Gatti
Gatti
ciao ..sno sempre io...
L'altro giorno parlando con amiche..che ho qui in siclia... è venuto fuori il fatto che ho un gatto,una mia amica è rimasta scioccata e scandalizzata,io sul momento le ho sorriso,ma ci sono rimasta male...
So che molti nn accettano di avere animali in casa..e se la pensano così fanno bene....ma io penso che gli animali...oltre a far compagnia fanno bene anche ai bimbi,ho risposto così anche alla mia amica,insomma mi diceva che nn è bene per mia figlia stare a contatto con l'animale...perchè può portarle allergie...(il mio gatto è un maschio castrato e vaccinato...e va raramente fuori in giardino) Insomma...oltre a sentirmi un pò criticata,mi ha fatto venire qualche dubbio e paura....io amo mia figlia faccio di tutto per proteggerla....amo anche il mio gatto..voi sapete..dirmi qualcsa di piu su questo argomento?
Ciao un bacione a tutte
L'altro giorno parlando con amiche..che ho qui in siclia... è venuto fuori il fatto che ho un gatto,una mia amica è rimasta scioccata e scandalizzata,io sul momento le ho sorriso,ma ci sono rimasta male...
So che molti nn accettano di avere animali in casa..e se la pensano così fanno bene....ma io penso che gli animali...oltre a far compagnia fanno bene anche ai bimbi,ho risposto così anche alla mia amica,insomma mi diceva che nn è bene per mia figlia stare a contatto con l'animale...perchè può portarle allergie...(il mio gatto è un maschio castrato e vaccinato...e va raramente fuori in giardino) Insomma...oltre a sentirmi un pò criticata,mi ha fatto venire qualche dubbio e paura....io amo mia figlia faccio di tutto per proteggerla....amo anche il mio gatto..voi sapete..dirmi qualcsa di piu su questo argomento?
Ciao un bacione a tutte
-
Iregaia
- Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06
Io sono cresciuta con una siamese accanto!
i problemi per i gatti si possono presentare in gravidanza o se effettivamente è un gatto che vive principalmente fuori, ma se ci pensi, un volta in campagna come vivevano?
Pensa che mia mamma, e qui rido sempre quando mia nonna lo racconta, in cortile si mangiava le cacche di gallina! E noi ci facciamo delle paranoie per un gatto che vive in casa.
i problemi per i gatti si possono presentare in gravidanza o se effettivamente è un gatto che vive principalmente fuori, ma se ci pensi, un volta in campagna come vivevano?
Pensa che mia mamma, e qui rido sempre quando mia nonna lo racconta, in cortile si mangiava le cacche di gallina! E noi ci facciamo delle paranoie per un gatto che vive in casa.
ciao iregaia...! Già... gli animali nn possono altro che far del bene,proprio adesso ho finito di leggere un sito..che diceva che anzi il gatti protegge dalle allergie.... io sono cresciuta..giocando coi gatti ,nn posso capire perchè mi sono lasciata influenzare dalle chiacchiere della mia amica...si sà cuore di mamma!
-
Rita
Ciao Stella,ti rispondo anche qui!
Anch'io ho sentito dire che vivere con gli anomali può addirittura essere un ottimo metodo x scongiurare allergie!
Noi non abbiamo ancora animali in casa,ma,non appena Nicolas imparerà a non molestarli(guai!!!!)mi piacerebbe prendere un gattino,animale che adoro!
Proprio ieri Nicolas si è fatto sbaciucchiare da un pitbull(non so come si scriva,scusate!),il cagnolino gli ha leccato tute le manine e lui rideva beato...
Non ti dico che facce gli amici che erano con noi...
Io ho sorriso e candidamente ho detto:"bravo Niky,anticorpi!"
Un bacione grande,Rita
Anch'io ho sentito dire che vivere con gli anomali può addirittura essere un ottimo metodo x scongiurare allergie!
Noi non abbiamo ancora animali in casa,ma,non appena Nicolas imparerà a non molestarli(guai!!!!)mi piacerebbe prendere un gattino,animale che adoro!
Proprio ieri Nicolas si è fatto sbaciucchiare da un pitbull(non so come si scriva,scusate!),il cagnolino gli ha leccato tute le manine e lui rideva beato...
Non ti dico che facce gli amici che erano con noi...
Io ho sorriso e candidamente ho detto:"bravo Niky,anticorpi!"
