ciao,
vi succede mai che vi manchi il fiato mentre allattate?
Ultimamente Angelica ha preso a mangiare così tanto che a volte devo proprio staccarla perché mi sembra di mancare ... dev'essere che sono anche un po' stanca ... settimana scorsa poi é stata piuttosto dura ...
mangia anche tanto cibo solido! Sarà uno scatto di crescita?
(ha due anni appena compiuti)
mangia tantissimo e io sono un po' stanca ...
Credo sia un po' di tutto, certamente la bambina è grandicella e ha esigenze alimentari più consistenti, il tuo latte può essere aggiuntivo. Le donne che allattano dovrebbero bere almeno due litri di acqua al giorno. Probabilmente le sostanze che cedi al latte ti vengono sotratte più di quanto tu le reintegri. Trova un equilibrio. Mangia riso integrale e lenticchie per combattere una eventuale carenza di ferro. L'appetito esagerato della bambina può essere anche una compensazione psicologica, controllale il peso. ciao
-
Antonella Sagone
A volte questi comprotamenti ad alta richiesta precedono proprio uno scatto di crescita. L'importante per i genitori è accorgersene in tempo, per organizzarsi temporaneamente a ricavare degli spazi in più per il riposo, magari lasciando perdere le faccende meno urgenti, o facendosi aiutare un po' di più.
Altre volte è un segnale per modificare qualcosa nella routine quotidiana (si ta annoiando e ha bisogni di stimoli più "da grande"? c'è qualcosa da aggiungere nella sua o nella tua alimentazione? Fai attenzione ai segnali del tuo corpo, che ti diranno direttamente se devi bere, o riposare, o mangiare di più.
Fammi sapere come sta andando!
Antonella
Altre volte è un segnale per modificare qualcosa nella routine quotidiana (si ta annoiando e ha bisogni di stimoli più "da grande"? c'è qualcosa da aggiungere nella sua o nella tua alimentazione? Fai attenzione ai segnali del tuo corpo, che ti diranno direttamente se devi bere, o riposare, o mangiare di più.
Fammi sapere come sta andando!
Antonella
Va meglio: ho dormito di più e bevuto di più.
Ho preso meno caffè.
Comunque partecipando allo studio sui vegetariani (venerdì) hanno trovato un nodulo sulla tiroide e facendo una ricerchina semplice semplice col motore su internet ho ritrovato alcuni sintomi che avevo settimana scorsa: magari la tiroide funzionava temporaneamente male ...adesso quei sintomi non li ho più.
Gigia é davvero più grande: pesa più di 11 kg e misura 84 cm (l'altezza la ricordavo male nel msg precedente).
Ma si: deve essere stato solo un po' di stress da brutte notizie.
Ho preso meno caffè.
Comunque partecipando allo studio sui vegetariani (venerdì) hanno trovato un nodulo sulla tiroide e facendo una ricerchina semplice semplice col motore su internet ho ritrovato alcuni sintomi che avevo settimana scorsa: magari la tiroide funzionava temporaneamente male ...adesso quei sintomi non li ho più.
Gigia é davvero più grande: pesa più di 11 kg e misura 84 cm (l'altezza la ricordavo male nel msg precedente).
Ma si: deve essere stato solo un po' di stress da brutte notizie.