dopo la vita...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Messaggio da goccia » gio lug 21, 2005 3:43 pm

Secondo me sia che ci sia una dimensione dopo o meno il problema non dovrebbe sussistere, al di là di quello che uno crede personalmente.

Nel senso che fa lo stesso, no?
Se c'é bene; se non c'é chi se ne importa.

Perché almeno una vita (questa qui) viene comunque vissuta da ognuno oggi, adesso, mentre scrivo queste due cose qui e per me ... é sufficiente.
Io cerco di essere presente in questa dimensione qui, per quello che sono e che vivo attorno a me anche se é vero che mi capitano sogni e fantasie ogni tanto.

Non capisco bene che bisogno ci sarebbe di vivere nella proiezione di altro.
Forse perché uno non é contento?
Ma in qualsiasi caso, non é ancora meglio provare a sistemare il presente?

ganesha
Messaggi: 117
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:20 am
Contatta:

presente

Messaggio da ganesha » ven lug 22, 2005 9:21 am

ciao goccia,
molto bello quello che dici; e questa è anche la forza dello Yoga: puoi credere o meno nel karma, nella reincarnazione, puoi essere religioso, agnostico o anche ateo; lo Yoga ti aiuta a vivere il momento presente, in armonia con te stesso e con gli altri, a sviluppare la discriminazione, a fare ciò che è giusto.

Non serve preoccuparsi di una vita futura o di un futuro giudizio: agiamo bene oggi, aiutiamo chi ha bisogno, anche il vicino di casa antipatico, rispondiamo bene a chi magari ci ha fatto innervosire, non siamo attaccati alle cose o alle idee, lasciamo libertà alle persone care, coltiviamo pensieri elevati...

om shanti,
ganesha

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Re: presente

Messaggio da goccia » ven lug 22, 2005 12:37 pm

ganesha ha scritto: agiamo bene oggi, aiutiamo chi ha bisogno, anche il vicino di casa antipatico, rispondiamo bene a chi magari ci ha fatto innervosire, non siamo attaccati alle cose o alle idee, lasciamo libertà alle persone care, coltiviamo pensieri elevati...
YES! Preciso!
posso aggiungere una cosa? "E cerchiamo di essere felici ..."

om shanti pure a te!

Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Messaggio da Daniele » mer lug 27, 2005 11:22 am

goccia ha scritto:Secondo me sia che ci sia una dimensione dopo o meno il problema non dovrebbe sussistere, al di là di quello che uno crede personalmente.

Nel senso che fa lo stesso, no?
Se c'é bene; se non c'é chi se ne importa.

Perché almeno una vita (questa qui) viene comunque vissuta da ognuno oggi, adesso, mentre scrivo queste due cose qui e per me ... é sufficiente.
Io cerco di essere presente in questa dimensione qui, per quello che sono e che vivo attorno a me anche se é vero che mi capitano sogni e fantasie ogni tanto.

Non capisco bene che bisogno ci sarebbe di vivere nella proiezione di altro.
Forse perché uno non é contento?
Ma in qualsiasi caso, non é ancora meglio provare a sistemare il presente?
Straquoto!:)

EnricoAndDogs
Messaggi: 15
Iscritto il: mar set 20, 2005 9:26 am

Re: dopo la vita...

Messaggio da EnricoAndDogs » mer ott 12, 2005 5:07 pm

Gameleo ha scritto:ciao

dove credete di andare dopo la morte?
grazie mi piacerebbe sentire l'opinione di tutti!! :)


Federico
Io credo che alla fine della vita ci sia una qualche forma di giudizio su ogni persona (non so da parte di chi...): i meritevoli possono accedere al paradiso/illuminazione/stato di beatitudine eterno, coloro che hanno condotto un'esistenza deplorevole tornano invece all'inferno, ossia si reincarnano e sono costretti a vivere un'altra vita.

Rispondi