"RoxyBar": Vegetariani per salvare terra e animali

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Eliana
Messaggi: 278
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:08 pm
Località: Piemonte
Contatta:

"RoxyBar": Vegetariani per salvare terra e animali

Messaggio da Eliana » gio apr 14, 2005 12:49 pm

Vegetariani per salvare terra e animali

In edicola dal 15 aprile il terzo numero del giornale/DVD "RoxyBar" diretto e ideato da Red Ronnie. Come gli altri due numeri usciti (a febbraio "Buoni e Cattivi", a marzo "Il senso della vita") anche questo numero gira intorno a un minimo comun denominatore. L'argomento del mese è il vegetarismo. Lo spunto per iniziare a parlarne e' l'intervista a Gianni Morandi. Lo speciale prosegue esplorando il modo di essere vegetariano e l'impatto delle nostre scelte sulla terra in cui viviamo. Segue il filmato realizzato dalla Vegetarian Society britannica "La Terra divorata", commentato fuori campo di Paul McCartney, che da anni combatte per un'alimentazione che escluda prodotti di origini animale. Un'occasione per vedere questo documento nella sua versione integrale.
Come sempre parte del materiale è girato appositamente per il DVD, altro è preso dall'immenso archivio di Red Ronnie dalle sue trasmissioni.
DVD RoxyBar "Vegetariani per salvare terra e animali" - numero 3 aprile 2005

http://www.vegetariani.it/

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » gio apr 14, 2005 1:17 pm

Red Ronnie è un grande e va sostenuto fino in fondo...se la televisione, invece di certe pacchianità, lasciasse spazio anche a lui...

Silvia
Messaggi: 201
Iscritto il: mar ott 05, 2004 11:34 am
Località: Brescia

Messaggio da Silvia » sab apr 16, 2005 11:18 am

Io non riesco a trovarlo nelle edicole, uffi, capita solo a me?
Ciao :-(

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » sab apr 16, 2005 11:37 am

Ti conviene cercarlo oggi, in teoria doveva uscire ieri ma nelle edicole non c'era :-)

anita
Messaggi: 32
Iscritto il: sab ott 23, 2004 8:45 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da anita » sab apr 16, 2005 1:24 pm

io l'ho trovato stamattina in edicola, adesso me lo guardo :-)

c.m.
Messaggi: 343
Iscritto il: ven ott 08, 2004 9:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da c.m. » gio apr 21, 2005 8:31 am

ho comprato il dvd (10 EURINI ) ,e appena ho tempo lo guardo .
Ma sapete se si può passare l'audio (la musica ) su cassetta ?
Io non so fare nessun duplicato dal computer ,dai CD .(nn ho il masterizzatore ).
Li so fare solo su cassetta e ,tempo fa da CD a cassetta .Ma del resto ,non so neanche se avrei tempo .
In questo DVD Roxy bar 3, ci sono molti brani ,dura 3 ore ,ho letto ..

c.m.
Messaggi: 343
Iscritto il: ven ott 08, 2004 9:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da c.m. » gio apr 21, 2005 10:09 am

ho cominciato a dare un'occhiata .
Sono 11 pagine,e non solo musicali,anzi io finora ho visto le interviste .Vale la pena visionarlo.

pag. 1 Editoriale (6 min. ) Red Ronnie spiega il contenuto del disco
pag 2 intervista di Ronnie a G. Morandi che è diventato Vegetariano (29 min)
p. 3 intervista a Jovannotti (molto molto interessante ,vegan come alimentaz. ,discorso sia come salute che come salvezza della Terra) alla presenza di un pubblico giovane .L'intervista è del 1997 .Sempre del 1997,l'intervista a M. Columbro .
p. 4 Dal Mali al Mississippi :M. Scorsese alle radici del blues ,Bobby Solo lo suona (27 ')
p.5 Radici strappate :Ile de la Gorée ,da dove partivano gli schiavi .(9')
p. 6 M. Priviero
p. 7 M. Sassi ,artista ,pittrice (12')
p. 8 Duran Duran (30')
p.9 Miti dela musica (AD,Mandrax,Zeropositivo (20)
p. 10 Nomadi,canzone "Ricordati di Chico ",sul tema degli ecologisti uccisi nel Sud America perchè si oppongono ai disboscamenti e alle espropriazioni .

Del resto ,anche sul sito dell'AVI è spiegato il contenuto del disco ,potevo anche risparmiarmi/vi la fatica ..
http://www.roxybar.it

http://www.vegetariani.it/vegetariani/a ... t_704.html

Marina Berati
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:08 am

Messaggio da Marina Berati » gio apr 21, 2005 11:42 am

c.m. ha scritto:ho cominciato a dare un'occhiata .
Sono 11 pagine,e non solo musicali,anzi io finora ho visto le interviste .Vale la pena visionarlo.

pag. 1 Editoriale (6 min. ) Red Ronnie spiega il contenuto del disco
pag 2 intervista di Ronnie a G. Morandi che è diventato Vegetariano (29 min)
p. 3 intervista a Jovannotti (molto molto interessante ,vegan come alimentaz. ,discorso sia come salute che come salvezza della Terra) alla presenza di un pubblico giovane .L'intervista è del 1997 .Sempre del 1997,l'intervista a M. Columbro .
Peccato che Jovanotti non sia piu' vegan, e nemmeno vegetariano...

