Pagina 1 di 1

biscotti vegan

Inviato: ven lug 15, 2005 1:31 pm
da luciana
ho scoperto che i biscotti oro saiwa cereal & nuts sono vegan. niente derivati animali! un pezzo (vegan) in piu' ....

ne conoscete altri di marche "normali"? intendo facilmente reperibili e a prezzi ragionevoli...

Inviato: ven lug 15, 2005 1:44 pm
da Bulbasaur
Ciao Luciana, non ho la certezza ma ...forse i Grancereale del mulino bianco sono vegan?

Però ci sono diversi gusti... stasera se andrò al supermercato gli darò un'occhiata! :-)

Inviato: ven lug 15, 2005 1:52 pm
da Kiara
Bulbasaur ha scritto:Ciao Luciana, non ho la certezza ma ...forse i Grancereale del mulino bianco sono vegan?

Però ci sono diversi gusti... stasera se andrò al supermercato gli darò un'occhiata! :-)
Quelli al cioccolato contengono miele per cui non sono vegan, mentre quelli alla frutta mi pare siano ok.

Inviato: ven lug 15, 2005 1:53 pm
da Kiara
Ti consiglio di consultare questo database, si trovano molte marche anche reperibili nei supermercati:

http://www.veganhome.it/acquisti/prodot ... =27&page=1

Inviato: ven lug 15, 2005 1:54 pm
da Bulbasaur
Grazie per il link Kiara, è utile anche a me! :-)

Inviato: ven lug 15, 2005 2:09 pm
da luciana
caspita, grazie, link utilissimo!!!

gia' che ci sono vi segnalo anche - per gli orfani del latte come me- un latte ottimo, piace anche al mio compagno onnivoro :-( che storce sempre il naso... la finestra sul cielo, latte di riso al maltonocciola. Con il caffe' e' un "cappuccino" passabile. ora ho intenzione di provare a farlo da me. compro crema di nocciola e malto di cereali e ci insaporisco i latti di vario tipo... se funziona provo anche con la crema di mandorle.

ah, ho provato a fare l'olio di lino con aglio e basilico. e' venuto una bonta', su pasta e insalate e cereali... da non crederci se penso al suo sapore originario!

Inviato: ven lug 15, 2005 2:13 pm
da wide receiver
I biscotti ai cereali con marchio Esselunga non hanno ingredienti di origine animale.

Oggi ho scoperto le brioches Privolat della Misura. Sono alla confettura di albicocca, senza latte nè uova.

Re: biscotti vegan

Inviato: ven lug 15, 2005 3:20 pm
da lumachina
luciana ha scritto:ho scoperto che i biscotti oro saiwa cereal & nuts sono vegan. niente derivati animali! un pezzo (vegan) in piu' ....

ne conoscete altri di marche "normali"? intendo facilmente reperibili e a prezzi ragionevoli...
I privolat della misura, studiati per allergici e per le diete povere di colesterolo, sono senza uova e senza latte e dolcificati con zucchero, non con miele.
Li reperiscono sugli appennini (mia suocera li manda al figlio da quando è a dieta per ipercolesterolemia e tigliceridi alti), non credo siano irreperibili, e li tovi anche secchi (io li ho assaggiati solo così ed ahanno poco da invidiare agli altri).

lumachina.

Inviato: ven lug 15, 2005 3:25 pm
da lumachina
Kiara ha scritto:Ti consiglio di consultare questo database, si trovano molte marche anche reperibili nei supermercati:

http://www.veganhome.it/acquisti/prodot ... =27&page=1
kiara, i tuoi interventi sono sempre utilissimi, però per favore quota almeno una parte di quello a cui rispondi, così spesso non riesco a capire a quale parte della discussione stai rispondendo, e sono troppo fusa per sforzarmici di più ora.
Grazie e scusa se rompo.

Lumachina.

Inviato: ven lug 15, 2005 11:37 pm
da Fox_Mulder
luciana ha scritto:ah, ho provato a fare l'olio di lino con aglio e basilico. e' venuto una bonta', su pasta e insalate e cereali... da non crederci se penso al suo sapore originario!
come si fa? ^_^

Inviato: ven lug 15, 2005 11:48 pm
da Sibyl
Pure io voglio sapere come si fa!!!!