Referendum. Perché votare sì. L'opinione di Stefano Cagno

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
c.m.
Messaggi: 343
Iscritto il: ven ott 08, 2004 9:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da c.m. » dom giu 05, 2005 4:44 pm

Riporto un comunicato della lega antipredaz. organi .Si riferisce al fatto che in Inghilterra non c'è come in Italia l'obbligo del silenzio -assenso,cioè qui TUTTI siamo potenziali donatori ,donatori coatti .Il famoso tesserino dell'on Rosi Bindi del 2000,sembra essere del tutto inefficace .

LEGA NAZIONALE CONTRO LA PREDAZIONE DI ORGANI
E LA MORTE A CUORE BATTENTE
24121 BERGAMO Pass. Canonici Lateranensi, 22
Tel. 035-219255 - Telefax 035-235660
[email protected]
http://www.antipredazione.org
C.C.P. 18066241
nata nel 1985
COMUNICATO STAMPA
ANNO XX - n. 15
05 Luglio 2004


IL PARLAMENTO INGLESE
HA BOCCIATO IL SILENZIO-ASSENSO ALL'ESPIANTO DI ORGANI
CRESCE LA VERGOGNA DI ESSERE ITALIANI “PEZZI DI RICAMBIO”

Il Parlamento inglese per l'ennesima volta ha bocciato la Proposta di legge del silenzio-assenso all'espianto di organi in data 28 giugno. Bocciatura bruciante: 307 voti contrari e 60 a favore.
Vittoria eclatante del diritto civile di non essere proprietà dello Stato.

Mentre in Inghilterra il cittadino ha l'orgoglio di essere persona, quindi automaticamente non-donatore, fino al momento in cui esprime una precisa volontà di donare i suoi organi, in Italia avviene il contrario. Una legge infame ha introdotto il concetto del silenzio-assenso usato per gli zombi e i popoli inferiori con l'aggravante che il Centro Nazionale Trapianti promuove schedature illegali presso le ASL senza i decreti attuativi del Ministro.

Cresce quindi la vergogna di essere italiani al servizio delle lobby dei trapianti e delle sperimentazioni in vivo.
Nerina Negrello
Presidente


**********************************************************
Altro comunicato stampa :

-----Messaggio Originale-----
Da: Lega Nazionale contro la Predazione di Organi
A: Undisclosed-Recipient:;
Data invio: venerdì 14 gennaio 2005 17.10
Oggetto: COMUNICATO STAMPA - Alessia Di Matteo: 9 organi trapiantati per morire a 18 mesi come una cavia


ALESSIA DI MATTEO
9 ORGANI TRAPIANTATI PER MORIRE A 18 MESI COME UNA CAVIA
Neonati usati come cavie


Il 31.01.04 il chirurgo Andrea Tzakis ha compiuto al Jackson Memorial Medical Center di Miami-USA un trapianto multiorgano sulla piccola Alessia di 6 mesi affetta da megacisti microcolon (aveva già subito almeno 6 operazioni in Italia). Ben 8 organi sono stati espiantati da un neonato di 7 mesi, vivo in coma, e trapiantati con 12 ore di intervento. Poi un anno di infezioni multiple, sanguinamenti, rigetto, ritrapianto di rene, alimentazione attraverso un tubo, polmonite: cioè tortura.
Il Governo italiano ha finanziato l'atto chirurgico e le cure con $ 375,000, dimostrando il fine puramente sperimentale.
Alla famiglia non è stata data alcuna speranza: trapianto o morte.


Neonati cavie, figli di genitori sprovveduti e ricattati da chirurghi psicopatici, vengono usati come i cani e i gatti nella turpe tradizione vivisettoria, in nome di una maggiore utilità sperimentale per gli umani.
Il passe-partout che permette l'accesso a qualsiasi sperimentazione è il motto " difesa della vita"/"salvare le vite" (la vita ad ogni costo). Dietro questo rassicurante paravento si consumano le torture più efferate .
Alessia avrebbe vissuto sicuramente meglio e probabilmente più a lungo se i medici non si fossero interessati a lei.
Dietro l'appello "salvare le vite", associazioni di fanatici della trapiantistica, malati e i loro medici, mungono soldi ai cittadini, generosi ma superficiali, per portare le cavie agli sperimentatori, alimentando così un crimine istituzionale che si maschera da "bene sociale".


