com'è andato il festival?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
wide receiver

com'è andato il festival?

Messaggio da wide receiver » mar giu 21, 2005 8:59 pm

Al VegFestival non c'ero (spero di esserci l'anno prossimo). Non c'è nessuno che abbia voglia di raccontarmi qualcosa?
Quanta gente c'era?

Marcello

Re: com'è andato il festival?

Messaggio da Marcello » mer giu 22, 2005 9:07 am

wide receiver ha scritto:Al VegFestival non c'ero (spero di esserci l'anno prossimo). Non c'è nessuno che abbia voglia di raccontarmi qualcosa?
Quanta gente c'era?
E' andato benissimo, veramente una cosa molto bella. Tanta gente, parecchi non veg che si sono informati.

Qualche testimonianza è stata scritta qui: viewtopic.php?t=7251

Ciao

M.

piccino

Messaggio da piccino » mer giu 22, 2005 11:55 am

io nn c'ero ma sarei venuto volentieri...oltre a marcello ki c'era d qst sito?

nadia906
Contatta:

Re: com'è andato il festival?

Messaggio da nadia906 » mer giu 22, 2005 1:28 pm

wide receiver ha scritto:Al VegFestival non c'ero (spero di esserci l'anno prossimo). Non c'è nessuno che abbia voglia di raccontarmi qualcosa?
Quanta gente c'era?
La Stampa di Torino domenica mattina parlava di 15.000 visitatori... :-)

Racconto anch'io la mia esperienza: ho partecipato quest'anno per la prima volta al VegFestival con due amici, forse è stata una piccola pazzia farsi venti ore di treno (in totale) per stare lì solo tre giorni, ma è stato bello, davvero molto bello. Mi sembra già così lontano, ma la locandina appesa alla parete, contornata dalle foto che ho appena sviluppato, mi ricorderà quest’esperienza per sempre.

Innanzitutto il caldo: impressionante davvero, ma in fondo andava benissimo così, anche considerando che il giorno della partenza qui da me pioveva.

Il cibo: buonissima ogni cosa, non saprei dire cosa mi è piaciuto di più. Venerdì sera un panino al bar, sabato e domenica i piatti del ristorante sia a pranzo che a cena... Eppoi gentilissimi tutti, agli stand come al bar, ricordo un ragazzo allegro ed instancabile che è stato ai tavoli tutti e tre i giorni (mi sembra si chiamasse Alberto), un’energia incredibile: da ammirare proprio questi vegan! ;-)

Le conferenze: interessantissime tutte, bella scelta inaugurare con quella di Massimo Tettamenti la prima sera... Tutti a ridere al suo “sono troppo un highlander!”, quando raccontò che, non ricordo dove, qualcuno si stupì del suo essere ancora vivo dopo un po’ di anni vissuti da vegan! E poi il naturopata giapponese: un uomo un mito! La logica dei suoi ragionamenti non faceva una piega, sicuramente molte persone avranno risolto problemi di salute con i suoi consigli, eppure sconvolgeva tutto quello in cui una persona ha sempre creduto, tutto quello che un medico, anche onnivoro, consiglia, ovvero bere tanto e mangiare molte verdure crude... La sua fissa per il sale rimarrà nella storia, avrei voluto registrarlo!

La storia di Lattuga: sto ancora canticchiando le canzoncine... :-) Ed i bimbi, tanti (non me li aspettavo) e TUTTI bellissimi, mi è rimasto impresso un pacioccone con due occhioni azzurri che si è infilato in bocca un’intera fetta di seitan in salsa rosa! Non so quanti fossero veg*, ma sono sicura che in molti lo diventeranno in futuro.

Il video: sono rimasta incollata alla sedia fino alla fine, piangendo per il vitello che si rialzava dopo tre colpi in testa, per il maiale che moriva soffocato nel suo stesso sangue e vomito... Forse, peccato solo per la tenda che li nascondeva agli occhi del mondo.

Acquisti: tanti! Sandali, maglietta GO VEGetariAN, libro di Marina e Massimo divorato in treno (e la conseguente consapevolezza che vegan al 100% dovrò diventarlo quanto prima...), delizie vegane, dentifricio in polvere, croccantini Amì per il mio gatto (sembra gradire, incrocio le dita).

Sono tornata a casa decisamente più arricchita, complimenti sinceri a tutti per l'organizzazione... Marina in testa, ovviamente! ;-)

Fox_Mulder
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » gio giu 23, 2005 11:57 pm

io c'ero insieme al simpaticissimo Marcello =)

in auto abbiamo girato mezza italia :PP

Rispondi