Il nostro bambino ha mangiato come un lupo fino a cinque mesi e mezzo. Da quando ne ha quattro, mangia pappa a pranzo e frutta a merenda; gli altri pasti sono a base di latte (seno più artificiale).
Ora, da dieci giorni, non ha mai fame. Beve pochissimo latte e poi è sazio, metà pappa (a fatica) e poi basta! Oltretutto non vuole bere acqua (solo un po' col cucchiaino bagnandosi tutto).
Pensate che fino al mese scorso, si arrabbiava tantissimo per ogni piccola pausa durante i pasti, ora è completamente indifferente al cibo e, se non rispettiassimo gli orari di prima, lui non chiederebbe mai da mangiare!
Il pediatra dice che deve mangiare più ma noi non dobbiamo insistere troppo per non creare problemi psicologici..... (COME SI FA????)
Ora ha sei mesi e la crescita è rallentata moltissimo (la scorsa settimana era zero). Come possiamo fare?
E' capitato a qualcuno??
Non ha più fame, Aiutatemi!!!
-
Chiara
- Contatta:
Ti consiglio di leggere il libro "Il mio bambino non mi mangia" di Carlos Gonzales, un pediatra spagnolo.
Mi ha molto tranquillizzato e vivo molto più serenamente i momenti di crisi in cui sembra che il bambino non abbia mai fame.
Stai serena, che sono momenti passeggeri
nessun bambino muore di fame nei paesi ricchi
Ciao
Chiara
Mi ha molto tranquillizzato e vivo molto più serenamente i momenti di crisi in cui sembra che il bambino non abbia mai fame.
Stai serena, che sono momenti passeggeri
nessun bambino muore di fame nei paesi ricchi
Ciao
Chiara
-
Rita
Ciao Alis.Si,mi è capitato e mi capita tutt'ora,molto spesso.Magari x 1 mese Nicolas mangia come un matto,poi ,all'improvviso,più nulla.Le cause sono moltissime ed assolutamente fisiologiche,nel nostro caso si tratta sempre di qualche dentino,forse anche x il tuo bimbo potrebbe essere così.
Cmq,il libro che ti ha consigliato Chiara,è stupendo e spiega molto bene i comportamenti alimentari dei nostri bimbi ed i danni che noi potremmo fare insistendo nel rimpizzarli.Leggilo,davvero,è fantastico!
Un bacio,Rita
Cmq,il libro che ti ha consigliato Chiara,è stupendo e spiega molto bene i comportamenti alimentari dei nostri bimbi ed i danni che noi potremmo fare insistendo nel rimpizzarli.Leggilo,davvero,è fantastico!
Un bacio,Rita
Effettivamente...
....potrebbe essere un dentino: ha sei mesi ed ancora non ne ha nessuno.
Mi sembra di sentire la gengiva sotto un po' gonfia, ma forse mi sbaglio...
Cosa si vede prima dei dentini??
Grazie!
Mi sembra di sentire la gengiva sotto un po' gonfia, ma forse mi sbaglio...
Cosa si vede prima dei dentini??
Grazie!
-
Chiara
- Contatta:
Re: Effettivamente...
Si vede la gengiva gonfia e poi si inizia ad intravedere un taglio sottile dove uscirà il dente...alis ha scritto: Cosa si vede prima dei dentini??
A volte escono i denti e lui non fa una piega, altre volte invece lo fanno dannare molto di più e perde addirittura l'appetito.
Ci vuol pazienza...
Sono solo periodi, poi quando passa riprendono a mangiare.
Per quanto riguarda la crescita non dimenticare che dopo il primo trimestre non crescono più così velocemente e fanno dei periodi in cui sembrano fermi e poi fanno recuperi miracolosi.
Perciò non stare col bilancino ogni settimana, che non ne vale la pena.
Ciao
Chiara e Paolo