Ancora mestruazioni?!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Chiara
Contatta:

Ancora mestruazioni?!

Messaggio da Chiara » lun mag 23, 2005 5:53 pm

Scusate ragazze se scendo un po' in dettaglio,
ma sono un po' preoccupata:
Due settimane fa mi sono venute le mestruazioni molto abbondanti, poi finita la settimana a rubinetti aperti ho fatto una settimana normale, e poi ieri di nuovo delle perdite.
All'inizio sembravano delle perditine stupide marroni,
poi sono diventate davvero rosse
NOn sono dolorose come le precedenti... e nemmeno abbondanti, però non le posso più chiamare perdite...
ma possibile dopo una sola settimana di silenzio stampa di nuovo le mestruazioni?
A nessuna di voi è successo?

Chiara

anan

Messaggio da anan » lun mag 23, 2005 8:37 pm

ciao chiara, credo che qui ci voglia un ginecologo.
facci sapere
anna

Chiara
Contatta:

Messaggio da Chiara » mar mag 24, 2005 4:57 pm

si lo so... ma la visita di controllo l'ho prenotata mesi fa
e sarà il 20 di giugno ...
Speravo in qualche vostro consiglio o esperienza...
Sembrerebbero proprio mestruazioni
ECHEPALLE!!!
Due volte in un mese!

Chiara

Gio

Messaggio da Gio » mer mag 25, 2005 9:47 am

Non è che stai facendo qualche cura medicinale che te le sballa?

12 anni fa (ora senz'altro i medicinali sono diversi) ho fatto una cura di cortisone per contrastare le allergie primaverili e per due mesi ho avuto il ciclo ogni 15 giorni. Quel "bravo medico" da cui sono andata, anzichè indagare le cause ... mi ha prescritto un bel trattamento ormonale per regolarizzare il ciclo.

Avevo 13 anni: tra cortisone e pillola sono diventata un bidone! E chissà quali altri effetti secondari che non ho annotato ci sono stati.

Meno male che poi, lentamente, sono ritornata "nel mio corpo" e l'allattamento mi ha aiutata molto a dimagrire ulteriormente.

Ciao,
Gio

Chiara
Contatta:

Messaggio da Chiara » mer mag 25, 2005 9:50 am

No Gio, non sto facendo nessuna cura medicinale...
Forse il mio corpo con tutti questi mesi senza ciclo adesso vuole recuperare il tempo perso... magari ho detto una cretinata...

Ciao
Chiara

Rita

Messaggio da Rita » mer mag 25, 2005 12:28 pm

Ciao Chiara.A me non è capitato il ciclo 2 volte lo stesso mese,ma mi capitano ritardi mostruosi.Mi sono tornate le mestruazioni da quasi 9 mesi e solo ieri ho avuto il primo ciclo regolare.
Non so se dico una cretinata,ma forse sei in una fase di "rodaggio" e,forse,ci vorrà un pò prima che le cose tornino come prima.Consiglio cmq anch'io una visita xchè non vorrei che tutti questi cicli ti buttassero un pò giù.
Scusa se sfrutto il tuo topic,ma vorrei fare una domanda,se qualcuna sa rispondere...
Vi capita un mal di testa d'inferno durante il ciclo?E cosa assumente,nulla?
Un bacione,Rita

Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » mer mag 25, 2005 12:30 pm

Rita ha scritto:....Scusa se sfrutto il tuo topic,ma vorrei fare una domanda,se qualcuna sa rispondere...
Vi capita un mal di testa d'inferno durante il ciclo?E cosa assumente,nulla?
Un bacione,Rita
Sempre! e l'unica cosa che prendo è la tachipirina. Prima prendevo l'OKI (ketoprofene) ma da quando sono rimasta incinta prendo solo quella.

Gio

Messaggio da Gio » mer mag 25, 2005 12:33 pm

Io non ho il ciclo da quasi 4 anni (non ho avuto mestruazioni tra le due gravidanze) e mi sento per questo baciata dalla fortuna.

Ho scoperto che il ribes nigrum allevia il mal di testa, e non ha effetti collaterali.
Ho una marca in particolare da consigliare, ed è l'unica di cui so consigliare il dosaggio, perchè lo uso anche io, è un composto spagirico che oltre al ribes ha anche la rosa canina e giovani getti di abete.
Chi vuole la marca me lo può chiedere, risponderò con un mp.

Gio

Rita

Messaggio da Rita » mer mag 25, 2005 12:46 pm

Ciao ragazze!
Gio,potresti darmi la marca ed il dosaggio?Sono nel pieno del mio mal di testa,ho preso un efferalgan 1000(che oltretutto mi da la nausea),ma non mi è passato.
Grazie tantissimo!
Un bacione,Rita

Chiara
Contatta:

Messaggio da Chiara » mer mag 25, 2005 1:50 pm

Come Irene,
anche io prendo la tachipirina anche per il mal di testa e funziona.

Chiara

Iregaia

Messaggio da Iregaia » mer mag 25, 2005 2:06 pm

anche a me l'efferalgan da nausea, non so come mai, visto che il principio attivo è sempre il paracetamolo, quindi ho optato per la tachipirina compresse.
ciao ciao

Laura12

Messaggio da Laura12 » mer mag 25, 2005 4:05 pm

Attente alla tachipirina, è molto tossica per il fegato.

Gio

Messaggio da Gio » ven mag 27, 2005 8:31 am

Ciao a tutte.
Ho una correzione da fare a proposito del ribes nigrum.
In alcuni messaggi privati ho risposto che si trattava di un composto senza alcol.
In realtà ho letto sugli ingredienti che un po' di alcol c'è, ancorchè si tratti di un macerato glicerico.
Se lo date ai bambini, potete metterne le gocce in un po' di tè bancha caldo o nella camomilla calda, in modo che l'alcol evapori. Purtroppo penso che in questo modo si volatilizzino anche delle parti utili del composto, ma meglio qualcosa in meno che qualche goccia di alcol in più (penso io).
Questo consiglio vale per tutti i fitoderivati presentati in tintura madre (a base di alcol).

Come vanno i mali di testa?

A ri-ciao, Gio.

Iregaia

Messaggio da Iregaia » ven mag 27, 2005 8:41 am

Ieri ho prenotato il ribes n., visto che sto facendo dei massaggi al collo per un colpo di frusta che mi porta dei gran mal di testa, e oggi mi ritrovo con il mal di testa! Coincidenza? comunque appena esco da lavoro lo vado a prendere e poi vi dico.

Rita

Messaggio da Rita » ven mag 27, 2005 9:19 am

Ciao Giò,ti ho già scritto un messaggio privato.Ho avuto una brutta febbre ed ancora oggi non sto affatto bene.Il mal di testa è sparito,ma mi è rimasto il raffreddore e siccome mi hai scritto che il ribes può essere utilizzato anche x le vie respiratorie,oggi manderò mio marito in farmacia a prenderlo.Spero solo che non sia da prenotare!

X Irene:mi dispiace molto x il colpo di frusta!!!terribile il mal di testa causato dai dolori al colllo!!!!!!!!!!!
Un bacio a tutte,Rita

Rispondi