pediatri e pulizia

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
crilu'
Messaggi: 59
Iscritto il: mar mag 24, 2005 2:20 pm

pediatri e pulizia

Messaggio da crilu' » mer lug 06, 2005 12:34 pm

Nel topic [e' colpa mia ] alla fine si parla di pediatri che non si lavano le mani, allora ho pensato che forse qualcuna puo'aiutarmi a capire: ma i pediatri non li controlla proprio nessuno?
Mi spiego:il mio e'uno molto spartano, poche medicine( e questo va bene),tende sempre a minimizzare...a volte e' anche troppo sbrigativo!E'molto disponibile pero' e mi ha sempre richiamato anche per le domande piu'banali.Pero'.... il suo studio e'orribilmente sporco per essere uno studio medico oltretutto condiviso con un altro dottore!Parlando con altre mamme ho scoperto che non se n'erano neanche accorte!Non so che fare...ogni volta spero che sia finalmente passata la signora delle pulizie... che forse era malata...! E' gia' il secondo che cambio (la prima voleva assolutamente convincermi che avevo poco latte) e non vorrei cambiare di nuovo per magari cadere dalla padella nella brace.

Cri

stella...
Messaggi: 231
Iscritto il: ven ott 22, 2004 8:19 am
Località: verona

Messaggio da stella... » mer lug 06, 2005 1:20 pm

Lo studio del mio pediatra...è sempre pulito e in ordine ,cambia sempre la carta prima di mettere mia figlia...sul lettino o sulla bilancia,poi ha giochi sulla scrivania per intrattenere i piccoli.
Ho notato che è un tipo molto calmo (mi piace molto questo).
La pulizia dello studio ...è molto importante,perchè da lì che si capisce ,che la persona è pulita.Almeno ..io sono un tipo che guarda questo....se poi è solo un pò di disordine ..la cosa è diversa.
Se nn è solo disordine...cambia pediatra!!

crilu'
Messaggi: 59
Iscritto il: mar mag 24, 2005 2:20 pm

Messaggio da crilu' » mer lug 06, 2005 2:52 pm

non e'solo disordine, anche se non si fa mancare neanche quello, e proprio polvere in sala di attesa.Cambiare ci ho pensato tante volte ma ho paura di finire peggio.La mia vicina ha una pediatra che si e' lamentata per le scale ( 4 piani a piedi come me ) e le ha detto chiaramente che la prossima volta non visita piu' a casa!

danca
Messaggi: 60
Iscritto il: dom nov 14, 2004 6:34 pm
Località: prov.SA mamma di Carmen 28/8/2003

Messaggio da danca » sab lug 09, 2005 10:00 pm

crilu' ha scritto:La mia vicina ha una pediatra che si e' lamentata per le scale ( 4 piani a piedi come me ) e le ha detto chiaramente che la prossima volta non visita piu' a casa!
Già è qualcosa che sia venuta a casa,la mia non ci viene neppure se la bimba ha febbre a 40,ha messo esposto pure nello studio un foglio in cui è spiegato che i pediatri non sono tenuti a fare visite a domicilio.X tanto,a chi non sta bene è libero di cambiare medico.Ma vi sembra normale?Io quando ne ho avuto bisogno ho dovuto chiamare un pediatra a pagamento,ma lei non li prende i soldi x l'assistenza della mia bimba?Io non capisco proprio come siano possibili tali leggi,xkè a quanto pare loro sono tutelati proprio da una legge che lascia a loro la libera scelta di visitare a domicilio o meno.Pulizia a parte,prima di scegliere un pediatra bisognerebbe essere messi a conoscenza di molte più cose.

Gio
Messaggi: 607
Iscritto il: mar dic 28, 2004 11:13 am
Località: torino

Messaggio da Gio » ven lug 29, 2005 8:31 am

[quote="danca]
Già è qualcosa che sia venuta a casa,la mia non ci viene neppure se la bimba ha febbre a 40,ha messo esposto pure nello studio un foglio in cui è spiegato che i pediatri non sono tenuti a fare visite a domicilio.X tanto,a chi non sta bene è libero di cambiare medico.Ma vi sembra normale?Io quando ne ho avuto bisogno ho dovuto chiamare un pediatra a pagamento,ma lei non li prende i soldi x l'assistenza della mia bimba?Io non capisco proprio come siano possibili tali leggi,xkè a quanto pare loro sono tutelati proprio da una legge che lascia a loro la libera scelta di visitare a domicilio o meno.Pulizia a parte,prima di scegliere un pediatra bisognerebbe essere messi a conoscenza di molte più cose.[/quote]

Ma sei sicura di quanto stai scrivendo?
No perchè è proprio assurdo ... ma se non hanno voglia di fare i pediatri che cambino lavoro ... io sapevo che se li chiami entro le dieci e il bambino ha la febbre sono obbligati a venire a casa. In più, prendono fior di quattrini per ogni bambino/paziente che hanno, quindi hanno tutto l'interesse a tenerselo ... se questo pediatra ti piace e non lo vuoi cambiare, proverei però a farlo strizzare un pochino dicendogli che se non viene chiami un pediatra privato (che non ha senso) e poi lo cambi ... poi magari non glie ne frega niente e non si schioda, ma almeno hai provato. Con il mio, bravo ma che quando gli chiedi la visita a casa nicchia sempre un po' (gli lascio il msg in segreteria, lui richiama e cerca di sistemare tutto per telefono senza vedere i bambini) ha funzionato: ora quando lo chiamo scatta come una molla. Non pretendevo tanto ossequio, ma, dal momento che ho due bambini e lo chiamo un paio di volte all'anno (perchè di solito cerco di sbrigarmela da sola) ... che venga senza fare storie!
Gio

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Messaggio da goccia » ven lug 29, 2005 2:11 pm

ciao!
Ero in dubbio sul mettere questo pezzo ma dopo aver letto questa vostra conversazione ho deciso. Vi va di andare a leggere qui?

viewtopic.php?t=8336

ciao,

danca
Messaggi: 60
Iscritto il: dom nov 14, 2004 6:34 pm
Località: prov.SA mamma di Carmen 28/8/2003

Messaggio da danca » ven lug 29, 2005 5:58 pm

Ma sei sicura di quanto stai scrivendo?
Gio[/quote]Certo che ne sono sicura!!!e poi l'ho sperimentato di persona.Pensa che ad una mia amica che aveva cambiato pediatra xkè non andava a casa,lei ha subito ribadito:"signora,niente visite a casa",ti puoi immaginare come ci è rimasta,visto che aveva preso questa pediatra al posto di un altro che a casa non andava comunque.Alla fine la mia amica si è rassegnata e si è tenuta questa dott.ssa,tanto sono tutti uguali!!

Livia
Messaggi: 21
Iscritto il: dom ott 17, 2004 2:58 pm

Messaggio da Livia » dom lug 31, 2005 8:50 pm

Neanche la mia pediatra fa visite domiciliari, ma non ho mai pensato di cambiarla perché è molto brava e disponibile, nel suo studio. L'ho scelta vicino a casa, e quando ne ho avuto bisogno le ho portato il bambino con la febbre. Non credo che una beve uscita così possa aggravare il suo stato di salute.

Ciao

Livia

Rispondi