Ho smesso... dopo 21 mesi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
ombry
Messaggi: 40
Iscritto il: mar ott 05, 2004 11:40 am

Ho smesso... dopo 21 mesi

Messaggio da ombry » lun mag 09, 2005 11:20 am

Ebbene si, ho smesso di allattare anche se moolto a malincuore!!
Sono incinta e avevo continui dolori alla pancia... la ginecologa mi ha detto che stimolare qualche contrazione allattando non migliorava sicuramente la situazione e cosi mi sono decisa... ho smesso!!
Pensavo sarebbe stata durissima e invece no. Mi sono messa un paio di gocce di Eosina sui capezzoli in modo da farli diventare belli rossi e poi li ho fatti vedere ad Alina spigandole che la mamma aveva male alle tette e non si poteva piu' fare cicci'. Lei mi ha guardata e con uno sguardo un po' triste ha solo detto "Mah..." allargando le braccia.
Mi ha fatto una tenerezza infinita avrei voluto dargliela ma ho resistito e ho pensato al piccolo che sta crescendo dentro di me. Mi sentivo in colpa, mi sembrava di fare un torto ad Alina, dovevo scegliere... Credo sia stata piu' dura per me che per lei. Adesso sono 6 giorni che non facciamo piu' cicci', lei ogni tanto me lo chiede, ma poi non vuole nemmeno vedere il seno... La notte si sveglia mi abbraccia forte e mi da tanti baci ma non chiede le sue cicci'... A me manca moltissimo, mi manca il vederla con quella espressione di grazia che hanno solo i bambini quando tettano, mi manca il poterla stringere in "quel" modo, mi manca tutto...
E' un altro grande passo verso il suo futuro sempre piu' indipendente... ma quanto e' dura per mamma....

mammaclaudia
Messaggi: 398
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:34 pm
Località: Monfalcone

Messaggio da mammaclaudia » lun mag 09, 2005 12:36 pm

che tenerezza e che tristezza ombry...non posso dirti altro che grazie di aver condiviso con noi questa tua esperienza, sei comunque una mamma meravigliosa!
congratulazioni pure a te per il nuovo arrivo:)

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » lun mag 09, 2005 12:37 pm

sigh, sono diventata triste :-(
Per me il momento è ancora lontano, ma ti do' ragione, forse è più dura per noi che per loro.

piccolastella
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mar 13, 2005 4:11 pm
Località: Treviso

come ti capisco!

Messaggio da piccolastella » lun mag 09, 2005 2:29 pm

Ciao, mi hai fatto tornare in mente tutte le sensazioni che ho provato quando ho smesso di allattare la più grande...
Aveva 25 mesi e io il seno distrutto, con dolorosi taglietti che sanguinavano e non si rimarginavano più...perchè la bimba succhiava a tutte le ore (anche di notte!)
La "titta" come la chiamava era la sua bevanda preferita! Acqua camomilla o altro non ne voleva sapere!
E visto che parlava e capiva benissimo le cose ho dovuto invertare una storiella e cioè che un coccodrillo piccolino passando di lì e vedendo il seno di fuori voleva provare ad assaggiare il mio latte ma lui con i denti aguzzi invece che succhiare mi aveva morsicato.. per cui le ho detto è meglio che mettiamo via tutto così il coccodrillo non vede più il seno e non mi morsica di nuovo... e Lei triste ma generosa come è anche adesso "va bene mamma, non voglio che il coccodrillo piccolino ti faccia male" e io più triste di lei ho dovuto smettere.
Quando è diventata grande le ho detto la verità e ogni tanto adesso ne ridiamo come matte!
Tu almeno puoi consolarti che lo fai per un motivo molto importante, la salute dell'altro bambino...
Tanti Auguri

sabry
Messaggi: 335
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:27 pm

Messaggio da sabry » lun mag 09, 2005 3:03 pm

Che tenerezza Ombry!
Non sentirti in colpa: se Alina ha accettato questa rinuncia è perchè era pronta a farlo e perchè tu, con la tua fermezza, le hai dato la forza di poterlo accettare serenamente...

Un grosso in bocca al lupo per la nuova gravidanza!
Ciao Sabry

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » lun mag 09, 2005 8:01 pm

Ciao Ombry!Sono molto di fretta,tanto x cambiare,ma almeno al tuo topic devo asolutamente rispondere...
Mi hai fatto commuovere,voi tutte siete le mamme più dolci e meravigliose che io abbia mai conosciuto e sono contentissima di avervi trovato,siete davvero fantastiche!
Sei stata eccezionale,non rimproverarti nulla e pensa in positivo...La piccola Alina sta diventando pian pianino una donnina ed il bimbo che sta crescendo nel pancione,presto ti ricorderaà anche le bellissime sensazioni che hai provato allattando la bimba.Un bacione ed in bocca al lupo!Rita

Rispondi