Ciao,
Marina

andrea_26
Messaggi: 117
Iscritto il: ven nov 12, 2004 8:23 pm

Messaggio da andrea_26 » gio apr 21, 2005 1:06 pm

c.m. ha scritto: p. 8 Duran Duran (30')
Cosa c'e' scritto sui Duran Duran? Qualcuno di loro e' veg*an?? Mi sarebbe utilissimo perche' devo dare notizia di un loro concerto e poter inserire il discorso veg*ano mi farebbe piacere..

andrea

anita
Messaggi: 32
Iscritto il: sab ott 23, 2004 8:45 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da anita » gio apr 21, 2005 1:52 pm

Marina Berati ha scritto:
c.m. ha scritto:ho cominciato a dare un'occhiata .
Sono 11 pagine,e non solo musicali,anzi io finora ho visto le interviste .Vale la pena visionarlo.

pag. 1 Editoriale (6 min. ) Red Ronnie spiega il contenuto del disco
pag 2 intervista di Ronnie a G. Morandi che è diventato Vegetariano (29 min)
p. 3 intervista a Jovannotti (molto molto interessante ,vegan come alimentaz. ,discorso sia come salute che come salvezza della Terra) alla presenza di un pubblico giovane .L'intervista è del 1997 .Sempre del 1997,l'intervista a M. Columbro .
Peccato che Jovanotti non sia piu' vegan, e nemmeno vegetariano...

Ciao,
Marina
anche Morandi in questa intervista non l'ho trovato molto convinto... almeno è l'impressione che ho avuto io, chiede persino un po' scettico a Red Ronnie se non "sgarra" mai :-/

attendo opinioni degli altri che hanno visto il dvd!

la cosa che mi ha colpito di più è stato il video di Paul e Linda McCartney "La terra divorata", fatto veramente troppo bene, molto chiaro con un impatto forte.

c.m.
Messaggi: 343
Iscritto il: ven ott 08, 2004 9:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da c.m. » gio apr 21, 2005 5:00 pm

andrea_26 ha scritto:
Cosa c'e' scritto sui Duran Duran? Qualcuno di loro e' veg*an?? Mi sarebbe utilissimo perche' devo dare notizia di un loro concerto e poter inserire il discorso veg*ano mi farebbe piacere..

andrea
di sicuro lo trovi ancora in edicola ,io l'ho trovato ieri ,era appena arrivato .
La parte dei Duran Duran è di 32 ' .iL TITOLO:le radici delle emozioni .
_________________________________________________________

ho visto ora l'intervista ai Duran Duran .E' stata fatta da Ronnie in occasione del Duran Duran day a Milano ,qualche mese fa .Un' intervista molto tranquilla C'erano le fans del 1984,vent'anni dopo ,che hanno preso un giorno di ferie per vedere i loro ..amati ,(con pancione o marito al seguito.)

Non c'è nessuna canzone nei 30 ' ,anche se viene presentato il CD Astronaut ,uscito dopo 20 anni dai loro successi .
Non c'è nel video nessun accenno ad alimentazione ,a parte i dolcetti che i fans hanno portato e che i nostri eroi hanno gradito .
Un'intervista a livello musicale ed esistenziale .
Ultima modifica di c.m. il gio apr 21, 2005 9:48 pm, modificato 1 volta in totale.

c.m.
Messaggi: 343
Iscritto il: ven ott 08, 2004 9:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da c.m. » gio apr 21, 2005 6:02 pm

Marina ha scritto:Peccato che Jovanotti non sia piu' vegan, e nemmeno vegetariano...
ma il DVD è di questo mese , e 2005 ; perchè Red Ronnie dovrebbe avere riportato notizie non aggiornate ?

buzz
Messaggi: 62
Iscritto il: mar ott 19, 2004 10:00 am
Località: Milano

Messaggio da buzz » ven apr 22, 2005 11:25 am

c.m. ha scritto:
Marina ha scritto:Peccato che Jovanotti non sia piu' vegan, e nemmeno vegetariano...
ma il DVD è di questo mese , e 2005 ; perchè Red Ronnie dovrebbe avere riportato notizie non aggiornate ?
in pratica red ronnie mostra un'intervista fatta a Jovanotti nel 1997, periodo in cui lui era ancora vegetariano (o vegano, non l'ho capito)..

Sibyl
Messaggi: 704
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:57 am
Località: una catapecchia in un luogo impervio e nero
Contatta:

Messaggio da Sibyl » ven apr 22, 2005 1:34 pm

buzz ha scritto:in pratica red ronnie mostra un'intervista fatta a Jovanotti nel 1997, periodo in cui lui era ancora vegetariano (o vegano, non l'ho capito)..
Che sola... Bah!

andrea_26
Messaggi: 117
Iscritto il: ven nov 12, 2004 8:23 pm

Messaggio da andrea_26 » ven apr 22, 2005 1:37 pm

c.m. ha scritto:Non c'è nel video nessun accenno ad alimentazione ,a parte i dolcetti che i fans hanno portato e che i nostri eroi hanno gradito .
Grazie 1000! Peccato, speravo di avere la possibilita' di introdurre il discorso veg..

ciao,
andrea

Rispondi