Il trapiantista Andrea Tzakis, si dice soddisfatto: infatti ha portato a termine la sua sperimentazione su Alessia, usata per addestrare i chirurghi dell'Istituto Pediatrico Gaslini di Genova, al quale l'ha restituita per morire. Si segnala che è la seconda neonata offerta dal Gaslini a Tzakis.
Questi trapiantisti psicopatici stanno trasformando la società in un LABORATORIO GLOBALE, dove tutti siamo cavie ai loro occhi.
Alessia è stata uccisa, cerchiamo di salvare dalla tortura AURORA Gjoka, di 9 mesi, a cui stanno imponendo un trapianto di fegato alle Molinette di Torino contro la volontà dei genitori, per questo sospesi dalla patria potesta.
Presidente
Nerina Negrello


Notizia data da http://www.tgcom.it del 13.01.05 - “E' morta la piccola Alessia- aveva subito nove trapianti in un ospedale americano” - http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/ar ... 8143.shtml
Altri dati tratti da The Miami Herald - http://www.med.miami.edu/communications ... asp?id=155


--------------------------------------------------------------------------------

adriano
Messaggi: 589
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:13 am

Messaggio da adriano » dom giu 05, 2005 6:06 pm

si certo lo siamo anche oggi...ma se si useranno gli embrioni liberamente allora sarà programmato il tipo di "prodotto" da far nascere sano o con malattie dipende da che cosa si vorra studiare...come nelle cavie si induce un tumore e poi si sperimentano i farmaci ...come ho gia detto la difficoltà sta poi di trsferire il tutto sull'uomo ...ecco nn ci sarà più problema basta far nascere una "pecora dolly" umana però con qualche malattia e via ....sperimentiamo ...poi vivisezioniamo cosi andiamo vedere cosa è successo e infine buttiamo via il tutto ...tanto sono (all'inizio) solo grumi di cellule.
Hitler ,nel suo piccolo,aveva selezionato la razza ariana...scartando (sopprimendo) tutti quelli che nn avevano le caratteristiche ...allora nn si avevano queste conoscenze ....devo dire che a me (sarò un povero illuso) la cosa mi spaventa un po...

Cavallo Pazzo
Messaggi: 40
Iscritto il: mar nov 23, 2004 6:26 pm

Messaggio da Cavallo Pazzo » lun giu 06, 2005 3:50 pm

adriano ha scritto:scusa cavallo pazzo ma la tua sottolineatura sulla mia frase è xchè sei d'accordo?
No era per farti notare che nella tua frase c'è un'incongruenza.
C'è una bella differenza tra un coniglio NATO e un ovocita. Come c'è differenza tra un feto e un'ovocita.

Se vince il sì SARA' VIETATO produrre embrioni a scopo di ricerca, sarà invece autorizzata la clonazione terapeutica che non prevede fecondazione.


Secondo me sei male informato. Ti consiglio questo sito, per schiarirti le idee:
http://www.grazieallavita.org/

adriano
Messaggi: 589
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:13 am

Messaggio da adriano » lun giu 06, 2005 6:01 pm

io ponevo un problema indipendentemente dai quesiti refendari ...cioè qui si tutela la vita sacrosanta degli animali ma quando si parla di embrioni sono solo cellule (grumi di cellule) ...io nn faccio questioni di età o se urlo per le sofferenze o nn parlo perchè non ho ancora la parola ...io esisto dal momento che sono stato concepito ..vorrei pari dignità anche se non ho un bel musetto e non scodinzolo ancora ...lasciatemi crescere e nn usatemi grazie...

Sibyl
Messaggi: 704
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:57 am
Località: una catapecchia in un luogo impervio e nero
Contatta:

Messaggio da Sibyl » lun giu 06, 2005 6:04 pm

adriano ha scritto:io ponevo un problema indipendentemente dai quesiti refendari ...cioè qui si tutela la vita sacrosanta degli animali ma quando si parla di embrioni sono solo cellule (grumi di cellule) ...io nn faccio questioni di età o se urlo per le sofferenze o nn parlo perchè non ho ancora la parola ...io esisto dal momento che sono stato concepito ..vorrei pari dignità anche se non ho un bel musetto e non scodinzolo ancora ...lasciatemi crescere e nn usatemi grazie...
Ma scusa adriano, tu sei vegano?

