Pagina 1 di 1

scusate ma

Inviato: mer giu 22, 2005 12:03 pm
da simona
sento il bisogno di chiedervi un consiglio.
Da anni ho un'amica che ho frequentato a periodi e ora lavoriamo insieme.
Questa donna è in terapia da circa trentanni,
è una persona intelligentissima e molto amata dal suo uomo,
per lunghi periodi è stata bene ma negli ultimi due anni, con peggioramenti negli ultimi mesi, soffre di rituali ossessivi che le rendono la vita impossibile. Il suo psichiatra dice che in realtà lei ne sta uscendo, ma credetemi a vederla è uno straccio, senza energie e ossessionata. Superato un rituale ne compare subito un altro.
Lei è molto legata a me, dice che sono l'unica persona che riesce a farla ridere dei suoi drammi grazie al mio senso dell'ironia e all'affetto che nutro nei suoi confronti.
Mi cerca molto, come stamattina, mi prega di aiutarla a esorcizzare le sue ossessioni perchè dice che in tanti momenti le sono stata molto utile.
Io sono molto preoccupata per lei, lo so che non dovrei darle dei consigli perchè magari non sono quelli giusti, ma lei li vuole da me, che come sapete combatto da anni contro i miei mali e non vorrei sbagliare.
Vorrei sapere se qualcuno ha sofferto di ossessioni e ne è uscito.
Non posso abbandonarla, sono l'unica amica che ha, e poi le voglio molto bene

Inviato: mer giu 22, 2005 1:25 pm
da alFaris
Essalamu Elikah!

> Il suo psichiatra dice che in realtà lei ne sta uscendo

consultati con lui - o lei... fatti aiutare a capire la situazione e soprattutto a trovare gli argomenti giusti (lo stile sembra che sia già funzionante) per sostenere la tua amica in questa fuga dalle tenebre...

ps in ogni caso

> Non posso abbandonarla, sono l'unica amica che ha, e poi le
> voglio molto bene

anche la tua amica si è avveduta di questo sentimento... perciò poniti meno preoccupazioni - un sentimento d'affetto come il tuo vale cento medicinali...



Ua Elikah Essalam! by alFaris