la grattarola continua in peggio

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

la grattarola continua in peggio

Messaggio da Iregaia » gio giu 16, 2005 12:06 pm

Help, non so come fare, oltre ai puntini all'altessa della cintura del pannolino, ora Gaia ha iniziato a grattarsi sulle spalle. ieri sera, quando l'ho spogliata per il bagnetto, si era tutta graffiata le spalle!
Oltre a quello ha tutte le braccia a chiazze secche e le sono uscite delle bollicine 4/5 tra braccia e gambe, con la punta giallina (tipo varicella, ma l'abbiamo fatta 2 mesi fa) che si stanno seccando.
Il bagno glielo faccio con l'amido di riso e 4/5 gocce fi tea tree oil nella vasca grande oltre a darle l'olio VEA dopo il bagnetto a giorni alterni della polvere di fissan.
Qualcuno mi sa illuminare?

anna70
Messaggi: 61
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:41 pm
Località: reggio emilia

Re: la grattarola continua in peggio

Messaggio da anna70 » gio giu 16, 2005 2:48 pm

Iregaia ha scritto: Oltre a quello ha tutte le braccia a chiazze secche e le sono uscite delle bollicine 4/5 tra braccia e gambe, con la punta giallina (tipo varicella, ma l'abbiamo fatta 2 mesi fa) che si stanno seccando.
io non sono espertissima ma... non e' che si tratta di dermatite atopica? le chiazze secche e pruriginose potrebbero farlo pensare!
per il mio piccolo che soffre di dermatite (o piu' comunemente eczema) ho provato con successo lo zinco all'acqua della Sella (ossido di zinco, acqua e glicerina in parti uguali): sono riuscita a far sparire delle chiazze che resistevano al cortisone!

inoltre se posso darti un consiglio per la zona pannolo e' ottima invece la crema baby weleda alla calendula...

anna

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » gio giu 16, 2005 3:03 pm

Per la pelle secca le do' lo spray olio VEA che mi era stato consigliato per la varicella, ora magari provo quello che mi hai detto. Sono molto tentata di andare dal medico!

Emy
Messaggi: 405
Iscritto il: dom gen 02, 2005 7:40 am
Contatta:

Messaggio da Emy » ven giu 17, 2005 3:42 am

NOn so che dirti irene, non sono bollicine da caldo? Comunque ti faccio un abbraccio!

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » ven giu 17, 2005 9:34 am

Il pediatra ha detto che possono essere bollicine dovute a punture di insetti, visto che tutto il giorno sono in giardino e nella sabbiera. Per la pelle secca invece di continuare a lavarla con l'amido e poi passarla bene con un idratante, va bene anche il VEA che uso già. LA grattarola è dovuta al sudore, dopotutto anche noi grandi ci grattiamo, controllandoci però, loro piccoli invece il controllo non ce l'hanno e rischiano di fare dei danni con le unghiette.
Ciao a tutte.

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » ven giu 17, 2005 11:36 pm

Iregaia ha scritto:Il pediatra ha detto che possono essere bollicine dovute a punture di insetti, visto che tutto il giorno sono in giardino e nella sabbiera.
ciao Irene, mi hai fatto ricordare che una volta ho letto che l'allergia agli acari si può manifestare anche con reazioni cutanee, oltre che con l'asma. E ci sono tanti altri insetti che si trovano all'esterno e che possono provocare reazioni o trasmettere infezioni... io andrei un po' a fondo
Antonella

Pri67
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 09, 2004 3:26 pm

Messaggio da Pri67 » sab giu 18, 2005 11:37 pm

Ciao Iregaia.
A me è capitato con Francesco, il mio secondogenito. Vista l'ora tarda non mi sto a dilungare... A me sono stati utilissimi i suggerimenti di Riky sul forum Biodegradabilità e prodotti ecocompatibili. E'una dermatologa che da utente è diventata "collaboratrice" di fabrizio Zago, il moderatore. Se fai una ricerca lì (anche sul vecchio forum) vedrai quanto materiale.
Baci
Paola

Rispondi