reazione allergica alle noci pecan
reazione allergica alle noci pecan
Ieri pomeriggio ho avuto una reazione allergica alle noci pecan.
Mi si é gonfiata la gola dopo averne mangiate una decina per merenda e mi sono spaventata!
A qualcuno di voi é mai capitato?
Ora non so cosa fare.
Non so se sono io, magari un po' debole e che quindi mal sopporto alcuni alimenti o se le noci avevano effettivamente qualche problema. Dato che ce n'era uno scaffale pieno ...
le ho comperate sabato alla coop, il pacchettino indicava data di scandenza 2006.
Però il colore era diverso dal solito: generalmente tendono al bianco mentre queste erano più scure.
Consigli?
Mi si é gonfiata la gola dopo averne mangiate una decina per merenda e mi sono spaventata!
A qualcuno di voi é mai capitato?
Ora non so cosa fare.
Non so se sono io, magari un po' debole e che quindi mal sopporto alcuni alimenti o se le noci avevano effettivamente qualche problema. Dato che ce n'era uno scaffale pieno ...
le ho comperate sabato alla coop, il pacchettino indicava data di scandenza 2006.
Però il colore era diverso dal solito: generalmente tendono al bianco mentre queste erano più scure.
Consigli?
Non pensi che se facessi il test adesso non potrei che avere una risposta positiva a questa sostanza?
E' chiarissimo che ieri non l'ho tollerata!
Il problema é perché non l'ho tollerata ...
Dopo una reazione così forte penso che aspetterò un attimo. Un po' per lasciare al mio organismo del tempo per riprendersi e poi perché anche mettendolo nuovamente a contatto con la stessa sostanza ora, non é che il risultato, qualsiasi esso sia, mi soddisferebbe.
L'equilibrio biochimico pre-esistente oramai é variato.
Piuttosto mi piacerebbe capire di più delle noci ...
ora cerco qualcosa su internet.
ciao,
E' chiarissimo che ieri non l'ho tollerata!
Il problema é perché non l'ho tollerata ...
Dopo una reazione così forte penso che aspetterò un attimo. Un po' per lasciare al mio organismo del tempo per riprendersi e poi perché anche mettendolo nuovamente a contatto con la stessa sostanza ora, non é che il risultato, qualsiasi esso sia, mi soddisferebbe.
L'equilibrio biochimico pre-esistente oramai é variato.
Piuttosto mi piacerebbe capire di più delle noci ...
ora cerco qualcosa su internet.
ciao,
Si può essere, ti conviene aspettare un pò, magari chiedi a: http://www.scienzavegetariana.it/goccia ha scritto:Non pensi che se facessi il test adesso non potrei che avere una risposta positiva a questa sostanza?
,
Magari non era il mio momento ... ;.)))))))))Daniele ha scritto:L'equilibrio che...?:p
Oh, per fortuna è andata bene... stai attenta!
Ciao
dal dizionario:
biochimico= relativo alla biochimica.
biochimica=Disciplina che studia i processi chimici che avvengono negli esseri viventi.
Sembri me, quando l'ho sentito la prima volta. :-)
Oh, uno spavento enorme!
Secondo me... la causa è da ricercare nel fatto che sei diventata vegana!:P Pensa un pò... sei diventata vegana e per poco non ci rimettevi la pelle!;)goccia ha scritto: Magari non era il mio momento ... ;.)))))))))
dal dizionario:
biochimico= relativo alla biochimica.
biochimica=Disciplina che studia i processi chimici che avvengono negli esseri viventi.
Sembri me, quando l'ho sentito la prima volta. :-)
Oh, uno spavento enorme!
si, si, ridi ...
Delle noci col motore non ho trovato né capito granché.
Però dicono che sono bianche, non gialline; una diversa qualità? anche se marca é sempre la solita.
Invece ho capito di più sullo shock anafilattico, che riporto:
"Sintomi tipici dello shock anafilattico sono la difficoltà nella respirazione dovuta all'angioedema della glottide (gonfiore della gola), l'aumento immediato della pressione sanguigna, lo stordimento o la perdita di coscienza.
