Body x bimbi in estate

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Body x bimbi in estate

Messaggio da Rita » sab mag 28, 2005 12:57 pm

Ciao mammine!Volevo chiedervi una cosa?Voi,in estate lo togliete il body intimo ai vostri bimbi,o glielo lasciate?
Chiedo questo xchè l'estate scorsa Nicolas era molto piccolo(è nato il 5 giugno) e così io non gliel'ho mai tolto e quest'estate pensavo di non toglierlo lo stesso,ma ieri,un'amica,mi ha detto dia averlo già tolto alla sua bimba che ha la stessa età di Niky.
Che devo fare?Voi che fate?Nicolas suda molto...
Un bacione,Rita

Emy
Messaggi: 405
Iscritto il: dom gen 02, 2005 7:40 am
Contatta:

Messaggio da Emy » sab mag 28, 2005 2:58 pm

Io li tengo col body :)...cioè solo quello
oppure maglietta o canottiera. o anche niente. solo il pannolino o mutandine e basta.
I miei sono nati in marzo e questo ultimo in novembre, quindi erano piccoli piccoli.
Quando non mettevo più la canottiera io, la toglievo anche a loro, e che io sono anche freddolosa.
Addirittura i primi due mettevano le camicine della fortuna e basta, visto che ancora gli andavano bene, avevano 3 mesi.


Comunque la cosa migliore è la tua sensazione, ci sono giorni come oggi che fa caaldo, e giorni in cui fa più freddino, ma in genere d'estate se viene freschetto tendo a coprire con una maglietta sopra piuttosto che con una canottiera sotto.

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » sab mag 28, 2005 3:27 pm

Grazie Emy!Mi sono ricordata che anch'io l'anno scorso ho lasciato Nicolas solo con il body e null'altro,ma sempre quand'eravamo a casa,xchè,in genere,sotto le tutine corte glielo lasciavo.Io uso i body a canottiera,con le spalline,non con la manichina,ma penso proprio che lo toglierò,xchè,come dicevo,lui soffre molto il caldo.
Un bacio a te ed ai tuoi bimbi da Rita.

Susy
Messaggi: 91
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:25 pm
Località: Nerviano (MI) - Mamma di Alice (14/04/2004)

Messaggio da Susy » dom mag 29, 2005 10:27 am

Io ad Alice l'ho già tolto da qualche giorno, dato che a Milano abbiamo superato i 30 gradi e credo che se mettessero a me canottiera, maglietta e magari sopra anche un abitino.... morirei!!

Segui l'istinto, non sbagli mai!

Un bacio
Susy

Chiara
Messaggi: 591
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:52 pm
Località: Milano, Mamma di Paolo (20/5/04)
Contatta:

Messaggio da Chiara » dom mag 29, 2005 5:22 pm

Io lo vesto come me: se non metto la canottiera non la metto neanche a lui.
E in questi giorni ho tolto il body e metto solo la maglietta.
Per andare a nanna invece gli metto il body e un pigiamino leggero.
Di notte anche io tengo la canottiera.

Chiara

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » lun mag 30, 2005 9:24 am

Sarò troppo apprensiva, io il body glielo ho sempre lasciato, quello a canottiera. Anche perchè suda moltissimo, e almeno quello assorbe, glielo cambio poi più volte al giorno, ma preferisco così, almeno se prende un colpo d'aria non si fredda sotto la maglietta. In casa a volte la lascio girare solo con il body ma lì mi preoccupa di meno la situazione, in quanto la gestisco, fuori è un'altra cosa.
Questa è l'esperienza dell'anno scorso (6mesi), quest'anno vedremo, visto il caldo che è saltato fuori!

Gio
Messaggi: 607
Iscritto il: mar dic 28, 2004 11:13 am
Località: torino

Messaggio da Gio » lun mag 30, 2005 10:01 am

Anche io faccio come Emy e Chiara: li vesto come me.
Se io ho la canottiera ce l'hanno anche loro, se io non ce l'ho, sono senza anche loro.
Unica eccesione la notte: loro sono sempre meno vestiti di me, soprattutto Federica che dorme tra mamma e papà (facciamo il bue e l'asinello ... non vorrei che avesse troppo caldo in mezzo a noi).
Gio

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » mar mag 31, 2005 12:24 pm

Ciao ragazze!Io ho inserito questo topic proprio xchè avevo gli stessi timori di Irene,ossia,pensavo che il body servisse a tamponare un pò il sudore e ,quindi ad evitare possibili colpi d'aria...
A casa lo lascio molto nudo(body e pannolone,ma ancora x poco,fra un pò voglio togliere il pannolo:-))) e ,di notte,oramai,dorme già solo con il body,ma qui fa un caldo pazzesco!
Grazie x le vostre testimonianze,un bacio,Rita

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » mer giu 01, 2005 5:15 pm

credo che bisogna intanto pensare che in linea di massima i bambini soffrono di più il caldo degli adulti: quindi non solo non più coperti di quanto lo siamo noi, ma probabilmetne meno.
Se sudano, forse vanno scoperti ancora di più.
Il bodi per assorbire il sudore... pro: il sudore addosso è fastidioso e il pupo scivoloso non è il massimo...
contro: se suda, vuole proprio essere scoperto. la funzione del sudore è proprio quella di evaporare addosso e, nel farlo, raffreddare il corpo, abbassando la temperatura. La natura non si è certo inventata una cosa così assurda per il gusto di far dannare le mamme e "puzzare" gli adolescenti (sarà che ce n'ho 2 in casa, scusate....!)
insomma, il timore che possano raffreddarsi è un altro mito, il raffreddore viene per virus e non perché il bambino si rinfresca (per fortuna!) con il sudore che evapora.

Altro discorso se il tasso di umidità è molto alto: allora il sudore non riesce ad evaporare, resta il fastidio e in quel caso magari una camiciola di cotone che lo assorbe e viene cambiata spesso potrebbe essere confortevole.
Antonella

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » mer giu 01, 2005 5:26 pm

Antonella Sagone ha scritto: insomma, il timore che possano raffreddarsi è un altro mito, il raffreddore viene per virus e non perché il bambino si rinfresca (per fortuna!) con il sudore che evapora.
Grazie Anto,mi hai dato proprio la risposta che cercavo!
Un bacione grande,Rita

Rispondi