AndreaArgenton
Messaggi: 105
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:14 am

Messaggio da AndreaArgenton » lun giu 06, 2005 8:11 pm

Solo per informazione, Il Sole 24 Ore di sabato 4 giugno riporta i pareri
di vari scienziati in merito al prossimo referendum.

Due tra i più noti vivisettori si sono espressi così: Rita Levi Montalcini
voterà 4 sì; Silvio Garattini almeno tre sì, mentre sta ancora riflettendo
sulla fecondazione eterologa.

Cavallo Pazzo
Messaggi: 40
Iscritto il: mar nov 23, 2004 6:26 pm

Messaggio da Cavallo Pazzo » mer giu 08, 2005 12:02 am

adriano ha scritto:io ponevo un problema indipendentemente dai quesiti refendari ...cioè qui si tutela la vita sacrosanta degli animali ma quando si parla di embrioni sono solo cellule (grumi di cellule) ...io nn faccio questioni di età o se urlo per le sofferenze o nn parlo perchè non ho ancora la parola ...io esisto dal momento che sono stato concepito ..vorrei pari dignità anche se non ho un bel musetto e non scodinzolo ancora ...lasciatemi crescere e nn usatemi grazie...
Cosa significa che esisti da quando sei stato concepito? e perchè non esisti prima? Diviso in due..sei metà cellula uovo e metà spermatozoo? Che dici, quanti spermatozoi avrai massacrato nel corso della tua vita?

Nemmeno io faccio questioni di età, tu parli di sofferenza di embrioni..ma perchè sostieni che soffrono? Soffrono anche gli ovociti?
Un uovo fecondato soffre? Quanti ne avrai mangiati? Hai mangiato tanti pulcini?

Mi spieghi come fai a crescere se sei un embrione congelato? Imponi di impiantare 300.000 embrioni già esistenti?

Spero tu sia vegano o almeno vegetariano visto che ti permetti di fare queste osservazioni :)

adriano
Messaggi: 589
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:13 am

Messaggio da adriano » mer giu 08, 2005 8:04 am

mi sembra che tu nn hai ancora capito quando inizia la vita...spero proprio che tu sia vegan visto che nn fai tante differenze.
Se dobbiamo sopravvivere qualcosa dobbiamo distruggere ..si tratta di fare delle scelte

Sibyl
Messaggi: 704
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:57 am
Località: una catapecchia in un luogo impervio e nero
Contatta:

Messaggio da Sibyl » mer giu 08, 2005 11:20 am

adriano ha scritto:mi sembra che tu nn hai ancora capito quando inizia la vita...spero proprio che tu sia vegan visto che nn fai tante differenze.
Se dobbiamo sopravvivere qualcosa dobbiamo distruggere ..si tratta di fare delle scelte
Non si è ancora capito: sei vegano o non sei vegano?

Prima di tirarci in ballo in questa discussione, puoi rispondere alla domanda, per favore?

Sibyl
Messaggi: 704
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:57 am
Località: una catapecchia in un luogo impervio e nero
Contatta:

Messaggio da Sibyl » mer giu 08, 2005 11:21 am

adriano ha scritto:mi sembra che tu nn hai ancora capito quando inizia la vita...spero proprio che tu sia vegan visto che nn fai tante differenze.
Se dobbiamo sopravvivere qualcosa dobbiamo distruggere ..si tratta di fare delle scelte
Non si è ancora capito: sei vegano o non sei vegano?

Prima di tirarci in ballo in questa discussione, puoi rispondere alla domanda, per favore?

