30 anni....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Juli
Messaggi: 374
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:09 pm
Località: Milano

30 anni....

Messaggio da Juli » lun mag 30, 2005 4:13 pm

Ciao a tutti,
come state????
Ultimamente siamo un po' latitanti... come mai?

Io sto così così... questo caldo mi sbatte giù parecchio...
Sabato ho lavorato tutto il pomeriggio e la sera, quando sono arrivata a casa del mio amore, mi sono sdraiata un secondo sul letto e mi sono addormentata all'istante... mi sono svegliata alle 22 e non riuscivo neanche a sollevare le braccia... una stanchezza tremenda... ultimamente mi capita spessissimo... non capisco perché...
Ho un po' paura che sia l'inizio di qualcosa di più brutto... so che qualcuno mi capirà... apatia.. stanchezza... voglia di dormire...
Alterno questi momenti ad altri momenti di forte rabbia e insofferenza... stamattina mi sono svegliata e già faceva caldissimo.. mi sentivo nervosa e arrabbiata... sono arrivata a scuola e mi è toccata una supplenza di tutto il giorno... ora sono stanchissima, ma dovrei studiare, perché gli esami si avvicinano...

Venerdì compio 30 anni... e sono un po' malinconica... non ho tanta voglia di festeggiare... anche se mi stanno accadendo tante cose belle...

... ho paura di essere felice...

Vi abbraccio...
... mi mancate...

Juli

piuma
Messaggi: 113
Iscritto il: mer feb 16, 2005 4:31 pm

Messaggio da piuma » lun mag 30, 2005 5:15 pm

Mia carissima Juli, che bello leggerti..effettivamente il forum è un po' desolato, anche io ho avuto i miei travagli a casa e sono stanca..davvero stanca, ma sto imparando a godere dei momenti belli, a viverli fino in fondo, perchè è tutto talmente difficile in questi ultimi tempi che se succede qualcosa di bello sembro tornare bambina e me lo gusto!
Ieri è stata una bella giornata insieme al mio ragazzo e amici, abbiamo riso, magiato all'aperto, mi sembrava un secolo dall'ultima volta che avevo provato un momento così sereno..poi alla sera, a casa, i problemi ci sono, mi viene un po' d'ansia, ma almeno ho avuto una tregua che mi ha rasserenato e ricaricato per affrontare il resto..
Spero che tu possa festeggiare i 30 con il tuo amore e con le persone che ti vogliono bene, io sarò qui a darti il mio augurio!Un bacione Piuma

Gae1
Messaggi: 182
Iscritto il: mer mar 09, 2005 9:50 am
Località: Roma

Messaggio da Gae1 » mar mag 31, 2005 10:03 am

E' tanto che non ci sentiamo piccola Juli, non temere per quanto ti stà capitando circa la stanchezza, credo che in questo periodo stiamo un pò tutti così.

Non pensare al peggio e cerca di non avere paura, (anche se io vivo solo di quelle) si può riuscire a superarle, goditi gli attimi felici e non permettere, nemmeno a te stessa, di andare verso i rimpianti.

Ogni attimo è unico e irripetibile, non lasciarlo scappare.

Un bacione grande Gae

Avatar utente
musica
Messaggi: 550
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:27 am

Messaggio da musica » mar mag 31, 2005 10:14 am

cara cara Juli
tanti auguri allora!!!!

non ti preoccupare e sii serena devi festeggiare.
forse hai accumulato un pò di stress devi solo riposarti e svagarti un pò.
per non parlare del caldo(immagino che Milano sia tremenda)!

AUGURISSIMI PER I TUOI ANNI MIGLIORI!!!!!!!!!!!!!!!!

harrypotter
Messaggi: 35
Iscritto il: gio apr 14, 2005 10:41 pm

Messaggio da harrypotter » mar mag 31, 2005 1:06 pm

Ciao a tutti, ormai ho lasciato stare con la telecom.Quando va la linea vi scrivo altrimenti sto zitto se non mi verrei da dier delle parole poco belle........
accidenti a loro come si fa a pagare per un servizio che non godi?
Spero di esserci venerdi per mandarti mi miei piu cari auguri...
con affetto un bacio a tutti,
Harry
P.s:sto provando a fare una magia ma con la telecom non funziona per niente......

