30 anni....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
galadriel
Messaggi: 81
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:20 am
Località: Udine

Tanti auguri juli!

Messaggio da galadriel » sab giu 04, 2005 12:52 am

Ciao rita.
Sai?
Abbiamo una vita molto simile...
anche io ho trent'anni e due bimbi ormai grandicelli..
Anche io sono un'operaia e questo lavoro mi va stretto e mi rende molto infelice...ma tanto è.
Le otto ore che passo in quella fabbrica mi tolgono la vita giorno dopo giorno, non riesco a trovare una sola ragione per cui devo buttare via così la mia vita, mi logora l'anima quel posto....
Lo so, sono separata e quel lavoro mi permette di dare una piccola base ai miei bambini ma le difficoltà della vita di ogni giorno mi sembrano davvero troppe rapportate al mio triste lavoro...
Vorrei avere un lavoro che apra la mente e non che la consumi giorno dopo giorno....so che tu mi puoi capire...
Sei forse la prima "operaia" che conosco su internet e averti letto stanotte mi ha unita molto a te...
una dolce notte cara rita...

Juli
Messaggi: 374
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:09 pm
Località: Milano

Messaggio da Juli » sab giu 04, 2005 10:06 am

Cara galadriel,
scusa se mi intrometto, ma quello che scrivi mi ha fatto provare una stretta al cuore, perché credo sia davvero difficile passare 8 ore tutti i giorni facendo un lavoro che ci logora e ci fa stare male...
Perché non provi a fare qualcos'altro? So che non puoi permetterti di rischiare con due bambini da mantenere, ma inizia solo a pensare a cosa vorresti fare e nei momenti liberi cerca di informarti, manda curricula... ma non arrenderti a un lavoro che ti fa stare male, perché la cosa più importante, anche per il bene dei tuoi figli, è che tu per prima sia felice...

A volte pensiamo che non ci siano via d'uscita a una vita che continua sempre allo stesso modo, ma non è così... dobbiamo fare qualsiasi cosa pur di cambiare quello che ci fa stare male... è una nostra responsabilità, la nostra prima responsabilità, perché tutto il resto viene dopo...

Se hai voglia di parlare con qualcuno, noi siamo qua ad ascoltarti...

Un bacio

Juli

Juli
Messaggi: 374
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:09 pm
Località: Milano

Messaggio da Juli » sab giu 04, 2005 10:20 am

Ieri sera il mio amore mi ha fatto un altro regalo bellissimo... un baule tutto intrecciato di legno e vimini... era da tanto che lo sognavo... per metterci dentro tutte le cosine che, giorno dopo giorno, sto comprando per la nostra futura casina...
Con questo regalo mi ha fatto capire che anche lui è pronto per questo grande passo... e poi mi ha scritto una poesia stupenda...
La sua famiglia mi ha coccolato tutta la sera.... torta, candeline, fiori... occhi felici... mi hanno fatto sentire importante... ed è per questo che ho deciso di festeggiare da lui e non qua in casa...
Lo so... nella propria famiglia ci sono sempre vissuti e sofferenze sommerse ed è difficile far finta che non ci siano anche solo per un giorno... ma avevo bisogno di amore ieri... e sono sicura che quando io e lui formeremo una famiglia faremo di tutto perché l'amore non venga represso e soffocato...

Poi è successa un'altra cosa strana... dopo 7 anni mi ha chiamata il mio ex... quella persona che mi aveva fatto così male... avevo 19 anni e non conoscevo l'ansia, il panico, la disperazione... dopo di lui la mia vita è cambiata... 3 anni e mezzo di sofferenza... era finita proprio male... da allora silenzio... non l'ho mai più voluto rivedere e risentire...
E ieri questa chiamata improvvisa... mi ha detto che era emozionato.. che voleva farlo da tanto tempo... io sono rimasta in silenzio... ho risposto per educazione... ma non ho lasciato spazio a nessun tipo di riavvicinamento... stranamente ero tranquilla... quante volte ho sognato che lo rincontravo e ricominciavo a stare male... invece nulla... e ne sono felice...

Certe persone ci annientano perché agiscono sulle nostre debolezze e le acutizzano... ma per fortuna ci sono anche persone che ci salvano... che accolgono le nostre debolezze e alimentano le nostre sicurezze .... persone che sanno leggerci dentro e amarci per quello che siamo, senza paura di guardare in faccia anche la depressione, l'ansia, il panico...
Io sono stata fortunata... dopo tante persone sbagliate, cattive, è arrivato lui... e quanto lo amo... dopo 2 anni...

Grazie per avermi ascoltata... avevo proprio bisogno di raccontarvi quello che sto vivendo...

Vi abbraccio

Juli

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » sab giu 04, 2005 12:16 pm

Essalamu Elikah!