Un bacione grande,Rita
-
carlapioneer
Ciao a tutte, noi abbiamo due gatti in casa, Miss Biscuit and Little Dude, e hanno entrambi assistito al parto, hanno visto Romeo venere fuori e hanno pazientemente atteso che lui fosse più presente per cominciare ad interagira, otto mesi adesso e lui comincia ad accarezzarli , o meglio a prendergli il pelo e loro accettano senza aver ancora reagito troppo male, io ho fatto la gravidanza con loro in casa e non avevo fatto la toxo, mio marito ha pulito la lettiera e lo fa ancora adesso, mi sonon un po' abituata a non farlo più e non abbiamo avuto problemi, loro sono gatti di casa ma vanno anache fuori sui tetti della città, dormono sul letto di Romeo e per qualsiaisi cosa noi faccimo continuano a dormire lì perciò ho comprato un pannp più grande da stendere sul lettone ed includere il suo lettino sidecar, per adesso tutto bene
Carla
Carla
Vai tranquilllla, ci manca pure la caccia alle streghe cioè ai gatti, io sono vissuta con gatti, cani, eccetera per tutta la vita. Mio figlio è allergico ai pollini ma i gatti se li sbaciucchia e se li coccola, le mie due gatte dormono un po' da lui e un po' da noi, una sopra alla mia testa in mezzo ai capelli, se sono sani e puliti e non si muore di allergia perchè privarsi e privare di uno scambio di amore così bello, se gli animali sono ammalati si curano e si aiutano in tutti i modi senza cacciarli in strada come appestati, è questione di sensibilità e di civiltà. ciao Lux
grazie per le risposte... Io adoro i gatti.... da piccola ..portavo a casa trovatelli,nn ho mai preso la toxo...e la gravidanza l ho fatto col gatto in casa nonostante avessi i miei genitori e suoceri contro
(per nn parlare di amici ficcanaso) L'idea che mia figlia cresca col gatto in casa mi rende felice...xchè i miei da piccola nn me lo lasciarono fare...
Putroppo.... molti miei amici (suoceri) nn condividono questo mio amore per gli animali...e nn fanno altro che ripetermi,stai attenta a tua figlia...questo mi fa venire anzie! E se succedesse sul serio qulcosa? ...beh grazie alle vostre risposte ho ripreso...con forze a pensare che nn è così! putroppo quando hai csì tante persone contro ...è difficile nn farsi venire dubbi....grazie a tutti...!
(per nn parlare di amici ficcanaso) L'idea che mia figlia cresca col gatto in casa mi rende felice...xchè i miei da piccola nn me lo lasciarono fare...
Putroppo.... molti miei amici (suoceri) nn condividono questo mio amore per gli animali...e nn fanno altro che ripetermi,stai attenta a tua figlia...questo mi fa venire anzie! E se succedesse sul serio qulcosa? ...beh grazie alle vostre risposte ho ripreso...con forze a pensare che nn è così! putroppo quando hai csì tante persone contro ...è difficile nn farsi venire dubbi....grazie a tutti...!
-
mammaclaudia
Arrivo sempre tardi...ti han già tranquillizzata vedo, volevo solo riportarti la mia esperienza. Pure io cresciuta con cani e gatti, e dalla nonna pure con galline, maiali e conigli! Sono sempre stata la bambina + sana del mondo, e pure da adulta questo non è cambiato. Ho coccolato e sbacciucchiato il mio adorato Doberman e i miei due bei gattoni neri, ho contratto la toxo prima della gravidanza (xciò ero doppiamente tranquilla) ed infine anche a me è stato confermato che il contatto dei bambini con gli animali li protegge dalle allergie
chi parla non ama gli animali o quanto meno non li conosce!
un bacio e tienti stretto il tuo gatto ... è + simpatico della tua amica siciliana;)
chi parla non ama gli animali o quanto meno non li conosce!
un bacio e tienti stretto il tuo gatto ... è + simpatico della tua amica siciliana;)
)-:
Io purtroppo ho un'esperienza diversa ...
Credo che per le allergie sia soprattutto una questione di predisposizione:
da piccola ero allergica ai pollini estivi.
Poi ho avuto le cocorite e i canarini, e credo di esservi diventata allergica.
Poi ho avuto un gatto, e sono diventata allergica ai gatti.
Poi ho iniziato ad andare a cavallo, e sono diventata allergica al pelo dei cavalli.
Poi ho iniziato a "fraquentare cani" in vari modi: il canile, poi una dolce cagnolina in casa, poi le gare di Agility dog ... e ora sono allergica anche ai cani.
Io adoro gli animali, e non sono contraria a tenerli in casa per futili motivi igienisti, e non credo, ad esempio, che un cane preferisca stare in giardino piuttosto che sotto ad un tavolo o vicino ad un divano (cmq sempre vicino al suo amico umano). Vorrei tanto favorire il contatto tra i miei figli e creature diverse da noi, ma non posso per tutte le mie allergie.
