NON CE LA POSSO FARE!!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
lumachina
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:55 pm
Località: Alghero/Roma
Contatta:

Messaggio da lumachina » ven lug 22, 2005 12:50 pm

Marcello ha scritto:Che sottile violenza quella che usate tu e i tuoi compari, per fare catechesi dove non si dovrebbe.

Vergognati. Questo è un forum sull'alimentazione vegetariana e vegan, non lo puoi utilizzare per diffondere il tuo credo religioso.

Anche se lo fai in maniera apparentemente innocua, da bravo e educato ragazzo.

M.
Perchè, c'è davvero ualcuno che se li legge i suoi messaggi?
Io appena percepisco il tono ispirato salto, prima ch emi venga un attcco di orticaria (o di ridarola).

Lumachina.

lumachina
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:55 pm
Località: Alghero/Roma
Contatta:

Messaggio da lumachina » ven lug 22, 2005 12:56 pm

Cokolada ha scritto:
Poi c'è di tutto a un mia amica il medico le ha detto di bere tranquillamente il latte senza farsi problemi etici perchè le mucche godono come le donne ad essere munte...
Devo supporree che il tuo medico lo dica per esperienza e munga la moglie tutti i giorni :-)
ma madre ha usato il tiralatte per 3 mesi e ti garantisco che da allora le mucche le fanno un pochino più pena, anche se tendenzialmente se ne frega.

Lumachina.

lumachina
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:55 pm
Località: Alghero/Roma
Contatta:

Messaggio da lumachina » ven lug 22, 2005 1:00 pm

libera ha scritto: Allora quello per cui non ci sono alternative per l'uomo si può fare......
e chi se ne frega della vivisezione,giusto?
i veg*ni sono favorevolissimi all'abolizione della vivisezione, perchè la giudicano una crudeltà oltretutto spesso è inutile, molti farmaci che hanno guarito le cavie sono stati ritirati dal mercato perchè stavano ammazzando le persone.

Questo non toglie che se mi serve un prodotto che è già stato sperimentato su un animale e non ho alternative cruelty free a disposizione non decido di crepare per salvare una cavia che, comunque, è già deceduta.
E non si tratta di incoerenza o menefreghismo, si tratta di non essersi bevut il cervello a colazione.

Luamchina.

Marina Berati
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:08 am

Messaggio da Marina Berati » sab lug 23, 2005 12:07 am

Grazie Andrea per aver segnalato l'opuscolo, pero' quello e' per adolscenti e genitori, mentre per l'alimentazione dei bambini e' utile consultare quetso:
http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/VSK.pdf

Per libera: informarsi su come nutrire i propri figli e' ovviamente giusto, ma non solo se sono vegetariani o vegan, perche' si fanno molti errori anche (direi soprattutto) nella dieta onnivora.
Dato che l'associazione dei dietisti americani e di queli canadesi (associazioni di categoria, non vegane, tipo l'ordine dei medici, ma specializzate in nutrizine) si sono espresse a favore dell'alimentazione vegetariana e vegan in ogni fase della vita, sulla base della piu' recente letteratura scientifica, non credo possano sussitere molti dubbi.
E poi ci sono le tante esperienze personali di genitori vegetariani.

Quel che non capisco e' perche' si dia per scontato che la dieta onnivora per i bambini vada bene: solo perche' "cosi' fanno tutti"? Mi pare un po' poco. Eppure, e' solo per questo che la dieta veg*ana fa sorgere dubbi: perche' si discosta dall'abitudine. Ma questo non ha nulla a che vedere con la scienza.

Comunque, una volta che uno fa una scelta, basta semplicemente andare a leggere le indicazioni, da fonti scientfiche, su come seguire quella strada, inutile andare a guardare cosa dice chi denigra questa scelta, molto piu' importante e' informarsi su come fare per seguirla bene, perche' se stai a badare quello che dicono tutti, sui pro e contro, non arriverai mai a una conclusione.
Non so se mi sono spiegata chiaramente...

Ciao,
Marina

Cokolada
Messaggi: 79
Iscritto il: gio giu 23, 2005 9:53 pm

Messaggio da Cokolada » dom lug 24, 2005 10:44 am

lumachina ha scritto:
Cokolada ha scritto:
Poi c'è di tutto a un mia amica il medico le ha detto di bere tranquillamente il latte senza farsi problemi etici perchè le mucche godono come le donne ad essere munte...
Devo supporree che il tuo medico lo dica per esperienza e munga la moglie tutti i giorni :-)
ma madre ha usato il tiralatte per 3 mesi e ti garantisco che da allora le mucche le fanno un pochino più pena, anche se tendenzialmente se ne frega.

Lumachina.
E' il medico è di una mia amica, il mio non è vegano, ma almeno ste cazzate non gli passano minimamente per la testa e poi sinceramente fosse il mio, l'avrei fanculizzato e cambiato al volo, al di là del discorso vegan uno che usa argomentazioni simili è di sicuro un incompetente!
:)

libera
Messaggi: 55
Iscritto il: ven lug 08, 2005 10:17 am

Messaggio da libera » lun lug 25, 2005 9:56 am

E' ovvio quello che hai scritto Marina.....
solo che non capisco perchè non si riesce a trovare una posizione chiara,non tutto e il contrario di tutto!
Questo vale soprattutto per i bambini.....ma anche con gli adulti non si scherza!!!!
E' vero che ci sono tanti esempi positivi,ma ti assicuro che ce ne sono anche tanti negativi....e allora cosa è stato,la dieta vegana?La dieta non controllata(sarebbe successo anche fosse stata onnivora)?,cosa?
Non riesco a capire come in una cosa così importante si possano trovare posizioni completamente differenti...se fai in un modo sbagli,se fai nell'altro sbagli comunque....o c'è una via di mezzo?
Vado a leggermi l'opuscolo che mi hai consigliato!!!
Grazie e ciao.

Marina Berati
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:08 am

Messaggio da Marina Berati » lun lug 25, 2005 11:37 pm

libera ha scritto:E' ovvio quello che hai scritto Marina.....
solo che non capisco perchè non si riesce a trovare una posizione chiara,non tutto e il contrario di tutto!
A me sembrerebbe strano ci fosse una posizione chiara, invece :-)

libera ha scritto: E' vero che ci sono tanti esempi positivi,ma ti assicuro che ce ne sono anche tanti negativi....e allora cosa è stato,la dieta vegana?La dieta non controllata(sarebbe successo anche fosse stata onnivora)?
Certo.
Quanti esempi negativi ci sono di bambini onnivori che stanno male e sono sempre malati? Un'infinita'.

Ciao,
Marina

libera
Messaggi: 55
Iscritto il: ven lug 08, 2005 10:17 am

Messaggio da libera » mar lug 26, 2005 8:34 am

Marina Berati ha scritto:
A me sembrerebbe strano ci fosse una posizione chiara, invece :-)

Sarò un'idealista,una sognatrice,ma a me non sembrerebbe proprio strano ma dovuto.
Ciao
Libera

Rispondi