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » mer giu 01, 2005 8:27 pm

Ciao Juli,tanti auguroni!!Siamo coetanee!!!!!!!!!!!
Io compirò 30'anni il 23 di Giugno e mi sta già venedo l'angoscia...
Non è che,x caso,il problema è proprio la cifra tonda sulla torta?A me,da sempre,i compleanni mettono tristezza e questo sarà ancor peggio...
In compenso,domenica,il mio bimbo compie 1 anno e questo,x me,è motivo di gioia e serenità,xchè devo essere felice e su di giri anche x lui!!
Un bacione ed ancora auguri!
Rita

Juli
Messaggi: 374
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:09 pm
Località: Milano

Messaggio da Juli » gio giu 02, 2005 10:32 am

Allora auguri anche a te cara Rita!!!!

Non so, forse è l'idea che i vent'anni sono finiti e l'età adulta è inesorabilmente arrivata... ma credo che per te sia diverso... hai già un bimbo... io ho tanta paura di arrivare troppo tardi... di non essere mai pronta... mia mamma alla mia età aveva già due figli...

... certo che in una società come la nostra bisogna davvero avere un gran coraggio per scegliere di creare una famiglia... ti ammiro tantissimo... con il lavoro sempre precario, il costo delle case (per non parlare degli affitti) e il costo della vita, si rischia di rimanere immobili per la paura di non farcela...

Spero di farcela anch'io... mi piacerebbe avere un bimbo... quando ci penso mi sembra di sognare... io mamma...

Un bacio

Juli

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » gio giu 02, 2005 2:03 pm

Juli ha scritto:
Spero di farcela anch'io... mi piacerebbe avere un bimbo... quando ci penso mi sembra di sognare... io mamma...

Un bacio

Juli
Ciao dolce Juli!!!
Non preoccuoparti,verrà anche il tuo momento...Vedi,abbiamo semplicemente fatto percorsi differenti...
Io sono solo diplomata,non mi sono mai iscritta all'università xchè ho trovato lavoro quasi subito,ma è un lavoro che non mi soddisfa x nulla,infatti sono operaia.
Cosa vuoi,naturalmente il fatto di aver cominciato a lavorare così presto mi ha dato la possibilità di avere una base economica piuttosto valida velocemente,anche xchè ho l'enorme fortuna(nel male)di avere il classico posto fisso e sicuro.Capisci?Si tratta di strade diverse e non è detto affatto che la mia scelta,sulle grandi distanze,si rivelerà migliore della tua,anzi...
Però non mi lamento,lavoro da 9 anni,non ho avuto certe cose ma ne ho avute delle altre ed a me va bene così,ma ognuno è diverso e ciò che soddisfa me potrebbe non soddisfare te o altri...
Sono sicura che sarai felice,che avrai la famiglia che sogni e che avrai anche un lavoro che ti renderà orgogliosa,te lo meriti e sono sicura che accadrà.30 anni,anche se noi ci piangiamo un pò addosso,non sono molti,sei giovanissima ed hai un futuro davanti che a me sembra promettente.
Sul fatto che le nostre mamme hanno fatto tutto prima,non ci pensare troppo.
Erano altri tempi e magari,erano orgogliose della propria famiglia,ma non avevano la gioia di essere indipendenti economicamente.
Questi sono tempi diversi,noi siamo diverse ed il fatto di avere dei figli in età troppo giovane,non è detto sia poi così positivo.I figli sono la cosa più bella del mondo,io sono una mamma molto appagata,però,bisogna dire,che sono anche molto faticosi e bisogna che arrivino al momento giusto,il momento in cui noi saremo meglio disposte ad accoglierli.
Sono sicura che quel momento arriverà presto x te e sarai una mamma stupenda,una moglie felice ed una donna realizzata.
Questo è il mio augurio x il tuo compleanno e sono certe che avrò ragione.
Un bacione,Rita

xxx
Messaggi: 19
Iscritto il: gio apr 21, 2005 4:01 pm

tanti auguri

Messaggio da xxx » ven giu 03, 2005 10:01 am

ciao cara juli,
ho letto ke venerdi avresti compiuto 30 anni, beh oggi è quel giorno e voglio farti tanti auguri di buon compleanno.

un abbraccio

Juli
Messaggi: 374
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:09 pm
Località: Milano

Messaggio da Juli » ven giu 03, 2005 10:30 am

Grazie di cuore....

... è una giornata strana... Sto ricevendo gli auguri da tanta gente, ma della mia famiglia ancora nessuno si è ricordato...

Il mio amore mi ha fatto un regalo stupendo... mi fa sentire una principessa....

