Ho visto un pò di tempo fa il film che cito nell'oggetto, ed ho notato che spesso la protagonista che continuava a girare vestita in un'area naturista venive spesso assalita ed insultata dagli altri naturisti... (oltre ovviamente a diversi episodi di voyeurismo tipo "i marciatori" o scambismo)
è cosa normale o, come credo, è solo una estremizzazione del film?
Mi rendo conto che magari può sembrare una mancanza di rispetto dato che la cultura naturista non è un semplice mettersi a nudo fisico, ma è molto più una nudità mentale e culturale... ma la libertà di scegliere di vivere nudo credo che non si traduca nell'insultare chi sceglie di girare vestito....
aspetto vostre risposte e nel frattempo vi saluto..
io sono nuovo all'ambiente, non ho mai praticato naturismo, ma mi piacerebbe e sono contento di questa nuova area che mi permetta di conoscere meglio la cultura e vedere se mi ci ritrovo veramente
forme di razzismo come nel film "Nudisti per caso"
-
francesco bertolucci
- Contatta:
Niente a che fare
Ciao "btucc", il film che tu hai visto non ha niente a che fare con il Naturismo! Nel film si parla dei naturisti come scambisti o integralisti; non siamo ne l'uno ne l'altro! Ci piace stare nudi all'aria aperta (tempo permettendo) e lasciamo le nostre attivita' sessuali all'interno del nostro letto senza dover essere visti per provare piacere, e siamo tolleranti con le persone eventualmente vestite che, non condividendo la nostra cultura, vogliano condividere con noi una giornata al mare (sempre che non diano fastidio). Comunque, nelle spiagge "riservate alla pratica del naturismo", c'è qualcuno che non accetta persone vestite, ma non è nostra natura aggredire , percio' le stesse vengono invitate gentilmente a spogliarsi oppure ad evitare quei siti. La cosa è abbastanza comprensibile se si ragiona nel senso opposto, e cioè: come verrei trattato io, se andassi nudo in una spiaggia tessile? ovvio verrei invitato a rivestirmi oppure ad andarmene, sempre che non venga prima "menato". Tornando al film si descrive il naturista anche come un feticista ed un esibizionista (Vedi la signora completamente nuda a fare la spesa con una calzatura ricoperta di brillanti e con tacco a spillo!) Ebbene non siamo cosi', e lo dimostrano i vari chili di troppo i vari seni cadenti ed i vari culi non piu' tonici! Ma questo non ci interessa, non dobbiamo mostrare o dimostrare niente. Vogliamo solamente stare nudi al sole, sentire la brezza del mare che accarezza "tutto" il corpo, in compagnia di amici, chiacchierare del piu' e del meno, sgridare i figli che non vogliono darsi la crema protettiva come un qualsiasi tessile, solo che noi lo facciamo nudi! Per ultimo ma non meno imporante non siamo soprattutto scambisti! Il solo pensiero di sapere mia moglie a letto con un altro mi rabbrivida, e dato che anche lei la pensa alla stesso modo riguardo a me con un'altra, le sono fedele. Purtroppo in italia ci sono molte localita' dove l'attività del "guardone" (voyer all'italiana) è abbastanza frequente, percio' (riguardo all'ultima parte del tuo intervento) se davvero avessi intenzione di testare cosa si prova a stare nudi al sole, dovresti scegliere una localita' presidiata dalle associazioni, le quali tramite la frequenza costante dei veri naturisti loro iscritti arginano questo odioso e a volte osceno fenomeno. Saluti, Francesco Bertolucci.