Il prozac? c'è una via migliore.

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

Il prozac? c'è una via migliore.

Messaggio da Nippo » mer ott 20, 2004 7:41 pm

Milioni di persone sono in Prozac.
Il medicinale per l'umore più utilizzato dai sani.
Come l'EPO per i malati di cancro che più usato dagli sportivi che si ammalano di leucemia per l'uso incontrollato.
Un massacro di animali per testarlo.
Nel libro "La pillola della felicità" (di Kramer) sono descritti gli esperimenti fatti sulle scimmie e sui cani, alle prime si arriva a far "sparare" da un fantoccio punte acuminate sulla scimmietta a cui era stato fatto credere che il fantoccio fosse la madre per vedere i cambiamenti dell'accettazione al rifiuto a quelle trattate e a quelle non. Altri esperimenti per le mamme scimmie altrettanto devastanti.
Ai cani venivano fatte saltare delle reti a seguito di scariche elettriche dal pavimento, all'inizio dando tregua all'animale, finche le scariche riprendevano anche se il cane saltava la rete. Si otteva così uno stato di disperazione, dove gli animali non avano più neanche la volontà di saltare, completamente succubi a subire le scariche.
Nessuno, anche se depresso o timido pagherebbe per un farmaco ottenuto con questi metodi.
Il medicinale funziona in parole semplici, inibendo il reuptake della serotonina (cioè evitandone il riassorbimento), di uno dei ricetrasmettitori che controlla l'umore. SRI Serotonin Reuptake Inhibitor.
Quello della dopamina? DRI, oopsss..la cocaina!
Il prozac viene utilizzato per controllare lievi stati di depressione e larghissimamente usato da persone che devono fare discorsi in pubblico, tv ecc ecc.
Molti dottori lo prescrivono facilmente come fossero caramelle, a persone sane.
Ma la verità è che cambia la personalità. Le persone perdono spesso il senso della morale, del giudizio, anche se a prima vista migliorano spesso le condizioni "esterne".
Come fa in modo più marcato un danno ai lobi frontali, dove risiede la sensibilità, dimostrato da pazienti umani e animali descritti dal neurologo Antonio Damasio nel libro "L'errore di Descartes"

Un farmaco "make-up" della personalità. Una LOBOCTOMIA CHIMICA. Si diventa spesso dei menefreghisti e a molti fa credere di avere la capacità emozionale per prendere il sopravvento su altre persone, come è successo su scimmie di basso rango a diventare dominanti trattandole con prozac.
Il prozac ha molti lati oscuri.
In fondo ci si sente degli zombi.
Ancora più oscuri sono stati metodi utilizzati per testarlo.
"Pensi al Prozac? C'è una via migliore"
un sito che denuncia il male che viene dal prozac.
http://www.defend-net.com/mood/DarkSide.html

JP mach3
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:56 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da JP mach3 » mer ott 20, 2004 8:28 pm

Scusa Nippo se la mia risposta sarà un pò dura, oggi non è giornata...
Ho capito dove vuole arrivare il tuo messaggio: la denuncia di quanti e quali mali possano dare le medicini e le sperimentazioni (te lo dice una *cavia* umana)
Però, su Promiseland c'è un posto adattissimo per denunce di questo tipo e che tutti possono visitare.
Se leggi i messaggi di chi posta quì vedrai che ci sono persone che soffrono già abbastanza per i sensi di colpa che ci si costruisce intorno...
Questa è un'oasi serena in cui le persone possono venire per sfogare i propri dolori ed essere consolati, non per sentirsi ancor più oppressi dai crimini degli uomini.
Io navigo spesso sul forum antivivisezionistico e ho più volte portato la mia testimonianza. Ma lo faccio quando mi sento abbastanza forte da combattere il mio mal d'animo.
C'è il posto giusto e il momento giusto per tutte le cose, questo non è il posto giusto ne il momento giusto.
Non è menefreghismo o l'egoismo del tipo *io non voglio sapere perchè non mi interessa*, il tuo è un discorso importantissimo, per carità.
Ma non quì e non oggi.
Siamo in tanti quì a prendere medicinali per poter riuscire ad alzarsi al mattino, tanti ce la stanno mettendo tutta per venirne fuori, vuoi forse rischiare di spezzare quel pò di serenità e di fiducia che rimane a chi ne ha già ben poca?!?
L'ho detto, oggi non è giornata e ogni tua parola è stata come una pugnalata al mio animo....
Quando mi sentirò in grado di dare un'occhiata non solo all'angoscia che ho dentro, ma anche agli orrori che ci sono fuori, allora sarò io a farlo...
Non voglio sentirmi impaurita e in colpa, nell'unico posto in cui riesco per brevi attimi a non aver paura e non aver sensi di colpa assurdi
Hai tutto il mio appoggio, ma non quì, non oggi, non ora...
Jani

Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

Messaggio da Nippo » mer ott 20, 2004 8:38 pm

Cara Jani mi dispiace come l'hai presa e spero che non abbia ferito molti altri.. però la funzione del post non era nè quella di fare propaganda animalista o di pugnalare qualcuno, e per questo mi scuso con te e con altri che hanno avuto la tua stessa sensazione.

Il vero motivo per cui l'ho postato è per mettere in guardia la gente dall'uso del prozac che -E'- molto più pericoloso di quanto si pensi.

Il link che ho postato alla fine infatti non ha nulla a che vedere con l'animalismo (neanche se ne parla), ma è un link a mio avviso molto utile, un 'alternativa al prozac è possibile.
E sicuramente consigliabile !!!
Ciao
N.

JP mach3
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:56 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da JP mach3 » mer ott 20, 2004 9:05 pm

Scusa tu Nippo, l'ho detto, non è giornata oggi (azz...e mo me tocca scrivere 100 volte alla lavagna)
Il primo pezzo del post non aiuta molto a stare sereni...
Purtroppo TUTTE le medicine sono forse utili e sicuramente dannose.
Molte volte ci sono altre possibilità, altre volte non ce n'è nessuna
Ho partecipato a ben due sperimentazioni per farmaci salvavita( ferrochelanti, il secondo tutt'ora in fase sperimentale) ancora adesso non sanno come raccapezzarsi con i risultati (buoni, nella media, ma io non sono la MEDIA)
Ben sapendo qual'è l'iter di questi farmici e non potendo dire di no per la mia vita, grava tanto sulla mia coscenza..
Per fortuna almeno il Prozac me lo risparmio (ma chissà a fronte di quali altri effetti degli altri farmaci ancora misconosciuti)
Bon...ritorno nella mia nuvoletta nera fantozziana, in paziente attesa che passi l'umor nero e i vari doloretti che queste giornate grige portano con se...
Jani

Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

Messaggio da Nippo » mer ott 20, 2004 11:15 pm

Ok..
Ho visto qualche giorno fa il tuo intervento tra gli "esperti" del sangue... l'intervento ci azzeccava a puntino ma mi è dispiaciuto che tu non stessi bene.
Comunque io lavoro per un bambino con una patologia cromosomica e non sono contrario a tutte le medicine. Ha tutto ciò che non si vorrebbe avere.
Spero che tu stia presto meglio. Ciao.
N.

vittoria
Messaggi: 117
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:36 am

ATTENZIONE...

Messaggio da vittoria » gio ott 21, 2004 11:18 am

A nn insitere troppo sugli effetti collaterali dei farmaci :come giustamente dice Jani(con la quale concordo su quanto ha scritto nella sua prima risposta... questo è un forum dove molti assumono antidepressivi e parlarne è sempre un pò come camminare su un terreno minato..) ogni famaco ne ha ma ogni famraco ha le sue indicazioni, cioè ogni farmaco deve essere prescritto in scienza e coscienza da medico... forse il punto è questo semmai.. sulla facile prescrizione dei farmaci ,ivi compresi gli antidepressivi(nn limiterei il discorso al solo prozac!).. in ogni caso deve essere posta molta attenzione all'assunzione di farmaci (mai seguire il "fai da te" ) mi sembra questo l'unico messaggio da fare giungere a chi frequenta questo forum...

