Frutti in cucina

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
IL Cavallo Bianco
Messaggi: 191
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:36 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Frutti in cucina

Messaggio da IL Cavallo Bianco » ven ott 15, 2004 1:39 pm

Ciao conoscete ricette con i frutti in cucina, magari non con frutti esotici ma di frutti che nascono qui da noi?

Alcuni giorni fà ho preparato un sugo con cipolla,mela grattugiata,fichi spezzettati, ho fatto soffriggere per un pò, poi ci ho messo un pizzico di vino rosso , la salsa di pomodoro e un pizzico di peperoncino ne è uscita una salsa tra dolce salato e piccantina. Prepariamo la tavola mangiamo la pasta e mia moglie e mio figlio mi dicono: cosa hai preparato? è diversa dal solito però è buona!.

Ciao

Sibyl
Messaggi: 704
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:57 am
Località: una catapecchia in un luogo impervio e nero
Contatta:

Messaggio da Sibyl » ven ott 15, 2004 1:51 pm

Ciao CB!

ti riporto una ricetta particolare da vegan3000:

RISOTTO ALEL CLEMENTINE

Ingredienti
Per 4 persone: 350 gr di riso semintegrale - 125 ml di panna di soia - 350 gr di spicchi di clementine - buccia grattugiata di 2 clementine - 1 cipolla - olio extravergine d'oliva - sale - brodo vegetale
Preparazione
Fate un soffritto con l'olio e la cipolla tritata. Aggiungete il riso, fatelo insaporire ed unite il brodo vegetale. Salate quanto basta.
Dopo dieci minuti aggiungete gli spicchi delle clementine e proseguite la cottura aggiungendo eventualmente altro brodo.
A cottura ultimata e appena prima di servire, incorporate al risotto la buccia grattugiata delle clementine e la panna di soia.


Ciao!!!

IL Cavallo Bianco
Messaggi: 191
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:36 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Messaggio da IL Cavallo Bianco » ven ott 15, 2004 2:45 pm

Ciao Sibyl, grazie per la ricetta, ti chiedo per la panna di soia, conosci una marca in commercio che non sia trattata geneticamente e magari anche il latte di soia?
Ciao ti augurò un ottimo pomeriggio.

Gameleo
Messaggi: 86
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am

Messaggio da Gameleo » ven ott 15, 2004 3:13 pm

Ciao vi do la ricetta del mio sugo.

Soffritto di olio,scalogno e aglio, poi aggiungere melanzane a cubetti, olive snocciolate in salamoia e patate a cubetti e ultimo il sugo rosso!
Con le trenette è veramente semplice e buono! :)

Sibyl
Messaggi: 704
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:57 am
Località: una catapecchia in un luogo impervio e nero
Contatta:

Messaggio da Sibyl » ven ott 15, 2004 4:48 pm

IL Cavallo Bianco ha scritto:Ciao Sibyl, grazie per la ricetta, ti chiedo per la panna di soia, conosci una marca in commercio che non sia trattata geneticamente e magari anche il latte di soia?
Ciao ti augurò un ottimo pomeriggio.
Ce ne sono una marea! : )

Ti consiglio provamel, sia per quanto riguarda la panna che per quanto riguarda il latte.

Ciao ciao

lumachina
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:55 pm
Località: Alghero/Roma
Contatta:

Messaggio da lumachina » ven ott 15, 2004 4:52 pm

Sibyl ha scritto: Ti consiglio provamel, sia per quanto riguarda la panna che per quanto riguarda il latte.
Confermo.
Quello della provamen è l'unico che riesco a bere, sino ad ora perlomeno.

Lumachina.

Sibyl
Messaggi: 704
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:57 am
Località: una catapecchia in un luogo impervio e nero
Contatta:

Messaggio da Sibyl » ven ott 15, 2004 4:56 pm

[quote="lumachina
Confermo.
Quello della provamen è l'unico che riesco a bere, sino ad ora perlomeno.

