associazione

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
piccino

associazione

Messaggio da piccino » lun lug 04, 2005 1:11 pm

siete iscritti a qualche associazione vegetariana?se si, quale?

Daniele

Messaggio da Daniele » lun lug 04, 2005 3:40 pm

no.

*Sara*

Messaggio da *Sara* » lun lug 04, 2005 3:42 pm

Ma se non sbaglio di associazioni vegetariane in Italia ce n'è solo una :)

Le altre sono tutte animaliste...

Bulbasaur

Messaggio da Bulbasaur » lun lug 04, 2005 4:06 pm

Io ero iscritta ad un sacco di associazioni...
Poi mi sono disamorata per alcuni comportamenti che non condividevo.
Ora faccio beneficenza in privato al canile della mia zona (o mando soldi o compro i farmaci che vengono richiesti) e raccolgo tutto quello che non uso più (dai libri ai vestiti) per il mercatino del canile.

:-)

I mercatini dei canili sono una bella cosa! Se poi siete pignoli come me e tenete tutto come fosse nuovo... il ricavato è assicurato! :-)))

Marcello

Re: associazione

Messaggio da Marcello » lun lug 04, 2005 4:20 pm

piccino ha scritto:siete iscritti a qualche associazione vegetariana?se si, quale?
A promiseland, è chiaro!

"L'Associazione ha lo scopo di promuovere e diffondere i princìpi della nonviolenza principalmente tramite la promozione dell’alimentazione e della cultura vegetariana (più precisamente vegana e cioè un’alimentazione ed un modo di vivere che non prevedano nessun tipo di sfruttamento di esseri senzienti) e dell’abolizione di fenomeni tribali e medioevali come la caccia, la rappresentazione di spettacoli con sfruttamento animale ed ogni usanza che comporti la violenza o l’umiliazione di ogni animale umano o non umano."

M.

Cokolada

Messaggio da Cokolada » lun lug 04, 2005 6:55 pm

Intendi anche vegana? Cmq no.

Daniele

Messaggio da Daniele » lun lug 04, 2005 7:02 pm

adesso che ci penso meglio... sono socio del'Associazione Progetto Gaia.

http://www.progettogaia.it

:-)

piccino

Messaggio da piccino » lun lug 04, 2005 7:38 pm

ed è un'associazione vegetariana?non la conosco...

piccino

Messaggio da piccino » lun lug 04, 2005 7:39 pm

per quali comportamenti ti sei disamorata, bulbaseur?

Bulbasaur

Messaggio da Bulbasaur » lun lug 04, 2005 11:06 pm

piccino ha scritto:per quali comportamenti ti sei disamorata, bulbaseur?
Senza fare nomi, tanto capirete tutti...
Ero iscritta all'associazione che protegge gli uccelli...perchè quando li trovavo caduti dal nido (quando vivevo a Roma centro) mi toglievano le castagne dal fuoco. (Li portavo a loro).
Ora che vivo in campagna (più o meno... rispetto a Roma, per me è campagna anche il logo della zuppa del casale...) le castagne me le cucino io.
Ho un'alta percentuale d'insuccessi (è statistico che i piccoli caduti giù dal nido non superino le 24 ore... :-(((( ) ma ben TRE piccoli miracoli (Flo-Flo, Thinky e Secondo) hanno preso il volo dopo settimane di convivenza.
Non sostengo più l'associazione perchè tra semini, pastoni, pappette e integratori liquidi...spendo il triplo!

Sostenevo quella famosa associazione di animalisti...
Ma ero un pò stanca di vedere sempre e solo ragazze mezze nude, ricoperte di vernice rossa, alle manifestazioni antipelliccia... e non credo che i mezzi aggressivi (tipo la devastazione dei negozi incriminati) usati dall'associazione in causa serva a "sensibilizzare" le persone: ANZI!
Serve solo a far dire "Tsè: questi animalisti!!! Tutti pazzi, vandali ed esaltati!!!!"... e a farsi pubblicità al TG.

Come ripeto, adesso compro farmaci per il canile, oppure mando i soldi o vado personalmente a dare una mano... e soprattutto rifornisco alla grande il mercatino del canile. :-)

Rispondi