ci risiamo: a distanza di circa 1 mese dall'altra volta, da ieri Matteo ha ricominciato a poppare solo da 1 parte e rifiutare categoricamente di attaccarsi dall'altra parte. quando dico CATEGORICAMENTE significa che proprio mi morde e ieri x la prima volta in 2 allattamenti mi ha fatto uscire il sangue dal capezzolo tanto forte mi ha morsicata. anche altre volte i miei diavoletti mi hanno morsicata, ma mai fino a farmi sangui8nare! mi sembra che mi siano tornate le ragadi, come all'inizio dell'allattamento di Alice. secondo voi devo metterci qualcosa (tipo magari "osmin rag" o simili, proprio come x le ragadi)?
e ieri sera mi sono venute le mestruazioni. puo', secondo voi, essere che con il ritorno del ciclo magari il latte cambi sapore? o che Matteo senta che ci sono in giro degli ormoni che a lui diano fastidio? io ho assaggiato il latte e secondo me ha lo stesso sapore di sempre, ma lui è + esperto di me in 'ste cose....
ho letto do recente Gonzales, non mi sento di "forzare"nessuno a mangiare, anche xkè non l'hgo mai fatto (sto scrivendo con Alice in braccio e si vede...) e a maggior ragione ora capisco tante cose in piu', ma vi dico che ieri Matteo, dopo aver rifiutato la seconda titta, si è sbafato + di metà banana schiacciata con la forchetta.
allora devo pensare che non sia mancanza di appetito, ma che proprio il latte non gli va in qs giorni.
secondo voi cosa posso dargli x "integrare" la colazione che anche stamattina ha fatto scarsa, cioè solo da 1 parte? la mia pediatra mi ha sempre detto che è meglio non dare + di 1 frutto intero (o 2 vasetti di omo di frutta)b al giorno. scondo voi in qs giorni chè è un po' scarso di latte posso magari dargli un po' di frutta in piu'? tenete presente che lo yogurth lo vomita, quindi niente neanche yogurth.
grazie x i vostri consigli.
Francesca
ecco....ci risiamo....
-
Iregaia
- Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06
Non mi ricordo, quanto ha il pupo?
A Gaia da qualche tempo sono riuscita a far prendere latte e biscotti dal bibe, all'inizio mettevo latte vaccino, ultimamente invece andiamo per il latte di soya e biscotti, che sembra gradire di più del latte vaccino.
All'inizio le davo la scodella con i corn flakes ma visti i danni che faceva e il rifiuto dopo un po' ho optato per il bibe in aggiunta alla poppata che si fa prima di alzarsi verso le 6 del mattino.
A Gaia da qualche tempo sono riuscita a far prendere latte e biscotti dal bibe, all'inizio mettevo latte vaccino, ultimamente invece andiamo per il latte di soya e biscotti, che sembra gradire di più del latte vaccino.
All'inizio le davo la scodella con i corn flakes ma visti i danni che faceva e il rifiuto dopo un po' ho optato per il bibe in aggiunta alla poppata che si fa prima di alzarsi verso le 6 del mattino.