Rientro dal pediatra: dopo aver pianto mi sfogo con voi...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Anna Maria
Messaggi: 52
Iscritto il: mar nov 02, 2004 4:32 pm

Rientro dal pediatra: dopo aver pianto mi sfogo con voi...

Messaggio da Anna Maria » sab apr 30, 2005 3:15 pm

Sono appena rientrata dall’ospedale dove ho portato il piccolo che da ieri ha la febbre che è salita oltre ai 39° stanotte.
Francesco ha 21 mesi, non presentava nessun sintomo: niente tosse, né raffreddore, né mal d’orecchie… Insomma per sicurezza l’ho portato all’ambulatorio pediatrico. Invece, sono stata aggredita dal medico che mi ha letteralmente urlato contro che dovevo aspettare 48 ore prima di portarlo dal medico… Ho ribattuto che il piccolo è carente di G6PD e che mi era stato detto di stare attenta al paracetamolo… Mi sono sentita dire “chi glielo ha detto?” ed io: “qui, uno di voi in ospedale…” E ancora, quando gli dico che l’unico cambiamento nel comportamento di mio figlio è la mancanza d’appetito mi dice “Vuole concedere qualcosa a questo bimbo… lei che fa con 39 di febbre? E io “Lo so che è normale non avere appetito con la febbre… io con 39 di febbre non sto nemmeno in piedi (però non aspetto 48 ore!)… e lui: “vede con 39 di febbre, lei già chiama il notaio…”
Il tutto detto da parte mia sorridendo e da parte sua quasi urlando…
Alla fine mi ha detto che Francesco non ha niente a parte la febbre… c’ero arrivata da me, però sapevo che la febbre è indice di qualcosa… Di tenerlo dentro e se avrà sintomi di farlo vedere.
Ma perché i medici non vengono obbligati a seguire dei corsi di buon educazione ?!?
Mi chiedo solo cosa possiamo fare per cambiare le cose. Infondo, siamo noi a pagare questi medici, però se vogliamo essere ascoltati, curati con serietà, quasi sempre bisogna andare a pagamento. E chi non può permetterselo? E poi perché pagare 2 volte?