In questi casi è importante ricorrere immediatamente all'assistenza medica. In attesa dell'arrivo dei soccorsi è utile tenere in alto le gambe della vittima, se ha perso coscienza, tenerla al caldo e, soprattutto se manifesta problemi respiratori, tenerle la testa all'indietro per evitare che la lingua blocchi le vie respiratorie"
Caspita!
Delle noci col motore non ho trovato né capito granché.
Però dicono che sono bianche, non gialline; una diversa qualità? anche se marca é sempre la solita.
Invece ho capito di più sullo shock anafilattico, che riporto:
"Sintomi tipici dello shock anafilattico sono la difficoltà nella respirazione dovuta all'angioedema della glottide (gonfiore della gola), l'aumento immediato della pressione sanguigna, lo stordimento o la perdita di coscienza.
In questi casi è importante ricorrere immediatamente all'assistenza medica. In attesa dell'arrivo dei soccorsi è utile tenere in alto le gambe della vittima, se ha perso coscienza, tenerla al caldo e, soprattutto se manifesta problemi respiratori, tenerle la testa all'indietro per evitare che la lingua blocchi le vie respiratorie"
Caspita!
poteva anche essere uno shock anafilattico leggero ... o no? (non ne so niente!)pleiadi ha scritto:ti è andata bene...senza ombra di dubbio O.O
Quindi, se ne avete esperienza e mi raccontate posso capire di più!
Adesso non sono più affari di famiglia.
Che caspita é successo a tuo fratello, Daniele? (se ti va di dirmelo)
Se preferisci in privato, va bene.
-
Fox_Mulder
- Contatta:
ciao, scusa il ritardo =)
ma questo tipo di reazione ti è gia capitato mangiando arachidi o noci "sane"? o pensi che sia più probabile l'ipotesi che fossero avariate?
non mi stupirei se fosse allergia cmq, sembra che si stia diffondendo una specie di epidemia, che fino a poco tempo fa era prerogativa USA e ora sta arrivando anche in Europa...olè -.-...e aumenta molto fortemente.
L'allergia alle arachidi è quella che si sta diffondendo maggiormente nei neonati, sembra a causa della diffusione di latti e preparati a base di olio di arachidi, che ne costituiscono buona percentuale. Inoltre noci e arachidi si trovano in molti prodotti commerciali, anche sotto forma di "tracce", e se un bambino ha una allergia alle arachidi ha un elevata possibilità da grande di sviluppare altre allergie, come appunto alle noci.
non so se serva aspettare prima di fare il test, puoi chiedere al laboratorio comunque ;) e facci sapere
ciauz =)
Fox
ma questo tipo di reazione ti è gia capitato mangiando arachidi o noci "sane"? o pensi che sia più probabile l'ipotesi che fossero avariate?
non mi stupirei se fosse allergia cmq, sembra che si stia diffondendo una specie di epidemia, che fino a poco tempo fa era prerogativa USA e ora sta arrivando anche in Europa...olè -.-...e aumenta molto fortemente.
L'allergia alle arachidi è quella che si sta diffondendo maggiormente nei neonati, sembra a causa della diffusione di latti e preparati a base di olio di arachidi, che ne costituiscono buona percentuale. Inoltre noci e arachidi si trovano in molti prodotti commerciali, anche sotto forma di "tracce", e se un bambino ha una allergia alle arachidi ha un elevata possibilità da grande di sviluppare altre allergie, come appunto alle noci.
non so se serva aspettare prima di fare il test, puoi chiedere al laboratorio comunque ;) e facci sapere
ciauz =)
Fox
per Fox
no Fox, non mi era mai successo prima.
Figurati che queste qui sono le mie noci preferite!
Saranno stati un paio di mesi che non le comperavo.
però nel frattempo ho continuato a mangiare le altri: quelle normali, le nocciole rotonde, le mandorle, i pinoli.
Sai niente sul colore delle noci pecan?
Cioè sono quando sono fresche e quando sono passatelle ...
quali tossine sviluppano se sono vecchie?
Figurati che queste qui sono le mie noci preferite!
Saranno stati un paio di mesi che non le comperavo.
però nel frattempo ho continuato a mangiare le altri: quelle normali, le nocciole rotonde, le mandorle, i pinoli.
Sai niente sul colore delle noci pecan?
Cioè sono quando sono fresche e quando sono passatelle ...
quali tossine sviluppano se sono vecchie?