Un disegno dall`alto...
-
GattaMatta
Un disegno dall`alto...
Cari tutti,vi leggo sempre...dopo la bufera non ho piu`riscritto,ma vi leggo appena posso...e vi penso...Forse,nonostante sia davvero difficile per me ammetterlo,ho bisogno di un po`di conforto...Da un po`di tempo le cose non girano affatto bene per me,sono tornata a vivere in patria senza il mio compagno, con mio figlio e sto studiando molto...A volte la sera riesco un po`a uscire coi miei vecchi amici,una birra,due chiacchiere...Poi mi guardo attorno e vedo il nulla,nessuna sensibilita` nelle persona,nessun interesse comune coi miei,derisione,scherno per i miei impegni con gli animali,insensibilita`pura...Forse prima nn me ne accorgevo perche`ero a casa,facevo la mamma a tempo pieno,studiavo e non uscivo mai,ora rivedo la realta`,il mondo,l`ignoranza della gente...e ho paura...Qui dal punto di vista "animalista"e dell`educazione del mio bimbo,siamo veramente alla preistoria ma forse,o almeno,mi piace pensare che il destino mi ha voluto di nuovo qui,per iniziare delle pccole rivoluzioni,per svegliare delle coscienze sopite dall`abitudine...La mia sete di giustizia e di amore per tutte le creature mi da`la forza di alzarmi la mattina,di perseverare,di passeggiare con mio figlio sulla rive del mare e capire che cosa meravigliosa e`la vita...Eppure il destino vuole mettermi continuamente alla prova:dovrei fare un passaggio di universita`e non mi hanno accettato la domanda dopo avermi detto di si...e cosi`ho perso un lungo anno dei miei studi...Ho trovato una casina in campagna per noi e i miei gatti,e dopo una settimana viene fuori che la proprietaria ha dei polli rinchiusi li`che alimenta per diventare prossimi piatti,nn il massimo convivere con la morte accanto per una vegana come me...Poi riesco a salvare un micino in extremis l`altroieri,urgeva una casa e sentito il mio compagno,decido di portarlo da lui,e`tutto fatto,lo porto a casa...muore senza preavviso,durante la notte,lo trovo la mattina...Basta mi dico,esci a svagarti un po` e vado a teatro con degli amici,uno spettacolo sull`Argentina,i desaparecidos,commovente e graffiante...dopo molte lacrime riprendo la macchina per tornare e in autostrada un puzzo terribile,sull`asfalto corpi sfracella e piume...mi fermo,non ce la faccio,guida la mia amica...a casa rimetto,poi la mattina sento al tg regionale di un tir che aveva perso il suo carico e le macchine che hanno continuato ad infierire su quelle bestie investite per una nottata....E`come se ci fosse qualcosa,qualcuno,un disegno superiore...che vuole mettermi alla prova,mi sta sfidando per vedere sin dove reggo,sin dove possa spingersi la mia ostinatezza a voler un mondo migliore...mi sta sfidando,mi mette alla prova continuamente,mi da`colpi letali...quanto resistero`?...non lo so,per ora persevero...perche`io?Perche`...? Ho scelto la strada sbagliata,o semplicemente la piu`difficile?...ho solo una gran voglia di piangere in questi giorni,continuamente,ma poi non lo faccio,solo per mio figlio...
siamo tutti soli al mondo ..
Mi sarebbe piaciuto andare al vegfestival ,Torino è a un'ora e mezza di treno .Ma cosa ci vado a fare ?L'ho visto in tv ,al tg regionale delle 14.
Ora le vacanze se se fanno mia mamma 81enne e mio fratello .Ho viaggiato da giovane ,ora a casa sto io .Quest'anno passerò l'estate in città ,come faccio da 10 anni circa .Spero di spostarmi 4-5 giorni ma non voglio caos intorno .E devo lavorare ancora diverse settimane .
Vai piano gattamatta .Hai già fatto troppo per 24 anni .sec. me .
Buonanotte ..Che caldo fa ..
chiara
Mi sarebbe piaciuto andare al vegfestival ,Torino è a un'ora e mezza di treno .Ma cosa ci vado a fare ?L'ho visto in tv ,al tg regionale delle 14.