Qualcuna sa se si possono curare con metodi altenativi ai vaccini?
Non ho ancora chiesto alla mia omeopata, perchè aspettavo che i bambini fossero un po' più grandi, in modo da non far del male a un evntl cane o gatto e perchè, se riuscirò a tenerne uno, vorrei che fosse loro e che se ne prendessero cura loro.
Gio
Io purtroppo ho un'esperienza diversa ...
Credo che per le allergie sia soprattutto una questione di predisposizione:
da piccola ero allergica ai pollini estivi.
Poi ho avuto le cocorite e i canarini, e credo di esservi diventata allergica.
Poi ho avuto un gatto, e sono diventata allergica ai gatti.
Poi ho iniziato ad andare a cavallo, e sono diventata allergica al pelo dei cavalli.
Poi ho iniziato a "fraquentare cani" in vari modi: il canile, poi una dolce cagnolina in casa, poi le gare di Agility dog ... e ora sono allergica anche ai cani.
Io adoro gli animali, e non sono contraria a tenerli in casa per futili motivi igienisti, e non credo, ad esempio, che un cane preferisca stare in giardino piuttosto che sotto ad un tavolo o vicino ad un divano (cmq sempre vicino al suo amico umano). Vorrei tanto favorire il contatto tra i miei figli e creature diverse da noi, ma non posso per tutte le mie allergie.
Qualcuna sa se si possono curare con metodi altenativi ai vaccini?
Non ho ancora chiesto alla mia omeopata, perchè aspettavo che i bambini fossero un po' più grandi, in modo da non far del male a un evntl cane o gatto e perchè, se riuscirò a tenerne uno, vorrei che fosse loro e che se ne prendessero cura loro.
Gio
-
GattaMatta
Rispondo prima a Gio per urgenza:io ho una amica allergica a tutto,cioe` una ragazza che nel corso degli anni e`diventata allergica davvero al mondo,era difficile trovare qualcosa a cui non lo fosse insomma...una tragedia...qualsiasi cosa con cui veniva a contatto scatenava l`allergia,cibi compresi...Devo dire che per quel poco che so e`una predisposizione genetica insomma l`essere allergici o meno,lei ha trovato un ottima omeopata che l`ha curata,ricorrendo pure alla fitoterapia e a un po`di fiori di bach,in quanto sospettava anche un fattore psicologico "da contatto"con i potenziali allergeni...Potresti provare...se mi dici dove sei posso fare una ricerca se esiste qualcuno bravo dalle tue parti semmai...
In ultimo la mia esperienza,nn per quelle di voi che mi conoscono...Ora Eugenio ha quasi 2 anni e mezzo,io ho sempre vissuto in campagna...con i nostri 14 gatti...per nn parlare di quando arrivano i miei amici con cani al seguito e vi assicuro che io nn ho mai avuto problemi,i miei animali come mio figlio nn sono nemmeno vaccinati,ulteriore rischio allergia per loro (gatti intendo)...certo i miei gatti stanno a giro e si sono verificati degli spiacevoli episodi (maledette zecche...)ma me la sono sempre cavata molto bene..Basta attenzione,cura e sopratutto igiene senza scadere nel maniacale...ecco tutto!Buona convivenza con questi cuccioli di tutti le specie,bimbi e non...
Marguerite Yourcenar rispondeva cosi` a chi le chiedeva:"Perche`gli animali?"
"...perche`hanno un modo di guardarti,degli occhi,che ti lasciano addosso una meravigliosa&gradita pestilenza..."
Bella,eh?
In ultimo la mia esperienza,nn per quelle di voi che mi conoscono...Ora Eugenio ha quasi 2 anni e mezzo,io ho sempre vissuto in campagna...con i nostri 14 gatti...per nn parlare di quando arrivano i miei amici con cani al seguito e vi assicuro che io nn ho mai avuto problemi,i miei animali come mio figlio nn sono nemmeno vaccinati,ulteriore rischio allergia per loro (gatti intendo)...certo i miei gatti stanno a giro e si sono verificati degli spiacevoli episodi (maledette zecche...)ma me la sono sempre cavata molto bene..Basta attenzione,cura e sopratutto igiene senza scadere nel maniacale...ecco tutto!Buona convivenza con questi cuccioli di tutti le specie,bimbi e non...
Marguerite Yourcenar rispondeva cosi` a chi le chiedeva:"Perche`gli animali?"
"...perche`hanno un modo di guardarti,degli occhi,che ti lasciano addosso una meravigliosa&gradita pestilenza..."
Bella,eh?