> Ieri sera il mio amore mi ha fatto un altro regalo bellissimo...

più che altro un regalo importante... sia perché utile sia perché è un simbolo che significa tante cose... in bocca al lupo dolce juli... :-) a me questi regali nessuno li fa... vedi quanto è bella la tua vita? e poi

> La sua famiglia mi ha coccolato tutta la sera....

anche questa è una cosa importante... è un altro tassello che ti spiega per quanta parte è bella la tua vita... hai vicine tante persone che ti vogliono bene...

> ho deciso di festeggiare da lui e non qua in casa...

sai - la famiglia è composta da esseri umani con tutti i loro pregî e difetti... perciò può benissimo capitare di avere contrasti anche con la famiglia di generazione e per contro trovare altrove quel che ci aspetteremmo da chi ha il nostro stesso sangue...

già... il sangue... la bibbia sostiene che "il sangue urla"... ho la fortuna di ritenere quel libro come il prodotto della mente umana... chi scrisse quelle parole sicuramente era in buona fede ma la pratica la realtà umana ci dimostra ogni giorno che in realtà il sangue di alcune persone urla...

il sangue può urlare... ma può anche parlare e sorridere... o anche rimanere indifferente... lascia stare i principî e i gradi di parentela... i latini suggerivano "carpe diem - quam minimum credula postero" cogli l'attimo - e nel diman credi il men che sia possibile... lascia quella famiglia e vai dove ti senti meglio...

vedrai che anche la tristezza si scioglierà... come neve al sole... anche quando

> dopo 7 anni mi ha chiamata il mio ex...

hai visto? :-) la presenza di affetto dintorno a te ti ha permesso di resistere al ritorno di fiamma dell'inferno...

> stranamente ero tranquilla... quante volte ho sognato che lo rincontravo
> e ricominciavo a stare male... invece nulla... e ne sono felice...

:-) ribadisco il concetto espresso precedentemente... vola! e lascia a terra la memoria di un passato fatto di debolezze e di persone sbagliate...

> Grazie per avermi ascoltata... avevo proprio bisogno di raccontarvi
> quello che sto vivendo...

in bocca al lupo...!

> Vi abbraccio

> Juli

un baciotto...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » sab giu 04, 2005 9:44 pm

Ciao Ragazzi!!!!!!!!Forse il mio bimbo mi lascia qualche minuto x rispondervi...
Vorrei dire una cosa a Galadriel...Coraggio piccola!!!!!!!!!!!!!
Lo so che è dura,molto dura,lo so...
Fra l'altro,leggo che la tua è una situazione un pò complicata xchè hai già 2 bimbi,grandicelli,e tuo marito non ti è vicino...
Devi essere diventata mamma molto presto,vero?
Juli è stata molto carina con i suoi consigli e credo che sia giusto tentare di cambiare la situazione,solo che io riesco a vedere quanto difficile sia...
2 bimbi piccoli...Il lavoro in fabbrica...Eh,lo so,so come ci si sente...
E diventa anche difficile pensare a se stessi,xchè(x fortuna)i nostri figli vengono prima di tutto,soprattutto prima di noi...Quando ci sono i bimbi le priorità cambiano, e ,magari, si sopportano cose che,altrimenti,non si sopporterebbero,x il loro bene,xchè solo il loro bene,sarà il nostro bene.Così,vorrei provare dare a Galadriel un altro consiglio...
Il tuo lavoro è odioso.Si,lo so,credimi...
Pensa una cosa,
se non riuscirai a cambiare le cose,
pensa sempre che si lavora x vivere,non si vive x lavorare.Il lavoro è il mezzo che ti permette di avere i tuoi figli e di crescerli,chi se ne frega se fa schifo,l'importante è che ,grazie a quello,tu sei una donna indipendente ed una mamma innamorata dei suoi cuccioli.
Cerca sempre di pensare che il lavoro è un mezzo,non un fine...
Forse,così facendo,se continuerai ad essere un'operaia,almeno potrai pensare,chi se ne frega,un pò di fatica in più, x avere anche qualcosa in più...Ti parlo così,xchè questo è il mio ragionamento e cerco di superare i momenti più critici facendomi questi discorsi...
Lo so che ci sono poche persone su internet che lavorano in fabbrica,forse xchè in pochi usano il pc o,forse,xchè ad alcuni non va di parlarne.X me non è un problema dire la verità,x me sarebbe un problema mentire.Sono sempre molto sincera ed anche se non vi conosco di persona,non potrei mai ingannarvi raccontandovi bugie,davvero,tutto ciò che vi ho detto e vi dirò,sarà sempre la verità.

Cambiando ora discorso...
Brava Juli!Sono contenta che tu abbia passato un bel compleanno...non importa con chi,l'importante è che tu sia stata bene.
Confermo la mia opinione sul tuo fidanzato,credo sia una persona speciale,davvero.
E complimenti x la reazione che hai avuto con il tuo ex.
Noto un equilibrio,in te,davvero eccezionale,bravissima!
Un grande bacio a te e Galadriel,in particolare,ma anche a tutti gli altri.
Rita

Rispondi