Ora le vacanze se se fanno mia mamma 81enne e mio fratello .Ho viaggiato da giovane ,ora a casa sto io .Quest'anno passerò l'estate in città ,come faccio da 10 anni circa .Spero di spostarmi 4-5 giorni ma non voglio caos intorno .E devo lavorare ancora diverse settimane .
Vai piano gattamatta .Hai già fatto troppo per 24 anni .sec. me .
Buonanotte ..Che caldo fa ..
chiara
Cara GattaMatta, so cosa significa trovarsi ogni giorno davanti a prove continue, so anche cosa si prova a vivere e salvare animali in difficoltà, provengo da una famiglia di "gattare" e oltre ai micini ovviamente ci prendiamo cura di ogni creatura che il destino(o meglio persone che ci conoscono..) ci fa arrivare!
L'ultima si chiama Amelia ed è una micina nera arrivata dentro ad uno straccino sporco grande come la mano di un bambino...
Coraggio cara, non esistono solo lupi mannari(anche se ce ne sono tanti...), l'importante è seminare un po' di luce con la speranza che la sensibilità germogli e si diffonda..
un abbraccio Piuma
L'ultima si chiama Amelia ed è una micina nera arrivata dentro ad uno straccino sporco grande come la mano di un bambino...
Coraggio cara, non esistono solo lupi mannari(anche se ce ne sono tanti...), l'importante è seminare un po' di luce con la speranza che la sensibilità germogli e si diffonda..
un abbraccio Piuma
- alFaris
- Controllo antispam: cinque
Essalamu Elikah!
> E`come se ci fosse qualcosa,qualcuno,un disegno superiore...
è esattamente il contrario... non esiste _niente_ e la vita non ha alcun valore tranne per chi come te ha questa grandissima sensibilità...
io personalmente ammetto di non essere un vegetariano _ortodosso_... il che significa che ogni tanto 'sforo' e mangio anche di carne... ma sono perfettamente cosciente che esistono casi di violenza gratuita che peraltro potrebbero essere tranquillamente evitati...
ps
> le macchine che hanno continuato ad infierire su quelle bestie
> investite per una nottata....
tempo fa fecero un 'esperimento' con un manichino... la forma umana non sortì alcun effetto - tranne un automobilista che ebbe il tempo di fermarsi e :-) cambiare corsia per proseguire...
alFiereMalaTempora
Ua Elikah Essalam! by alFaris
> E`come se ci fosse qualcosa,qualcuno,un disegno superiore...
è esattamente il contrario... non esiste _niente_ e la vita non ha alcun valore tranne per chi come te ha questa grandissima sensibilità...
io personalmente ammetto di non essere un vegetariano _ortodosso_... il che significa che ogni tanto 'sforo' e mangio anche di carne... ma sono perfettamente cosciente che esistono casi di violenza gratuita che peraltro potrebbero essere tranquillamente evitati...
ps
> le macchine che hanno continuato ad infierire su quelle bestie
> investite per una nottata....
tempo fa fecero un 'esperimento' con un manichino... la forma umana non sortì alcun effetto - tranne un automobilista che ebbe il tempo di fermarsi e :-) cambiare corsia per proseguire...
alFiereMalaTempora
Ua Elikah Essalam! by alFaris
-
GattaMatta
Forse e`vero,sto mettendo troppo roba in pentola,non so...Inizia pure ad ad andare un po`meglio mi sembra...forse perche`mi sto occupando di tutto con un po`piu`di tranquillita`,ma quanto lavoro da fare,e mio figlio ha sempre piu`bisogno di me...c`e`una bella rassegna cinematografica dedicata alla memoria di Ennio Flaiano qui,penso di andare a vedere un bel film stasera...forse basterebbe solo che mi volessi un po`piu`bene...grazie a tutti voi,a volte le parole di chi non ti conosce servono davvero molto,gli amici sono cosi`scontati,e anche egoisti a volte...grazie miei amici sconosciuti...