggi: 335
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:27 pm

Messaggio da sabry » mer lug 20, 2005 4:11 pm

una nuova vita in arrivo non deve trasmettere altro che pensieri positivi, gioia e felicità....lascia spazio solo a queste sensazioni belle, sii solo ottimista e raggiante e vedrai che andrà tutto per il meglio!
Un grosso in bocca al lupo!
ciao sabry

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » mer lug 20, 2005 8:28 pm

Irene,è la notizia più bella che sento da un pò di tempo a questa parte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti prego,sii forte,ama ed accetta questo bimbo,tuo marito,vedrai,lo amerà come te e più di te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ps x Anna.Io mi ricordo molto bene di te e ci sono stata male x molto tempo...
So che forse potrai non credermi,ma ti giuro che è così...
Un abbraccio a tutte ed un benvenuto enorme al piccolo pesciolino che nuota nella pancia della sua mamma!!!!!!!!!!!!
In bocca al lupo!
Rita

anan
Messaggi: 518
Iscritto il: dom ott 17, 2004 11:12 pm

Messaggio da anan » gio lug 21, 2005 12:29 pm

Iregaia ha scritto:ho deciso che una volta la letto tutti, se lui sta bene ne parliamo.
:-| ho il magone che mi stringe lo stomaco e nello stesso tempo la felicità che mi sballa dall'altra.:-)
come è andata?

dai irene, un bimbo è una cosa bellissima, non fasciarti la testa prima che si rompa.
sai, alla mia prima gravidanza - 8 anni fa - rimasi incinta senza immaginare che potesse essere così facile. non era proprio il momento giusto, io non lavoravo stabilmente e neanche mio marito. ricordo la sera sul divano in cui non facevo altro che vedere problemi davanti a me...
di fatto il problema è stato uno solo: quella gravidanza non è andata avanti... ora potrei avere un bel bimbo di 8 anni e sicuramnete avremmo risolto di volta in volta tutti i problemi.

tanti bacioni

anna

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » gio lug 21, 2005 1:04 pm

AL momento la notizia non gliel'ho ancora data a causa di imprevisti, suocera per casa e stordimento di salute da parte sua (ha appena incominciato una cura ed è sbiellato), ma non voglio tirare troppo la corda.
La desidero troppo questa cosa e come diceva il ginecologo (obbiettore) siamo poi noi donne che a livello psicologico subiamo di più la situazione, e gli do' ragione.
vi faccio sapere...

Betty blip
Messaggi: 25
Iscritto il: mar mag 10, 2005 9:41 pm
Località: quasi bologna

intanto auguroni

Messaggio da Betty blip » gio lug 21, 2005 10:41 pm

auguroni x una nuova avventura!!!

pensa che quella corda sta tirando giù solo te, lasciane un pò anche a lui non fare l'egoista ;)))

Bacioni da Betta Elena e non ti stancare troppo
ciao

Rispondi