"RoxyBar": Vegetariani per salvare terra e animali

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » ven apr 22, 2005 1:40 pm

Stavo cercando di capire di più su jovanotti non più veg* e sono finita sul forum dei suoi fans...no comment...stesso atteggiamento, alcuni dopo essere stati vegetariani per un pò, poi tornano a mangiare cadaveri giustificandosi con delle scuse assurde :-/

Sibyl
Messaggi: 704
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:57 am
Località: una catapecchia in un luogo impervio e nero
Contatta:

Messaggio da Sibyl » ven apr 22, 2005 1:40 pm

Che buffoni...

Lia
Messaggi: 498
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:18 pm

Messaggio da Lia » ven apr 22, 2005 2:57 pm

E' vero, capita di vedere gente che fa retromarcia ma nella mia esperienza sono soprattutto latto-ovo vegetariani che si sono limitati a sostituire la bistecca con la mozzarella e non hanno ripensato la loro vita e l'alimentazione in toto. Continuando a mangiare formaggi e uova i vantaggi x la salute non sono poi così evidenti (nella mia esperienza, almeno), x cui qualcuno può vivere la cosa solo come un sacrificio o una posa e decidere di cambiare idea...Di Jovanotti non so niente ma ho sempre pensato che fosse uno che cavalca l'onda: da dj paninaro a ribelle caslingo...non è che ci sia da stupirsi, secondo me.
:)

c.m.
Messaggi: 343
Iscritto il: ven ott 08, 2004 9:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da c.m. » sab apr 23, 2005 3:19 pm

ho visto nel DVD il filmato della Vegetarian Society ,commentato da P. McCartney e tradotto in italiano ,dura circa 20' ed è del 1997.Molto ben fatto ,bisognerebbe farlo girare .
Una buona colonna sonora incalzante .E' nella pagina 3 del DVD .
I sottotitoli:*La Terra divorata (dalle origini dell'umanità ad oggi ,che ci mangiamo la Terra )
*Terra perduta,cibo sprecato (lo spreco degli allevamenti intensivi .Con l'aliment. vegetariana si nutrono + persone )
*Deforestazione (per fare posto agli allevamenti )
*Effetto serra (=per nutrire + esseri,di cui 2/3 destinati a diventare cibo per gli altri,si consuma +energia )
°Desertificazione
°Piogge acide (le deiezioni producono ammoniaca che evapora e ritorna sulla Terra con la pioggia )
°Mari in pericolo (reti a strascico uccidono di tutto )
°°Salute e benessere (le immagini shoccanti che ben conosciamo degli allevamenti ,becchi tagliati,gabbie di contenzione per i maiali,bovini issati sui ganci del macello come sacchi ecc ).


Ronnie è vegetariano ,lo è diventato anche grazie a Morandi ,che gli ha fatto "conoscere la Engel di Forlì,dove ha scoperto il vegetarianesimo,gli oli essenziali e la salute naturale ".

Credo che nelle altre pagine non si parli + di alimentazione vegetariana .
Nella pag. 9 (I miti della musica) sono presentati i Gruppi A.D. (Luca Zulù Persico ex 99 posse ) ,un video dei Mandrax ,gli Zeropositivo (alcuni musicisti sono di Gallarate )che cantano "Fasi ".
bene,così mi sono fatta pure una rinfrescata musicale .Non capita spesso .

A pag. 10 ,la canzone "Ricordati di me " dei Nomadi ,in ricordo di Chico Mendes,sindacalista brasiliano ucciso nel 1988 perchè si batteva contro chi uccideva gli indios e distuggeva la foresta amazzonica .
L'uccisione dei contestatori continua : a febbraio scorso -dice il libretto allegato al disco -è stato ucciso per lo stesso motivo l'ecologista Dionisio Ribeiro e la suora Doroty Stang.

Cronache Occidentali
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:47 pm

A proposito di Red Ronnie

Messaggio da Cronache Occidentali » sab apr 23, 2005 3:46 pm

Scusate, ma a proposito di Red Ronnie lui ha partecipato all'ultima maratona televisiva di Telethon. E Telethon come tutti ben sappiamo fa sperimentazione animale.
Non la trovate per caso un'incongruenza per che partica e diffonde una dieta vegetariana ?

Eliana
Messaggi: 278
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:08 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Eliana » sab apr 23, 2005 4:28 pm

Sì...

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » sab apr 23, 2005 7:14 pm

Ho visto solo fino al filmato della Vegetarian Society, poi ho smesso perchè quando facevano vedere gli animali stavo male.

Per quanto riguarda Telethon, non lo sapevo, comunque basta scrivergli senza essere pesanti.Anche io fino a qualche anno fa, senza saperlo, donavo i soldi in buona fede non collegandolo alla vivisezione.Avevo letto in giro,non ricordo più dove e perchè, che non sapeva nemmeno delle malefatte dell'Enpa.Credo quindi che sia fuori dal giro animalista, basta avvisarlo,prima di indicarlo come incoerente.

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » sab apr 23, 2005 7:19 pm

Ah ecco ho trovato:
http://www.roxybar.it/opinioni/enpa/


Per scrivere a Red:
[email protected]

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » dom apr 24, 2005 3:12 am

Commento il dvd, ribadendo che non l'ho visto tutto.Mi piace, vedo Red ancora più convinto rispetto a qualche anno fa, trovo che l'idea di questo dvd sia stata bellissima e il risultato mi soddisfa, credo che possa arrivare dritto al cuore della gente.Chi lo vedrà rimanendo indifferente è una persona squallida.Spero che lo veda anche Zulù(e chi come lui) e che grazie a questi filmati decida di smettere di mangiare salamelle e panini con cadaveri annessi...gli farebbe bene alla linea ;-) e soprattutto gli farebbe capire cos'è la COERENZA...chi canta contro l'oppressione ma poi finanzia l'uccisione e la distruzione si deve solo vergognare.

Red Sei Grande!!!!

Eliana
Messaggi: 278
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:08 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Eliana » dom apr 24, 2005 7:40 am

*Sara* ha scritto:Per quanto riguarda Telethon, non lo sapevo, comunque basta scrivergli senza essere pesanti.Anche io fino a qualche anno fa, senza saperlo, donavo i soldi in buona fede non collegandolo alla vivisezione.Avevo letto in giro,non ricordo più dove e perchè, che non sapeva nemmeno delle malefatte dell'Enpa.Credo quindi che sia fuori dal giro animalista, basta avvisarlo,prima di indicarlo come incoerente.
Anch'io penso che in fondo sia così... E anch'io fino a qualche anno fa non ricollegavo minimamente Telethon alla vivisezione.

Ciao

ladyshara
Messaggi: 30
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:23 pm
Località: feletto canavese (TO)

Messaggio da ladyshara » dom apr 24, 2005 1:24 pm

Dove posso trovare notizie su Jovanotti non più vegano?

Rispondi