Lumachina.[/quote]

Ehehhe lumachina, io non riesco proprio a bere il latte di soia, di qualsiasi marca!!! Cioè, mi piace l'idea, ma non riesco a farmelo piacere in nessun modo. Eppure per un po' l'ho bevuto, dopo mi ha stancata. Comunque devo dire che quella fino ad ora è la migliore. Ora voglio orientarmi verso il latte di mandorla, il te bancha è un' altra bevanda che apprezzo molto.

Diversamente per la panna, quella di latte vaccino non mi piace, quella di soia si!

Ciao Ciao

Talamasca

ciao

Messaggio da Talamasca » ven ott 15, 2004 7:14 pm

ciao c b
riso con zucca spicchi d arancia e ginger
riso con mele uva sultanina e cannella
ciao talamasca

IL Cavallo Bianco
Messaggi: 191
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:36 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Re: ciao

Messaggio da IL Cavallo Bianco » ven ott 15, 2004 7:58 pm

Talamasca ha scritto:ciao c b
riso con zucca spicchi d arancia e ginger
riso con mele uva sultanina e cannella
ciao talamasca

Ciao Talamasca e grazie!.

IL Cavallo Bianco
Messaggi: 191
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:36 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Messaggio da IL Cavallo Bianco » ven ott 15, 2004 7:59 pm

Sibyl ha scritto:
IL Cavallo Bianco ha scritto:Ciao Sibyl, grazie per la ricetta, ti chiedo per la panna di soia, conosci una marca in commercio che non sia trattata geneticamente e magari anche il latte di soia?
Ciao ti augurò un ottimo pomeriggio.
Ce ne sono una marea! : )

Ti consiglio provamel, sia per quanto riguarda la panna che per quanto riguarda il latte.

Ciao ciao

Grazie!!!!

IL Cavallo Bianco
Messaggi: 191
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:36 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Messaggio da IL Cavallo Bianco » ven ott 15, 2004 8:04 pm

lumachina ha scritto:
Sibyl ha scritto: Ti consiglio provamel, sia per quanto riguarda la panna che per quanto riguarda il latte.
Confermo.
Quello della provamen è l'unico che riesco a bere, sino ad ora perlomeno.

Lumachina.

Ciao lumachina e grazie!

IL Cavallo Bianco
Messaggi: 191
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:36 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Messaggio da IL Cavallo Bianco » ven ott 15, 2004 8:06 pm

Gameleo ha scritto:Ciao vi do la ricetta del mio sugo.

Soffritto di olio,scalogno e aglio, poi aggiungere melanzane a cubetti, olive snocciolate in salamoia e patate a cubetti e ultimo il sugo rosso!
Con le trenette è veramente semplice e buono! :)
Scrivo le ricette e prendo consigli.

Ciao!!!.

Lattuga*
Messaggi: 35
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:19 pm

Messaggio da Lattuga* » ven ott 15, 2004 8:17 pm

Risotto con mele di tipo dolce tagliate sottilissime e noci spezzetate... :o) buono!

Una volta ho provato a fare quello con le fragole, ma non sono riuscita a mangiarlo: era ripugnante!!

I cinesi ne fanno uno buonissimo(l'ho mangiato molti anni fà quando ero vegetariana)con pinoli e ananas...naturalmente ho provato a riprodurlo in casa col risultato che ne io ne il mio consorte siamo riusciti a mangiarlo...si vede che i cinesi fanno..cineserie ;o)

Ciaoooo......

IL Cavallo Bianco
Messaggi: 191
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:36 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Messaggio da IL Cavallo Bianco » ven ott 15, 2004 8:21 pm

Lattuga* ha scritto:Risotto con mele di tipo dolce tagliate sottilissime e noci spezzetate... :o) buono!

Una volta ho provato a fare quello con le fragole, ma non sono riuscita a mangiarlo: era ripugnante!!

I cinesi ne fanno uno buonissimo(l'ho mangiato molti anni fà quando ero vegetariana)con pinoli e ananas...naturalmente ho provato a riprodurlo in casa col risultato che ne io ne il mio consorte siamo riusciti a mangiarlo...si vede che i cinesi fanno..cineserie ;o)

Ciaoooo......
Ciao amica lattuga, e io continuo a scivere!

Rispondi