Ti abbraccio forte amica mia...

Juli

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » ven giu 03, 2005 1:41 pm

Juli ha scritto:
Il mio amore mi ha fatto un regalo stupendo... mi fa sentire una principessa....
Ecco il gran giorno:AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusami Juli,uno dei miei difetti maggiori è la curiosità...
Cosa ti ha regalato il tuo fidanzato?
Puoi dircelo?
Un bacione grande,Rita

piuma
Messaggi: 113
Iscritto il: mer feb 16, 2005 4:31 pm

Messaggio da piuma » ven giu 03, 2005 2:28 pm

Tanti tantissimi auguri amica mia!Che la gioia sia sempre presente nel tuo bellissimo cuore!
Piuma

Juli
Messaggi: 374
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:09 pm
Località: Milano

Messaggio da Juli » ven giu 03, 2005 3:02 pm

Ieri notte il mio amore mi ha dato un pacchettino e un cd di Keith Jarrett. Mi ha detto di trovare un momento solo mio e di mettere l'ultima canzone del cd e poi scartare il pacchetto... così ho fatto... dentro c'era un libricino per bambini intitolato OSO... è la storia di un bambino che ama disegnare, ma un giorno il fratello maggiore ride di un suo disegno e così il bambino inizia a preoccuparsi che quello che disegna possa non piacere agli altri, si arrabbia e accartoccia tutti i fogli...
Un giorno la sorellina raccoglie da terra uno di questi fogli accortacciati e scappa via. Il bambino la segue e scopre che la camera della sorellina è tappezzata da tutti i disegni che lui aveva buttato via.
La sorellina dice al bambino che il suo preferito è proprio quello che il fratello maggiore aveva deriso. Il bambino dice che doveva essere un vaso di fiori e la sorella afferma che più che un vaso di fiori è un vas-oso. Il bambino si guarda intorno e si rende conto che tutti i suoi disegno sono un po' OSO... e così smette di preoccuparsi degli altri e inizia a disegnare il suo mondo OSO... disegna tutto quello che gli passa per la mente e inizia anche a scrivere delle poesie OSO...
Ad un certo punto sente dentro di sè un'emozione fortissima che non può descrivere nè con un disegno nè con una poesia e da quel giorno diventa il meravigliOSO artista più felice del mondo.

Mentre la leggevo piangevo come una fontana... sembra scritta per me...

E' importante trovare qualcuno sulla tua strada che ti spinga a liberare la tua creatività senza farti sentire sempre inadatta...
Io da piccola ero come quel bambino... disegnavo sempre... era la mia gioia più grande... anch'io ho avuto qualcuno che ha riso dei miei disegni... che non li ha amati... che li ha snobbati... e così ho smesso di disegnare...

... ora il desiderio di ricominciare è dentro di me fortissimo, ma la paura me lo impedisce...

Questo regalo è stato per me importantissimo... lui sa leggere i miei desideri e i miei bisogni e sa ascoltare il mio cuore...

Stasera festeggiamo... domani vi racconto...

Un bacio

Juli

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » ven giu 03, 2005 9:01 pm

Juli,penso che tu sia fortunata,hai accanto una persona di una sensibilità incredibile che è entrata perfettamente in sintonia con la tua anima!
E' una cosa bella e rara,non lasciartela sfuggire...
sono tanto felice x te,un bacione grandissimo,Rita

galadriel
Messaggi: 81
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:20 am
Località: Udine

Tanti auguri juli!

Messaggio da galadriel » sab giu 04, 2005 12:50 am

Ciao rita.
Sai?
Abbiamo una vita molto simile...
anche io ho trent'anni e due bimbi ormai grandicelli..
Anche io sono un'operaia e questo lavoro mi va stretto e mi rende molto infelice...ma tanto è.
Le otto ore che passo in quella fabbrica mi tolgono la vita giorno dopo giorno, non riesco a trovare una sola ragione per cui devo buttare via così la mia vita, mi logora l'anima quel posto....
Lo so, sono separata e quel lavoro mi permette di dare una piccola base ai miei bambini ma le difficoltà della vita di ogni giorno mi sembrano davvero troppe rapportate al mio triste lavoro...
Vorrei avere un lavoro che apra la mente e non che la consumi giorno dopo giorno....so che tu mi puoi capire...
Sei forse la prima "operaia" che conosco su internet e averti letto stanotte mi ha unita molto a te...
una dolce notte cara rita...

Rispondi