Cavallo Pazzo
Messaggi: 40
Iscritto il: mar nov 23, 2004 6:26 pm

Messaggio da Cavallo Pazzo » mer giu 08, 2005 12:39 pm

adriano ha scritto:mi sembra che tu nn hai ancora capito quando inizia la vita...spero proprio che tu sia vegan visto che nn fai tante differenze.
Se dobbiamo sopravvivere qualcosa dobbiamo distruggere ..si tratta di fare delle scelte
Mi sembra invece che sia tu a non aver capito dove inizia la vita..infatti non hai risposto a nessuna delle domande che ti ho posto..come mai?
E l'ultima frase mica ho capito cosa c'entra.

Cavallo Pazzo
Messaggi: 40
Iscritto il: mar nov 23, 2004 6:26 pm

Messaggio da Cavallo Pazzo » mer giu 08, 2005 12:41 pm

adriano ha scritto:mi sembra che tu nn hai ancora capito quando inizia la vita...spero proprio che tu sia vegan visto che nn fai tante differenze.
Se dobbiamo sopravvivere qualcosa dobbiamo distruggere ..si tratta di fare delle scelte
Mi sembra invece che sia tu a non aver capito dove inizia la vita..infatti non hai risposto a nessuna delle domande che ti ho posto..come mai?
E l'ultima frase mica ho capito cosa c'entra.

Cavallo Pazzo
Messaggi: 40
Iscritto il: mar nov 23, 2004 6:26 pm

Messaggio da Cavallo Pazzo » mer giu 08, 2005 12:41 pm

adriano ha scritto:mi sembra che tu nn hai ancora capito quando inizia la vita...spero proprio che tu sia vegan visto che nn fai tante differenze.
Se dobbiamo sopravvivere qualcosa dobbiamo distruggere ..si tratta di fare delle scelte
Mi sembra invece che sia tu a non aver capito dove inizia la vita..infatti non hai risposto a nessuna delle domande che ti ho posto..come mai?
E l'ultima frase mica ho capito cosa c'entra.

adriano
Messaggi: 589
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:13 am

Messaggio da adriano » mer giu 08, 2005 2:39 pm

Cosa significa che esisti da quando sei stato concepito? e perchè non esisti prima? Diviso in due..sei metà cellula uovo e metà spermatozoo? Che dici, quanti spermatozoi avrai massacrato nel corso della tua vita?

Nemmeno io faccio questioni di età, tu parli di sofferenza di embrioni..ma perchè sostieni che soffrono? Soffrono anche gli ovociti?
Un uovo fecondato soffre? Quanti ne avrai mangiati? Hai mangiato tanti pulcini?

Mi spieghi come fai a crescere se sei un embrione congelato? Imponi di impiantare 300.000 embrioni già esistenti?

Spero tu sia vegano o almeno vegetariano visto che ti permetti di fare queste osservazioni :)[/quote]

L'inizio della vita di un individuo (inteso come essere vivente dotato di un codice genetico (DNA) unico e irripetibile), è l'incontro tra uno spematozoo e un ovocita, che avviene nella tuba uterina intorno al 14 giorno del ciclo mestruale.

Questa definizione è tratta da una enciclopedia medica .

Quindi il fatto di essere prima uno spermatozoo o un ovocita a me nn mi interessa nn si sono ancora incontrati e quindi questi si sono ammasso di cellule e basta.

Io nn ti ho chiesto il tuo menù,si voleva discutere di cosa si intende per essere vivente ...e se l'embrione può considerarsi tale.

i 300.000 embrioni nn so darti una risposta ..non so cosa ne faranno è un grave problema di cui non ho risposte.

tu che ne vorresti fare?

Sibyl
Messaggi: 704
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:57 am
Località: una catapecchia in un luogo impervio e nero
Contatta:

Messaggio da Sibyl » mer giu 08, 2005 3:04 pm

adriano ha scritto:Io nn ti ho chiesto il tuo menù,si voleva discutere di cosa si intende per essere vivente ...e se l'embrione può considerarsi tale.
Neanche io parlavo di menù, parlavo di animali.
A te non interessa un animale fatto e ocmpiuto che prova sofferenza, io considero maggiormente degno di considerazione un animale senziente rispetto a un embrione non senziente.

Arriva questo, dà lezioni ai vegani sugli embrioni e intanto mangia la salsiccia, ma per favore, mi fai ridere!

Solo perchè sono umani, che schifezza.

Rispondi