Essa è un composto chimico formato da due atomi di idrogeno legati, attraverso un legame covalente, ad un atomo di ossigeno. Si tratta di una struttura molto semplice per un composto che alla vista si presenta incolore, insapore e inodore.
Proprio nell'acqua ha avuto inizio la vita sulla Terra: non sorprende quindi che tutti gli esseri viventi del pianeta azzurro ne abbiano bisogno. L'acqua è infatti molte cose: è una necessità vitale, una dimora, una risorsa locale e globale, una via di trasporto e un regolatore del clima
Oltre il 70 % della superficie terrestre è coperto da acqua. Proprio nell’acqua ha avuto inizio la vita sulla Terra: non sorprende quindi che tutti gli esseri viventi del pianeta azzurro ne abbiano bisogno. L’acqua è infatti molte cose: è una necessità vitale, una dimora, una risorsa locale e globale, una via di trasporto e un regolatore del clima. Inoltre, negli ultimi due secoli, è diventata il capolinea di molte sostanze inquinanti rilasciate in natura e, come da recenti scoperte, cela fondali ricchi di minerali da sfruttare. Per continuare a trarre vantaggio da acqua pulita nonché da oceani e fiumi salubri, dobbiamo cambiare radicalmente il modo in cui usiamo e trattiamo l’acqua.
quando è nato guido arci camalli
poco prima della marcia della pace perugia assisi.. come comodita per trovare il sito fù del arci camalli... ora esso esiste dopo 20 anni o di più ha la patente e augura a tutti buon santo stefano...... e dice chiamatevi anche voi come volete per gli arci son apolitici e a partitici... ma si rifanno al antifascismo.... dal 2003 in poi ho conosciutto migliaia di persone... di destra di sinistra di centro a ventimiglia... a genova... a savona.... a loano la mia vita prima era ponte di nava ormea... ove imparato tantissimo... col 7/99 ma poi è nato una sera del 2003 guido arci camalli... che i figli guido barchi camalli.. girmi.... e a scherzato con italia cupa... in passato..... ma nel nostro presente ci sono tante lotte da fare assieme......la più importante è l'acqua pubblica....

penso che manchi a tutti arci canalli... a ME più di tutti....
forse chissà ma il mio appello anche oggi resta riaprire arci camalli.... tutti assieme giovani vecchi.... e restiamo antifascisti... e torniamo ad amare quel locale che è chiuso... forza e coraggio buon santo santo stefano
BY GUIDO ARCI CAMALLI, ARCI GUERNICA, ARCI BRIXTON, ARCI CAMPO FRAGOLE, ARCI SOLIDARIETà, ARCI REAL. ARCI TAMBURUNE, ARCI FUORI ORARIO, ARCI VENEZIA, ARCI PEPPINO IMPASTATO, ARCI PIKKIA , ARCI COMO, ARCI VAL SUSA, ARCI ceriana, arci ventimiglia, arci bergamo, arci genova, arci torino, arci locomotiva arci nazionale arci provinciale imperia arci livorno.. arci sassari.. arci mia sanremo… arci torino buridda.. genova… talpa e orologio….
arci sicilia