guido arci camalli : diritto alla parola arriva da sinistra

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
GUIDO BARCHI CAMALLI
Controllo antispam: diciannove
Contatta:

guido arci camalli : diritto alla parola arriva da sinistra

Messaggio da GUIDO BARCHI CAMALLI » mar feb 04, 2025 8:47 am

dal mio forum

https://guidoarcicamalli.forumfree.it/?t=80577255

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art. 111 c.1] nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo d'ogni effetto.

La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni

https://www.senato.it/istituzione/la-co ... estare,art

però si deve mettere tutto articolo 21

anche questa mattina son incazzato....

;)

a sinistra dimentichiamo il diritto alla parola troppo facilmente

Fermiamo la deriva autoritaria del governo italiano
Il 4 e il 5 febbraio la rete italiana “No ddl Sicurezza – A Pieno Regime”, di cui Amnesty International Italia fa parte, sarà a Bruxelles per portare all’attenzione del Parlamento europeo le proprie istanze contro il disegno di legge Sicurezza 1236 (ddl Sicurezza), attualmente in discussione in Senato.

Una mobilitazione diffusa e ampia dal basso ha unito organizzazioni della società civile, sindacati, associazioni, movimenti e reti mutualistiche nella piattaforma No ddl Sicurezza, con l’obiettivo di denunciare la deriva autoritaria che il governo Meloni sta alimentando in Italia. Tale dinamica si intreccia con tendenze securitarie analoghe in altre parti d’Europa e del mondo.

Il 4 febbraio, a Bruxelles, la rete ha organizzato una conferenza stampa, sostenuta da europarlamentari italiani. Nel corso dei due giorni parteciperà inoltre a eventi e iniziative assembleari di confronto e coesione con altre reti e movimenti europei. L’obiettivo è portare in Europa un grido d’allarme in difesa delle libertà, dei diritti e della democrazia.

In questo momento storico anche la rete “In difesa di” (rete Idd), che solitamente opera a livello globale nei territori di conflitto per difendere le persone attiviste, si sta occupando di svolgere la propria missione in Italia, fornendo supporto e accompagnamento legale a chi manifesta pacificamente e rischia di subire carcere, fogli di via, violenze e intimidazioni.

Anche la rete Idd sollecita il nostro paese e l’Unione europea ad assumersi le proprie responsabilità storiche nella difesa della democrazia e dell’uguaglianza, contrastando le derive politiche che portano alla militarizzazione e alla marginalizzazione sociale.

www.amnesty.it/la-rete-no-ddl-sicurezza-a-bruxelles/

BY GUIDO ARCI CAMALLI, ARCI GUERNICA, ARCI BRIXTON, ARCI CAMPO FRAGOLE, ARCI SOLIDARIETà, ARCI REAL. ARCI TAMBURUNE, ARCI FUORI ORARIO, ARCI VENEZIA, ARCI PEPPINO IMPASTATO, ARCI PIKKIA , ARCI COMO, ARCI VAL SUSA, ARCI ceriana, arci ventimiglia, arci bergamo, arci genova, arci torino, arci locomotiva arci nazionale arci provinciale imperia arci livorno.. arci sassari.. arci mia sanremo... arci torino buridda.. genova... talpa e orologio....
arci sicilia

non uns di meno imperia
attrito

io ho semre s critto queste cose forse a sinistra ci si la conquista del diritto alla parola no al ddl sicurezza

se ho cominciato a scrivere lo devo alla sinistra agli arci... alla talpa e orologio al attrito..... a non una di meno imperia.... quindi

forza e coraggio

e forza cultura

ovviamente senza insultare nessuno... come ho scritto sul mio blog... e scrivo tutti i giorni

bevis0405

Re: guido arci camalli : diritto alla parola arriva da sinistra

Messaggio da bevis0405 » mar mar 18, 2025 9:29 am

Guido Arci Camalli potrebbe essere una figura o un'organizzazione legata all'ARCI (Associazione Ricreativa e Culturale Italiana) o ai Camalli, termine storico che indica i portuali di Genova, spesso associati a battaglie sindacali e popolari. Paper io

GUIDO BARCHI CAMALLI
Contatta:

Re: guido arci camalli : diritto alla parola arriva da sinistra

Messaggio da GUIDO BARCHI CAMALLI » mar mar 25, 2025 2:39 am

è un nick name nato per valorizzare un circolo ormai chiuso... da 2 anni.......

i camalli di imperia vanno salvati

Rispondi