Bene, abbiamo fatto il primo ricovero, ne parlo un po' così ma mi sono spaventata, Romeo ha otto mesi e aveva un po' di febbricola da lunedì mattina, poi abbiamo passato una notte Ok e martedì sembrava stare meglio un po' noisoso poverino ma 37.4 perciò molto meglio poi alle quattro vedo a prenderlo da mia madre e sento il pediatra ch emi dice che sarebbe andato via per il ponte e avevo il suo sostituto ma non ne avrei avuto bisogno...torno a casa dopo un piccolo giro in bici e tetto poi vado in cucina e ho Romeo in braccio e mi vomita tutto, mi sorride e penso ..bo' si è liberato, lo metto nel lavandino del bagno e comincio a spogliarlo lui comincia a divertrsi con l'acqua e allora tiro il tappino così da avere una spanna d'acqua, dopo pochi minuti lo tiro fuori lo avvolgo nella sua salvietta e lui mi guarda con degli occhietti piccoli piccoli e li chiude, io lì mi sono sentita morire , ci impiga dieci quindici minuti per addormentarsi e mi crolla lì così , chiamo Alex e mi faccio portare al pronto soccorso, così , in macchina lo tengo tra le mie braccia e gli sento il cuore, Alex lo chiama più volte, niente, arriviamo in pediatria e nel chiudere la portiera della macchina si sveglia, entriamo in astanteria e lui è vispo come pochi, i dottori mi guardano con il figlio nudo avvolto nella salvietta che urletta e gorgeggia, parliamo un po' lo visitano e pensano ad una convulsione febbrile, lo ricoverano, tortura per una mezzora per trovare una C***O di vene , io e Alex li in panico perchè Romeo piange come un pazzo al solo tastre il braccio con il laccio per cercare una vena, odia, letteralemnte odia essere costretto. NIenet dopo quattro tentativi la troviamo, andiamo finalmente in camera dove tettiamo alla grande e ci addromentiamo, seguiranno tachipirina, fluidi in vena, tetta SEMPRE, pappe astringenti, diarrea sei scariche fulminanti e lui Romeo poverino sempre giù, giovedì niente febbre, ma dobbiamo fare l'elettroencefalogramma, esame meraviglioso, indolore, con me sulla poltrona che tettavo e lui con cuffietta verde tipo Yoda di Guerre Stellari. Adesso ci rido, ma mercoledì e ro molto preoccupata, con i dottori che ci hanno fatto 350 mila domande e quando gliene facevamo una noi era tutto un vedremo frose non si sa ancora, bene esami puliti e diagnosi gastroenterite con crisi lipotimica..... ci è andata bene, grazie al Cielo.
Siamo a casa da venerdì pomeriggio e il ROmeo sembra essere tornato forse se si può più in forma di prima, oggia per metterlo a letto dopo pappone galattico di carote patate aglio riso e cipolla tutto frullato ma con qualche pezzeto dato che abbiamo anche un primissimo nuovo dentino che è spuntato nel grosso marasma, si è fatto la sua tetta che di solito lo stende macchè cercava di gattonare nel lettino, si voltata si rigirava tornava alla tetta gli partivano le gambe tutta la testa sudata poi dopo un po' si è calmato ed è venuto alla tetta e si è finalmente addromentato,,, MA CHE C'E' NELL?ARIA????????
Baci a tutte
primo ricovero
-
mammaclaudia
-
carlapioneer