Mercuzio
Messaggi: 183
Iscritto il: ven ott 08, 2004 11:44 am

Messaggio da Mercuzio » lun ott 25, 2004 3:11 pm

JP mach3 ha scritto:Scusa Nippo se la mia risposta sarà un pò dura, oggi non è giornata...
Ho capito dove vuole arrivare il tuo messaggio: la denuncia di quanti e quali mali possano dare le medicini e le sperimentazioni (te lo dice una *cavia* umana)
Però, su Promiseland c'è un posto adattissimo per denunce di questo tipo e che tutti possono visitare.
Se leggi i messaggi di chi posta quì vedrai che ci sono persone che soffrono già abbastanza per i sensi di colpa che ci si costruisce intorno...
Questa è un'oasi serena in cui le persone possono venire per sfogare i propri dolori ed essere consolati, non per sentirsi ancor più oppressi dai crimini degli uomini.
Io navigo spesso sul forum antivivisezionistico e ho più volte portato la mia testimonianza. Ma lo faccio quando mi sento abbastanza forte da combattere il mio mal d'animo.
C'è il posto giusto e il momento giusto per tutte le cose, questo non è il posto giusto ne il momento giusto.
Non è menefreghismo o l'egoismo del tipo *io non voglio sapere perchè non mi interessa*, il tuo è un discorso importantissimo, per carità.
Ma non quì e non oggi.
Siamo in tanti quì a prendere medicinali per poter riuscire ad alzarsi al mattino, tanti ce la stanno mettendo tutta per venirne fuori, vuoi forse rischiare di spezzare quel pò di serenità e di fiducia che rimane a chi ne ha già ben poca?!?
L'ho detto, oggi non è giornata e ogni tua parola è stata come una pugnalata al mio animo....
Quando mi sentirò in grado di dare un'occhiata non solo all'angoscia che ho dentro, ma anche agli orrori che ci sono fuori, allora sarò io a farlo...
Non voglio sentirmi impaurita e in colpa, nell'unico posto in cui riesco per brevi attimi a non aver paura e non aver sensi di colpa assurdi
Hai tutto il mio appoggio, ma non quì, non oggi, non ora...
Jani


CONCORDO su tutto di questo post

Larakraft
Messaggi: 16
Iscritto il: dom ott 24, 2004 2:35 pm

Messaggio da Larakraft » lun ott 25, 2004 4:00 pm

...
Ultima modifica di Larakraft il mar lug 04, 2006 11:39 am, modificato 1 volta in totale.

Mercuzio
Messaggi: 183
Iscritto il: ven ott 08, 2004 11:44 am

Messaggio da Mercuzio » lun ott 25, 2004 4:13 pm

volevo poi sapere da quali fonti hai avuto le notizie sulle sperimentazioni del Prozac , JP

Saluti

JP mach3
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:56 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da JP mach3 » lun ott 25, 2004 4:28 pm

Ciao Mercuzio (ps...Bentrovato ;o)), io non ho idea delle sperimentazioni sul Prozac ^_^
Sò *cosa* vuol dire una sperimentazione e come funziona l'iter perchè stò pratecipando a delle sperimentazioni come paziente ammalato per un farmaco ferrochelante (che tutto fà, tranne tirar su l'umore, anzi.. :oP), che serve a *eliminare* il ferro in eccesso causato dalle trasfusioni ingenti che i politrasfusi sono costretti a fare (io ad esempio sono Thalassemica)
;o)
*Unabbracciosperimentatoperilbuonumore*
Jani

Rispondi