...questo forum è stato costruito a misura delle necessità di alcune persone che hanno trovato qui l'ambiente e la compagnia di cui hanno bisogno; non dico certo che questo ambiente debba essere gradito e adatto a tutti, ma è anche vero che nessuno è obbligato a frequentarlo o a leggere i messaggi...
...ci sono persone che, a quanto pare, sono ospiti di questo spazio pur senza avendone la necessità: allora perchè ci sono? le risposte possono essere molte: per curiosità, per solidarietà, perchè sono ex-depressi e vorrebbero aiutare chi non è (ancora) "ex", perchè sentire qualcuno che sta peggio di loro (forse) fa loro capire quanto stiano bene, e questo solo per citare quel che mi è venuto in mente...
...riallacciandomi alle motivazioni che ho trovato alla loro presenza, direi che nessuna di queste possa giustificare l'atteggiamento che (purtroppo) più di una volta ho scoperto nei messaggi...l'unica "motivazione" per questo modo di agire è una totale mancanza di sensibilità e di rispetto nei confronti degli altri...questo è già di per sè qualcosa di molto spiacevole, se gli si aggiunge la "presunzione di essere detentori della verità assoluta", beh, diventa arroganza, e se si pretende di inculcare a calci il nostro pensiero nella testa di qualcuno che è in ginocchio si rasenta il sadismo...
...l'atmosfera qui dentro è ovattata, io stessa affacciandomi da questa finestra ne ho avvertito la fragilità, la necessità di muovermi in punta di piedi...non sempre condivido quel che leggo e non sempre pur condividendo il concetto condivido il modo, però ritengo che il rispetto per le opinioni ed i sentimenti altrui sia un qualcosa che va sempre posto al di sopra di credi filosofici o religiosi, di presunte conoscenze o titoli vari che si possiedono...
...ogni uomo è un mondo a sè (per fortuna!!!), ognuno di noi si nutre delle proprie esperienze, quel che siamo stati influisce su come siamo e su come saremo...nessuno, e lo sottolineo, nessuno può permettersi di giudicare il modo in cui altri affrontano la propria vita, neppure se le vicende coincidono con quelle che ha già vissuto, ognuno ha un proprio modo per affrontare quel che il destino gli riserva e non ne esiste uno giusto o uno sbagliato, ne esiste uno che ci fa stare meglio in quel determinato momento e ci dà la forza di andare avanti...e quello stesso modo che usiamo ora potremo non usarlo tra un anno o un mese, perchè siamo in continua evoluzione (e anche qui aggiungo "per fortuna")...
...l'unico limite che pongo è il fatto che il modo di comportarsi di qualcuno possa invadere la libertà di un altro...mi spiego meglio: se tizio per stare meglio ha bisogno di prendere a pugni caio, invade la libertà di caio e dovrà trovare un altro modo per reagire...ma se tizio per stare meglio ha bisogno di abbracciare caio e di raccontargli in lacrime la sua giornata, se caio lo vuole ascoltare va benissimo, e se io passando da lì, volontariamente, ascolto quel che si raccontano e come se lo raccontano e la cosa non mi piace, che diritto ho di intromettermi e dire loro che sono dei rammolliti che non sanno reagire, che non capiscono nulla e che devono imparare a vivere? sono IO che sono entrata nel loro mondo, a loro sta bene così, come mi permetto di giudicare o insultare??? e il fatto di poter snocciolare una serie di titoli in nome dei quali comportarmi così, secondo me significa solo che ho tanto da dimostrare, se devo mettere sulla carta giustificazioni al mio comportamento...
...per quel che ne sapete potrei essere una psicologa, un'insegnante, una religiosa, come tutti voi...ma qui siamo tutti uguali, non ha diritto di replica uno più dell'altro, casomai se uno ritiene di avere capacità o titoli particolari cerchi di usarli nella maniera giusta, che non è certo di sbatterli in faccia a chi soffre, sapere che altri stanno meglio di noi e che sono diversi non aiuta certo a superare i momenti difficili...
mi scuso con tutti per lo sfogo, forse è fuori luogo, forse è polemizzante, forse...forse...forse...ma vedere qualcuno che si accanisce contro un essere vivente che soffre di suo, aumentando il suo stato di disagio, mi fa imbestialire e tacere quando ho qualcosa sullo stomaco non mi riesce proprio...
sorrisi a tutti...ma proprio tutti-tutti :-)
riflessioni...(lunghetto, scusate, ma sto scoppiando)
-
silenzirumorosi
-
silenzirumorosi
assolutamente no...
...la tua risposta non mi ha offeso per nulla...evidentemente presa dalla foga non sono riuscita a spiegare quel che intendessi...
sorrisi blu
sorrisi blu
No no, ho capito benissimo ciò che intendevi dire, e sono d'accordo con te, era solo che volevo sapere se "rientravo" anch'io nella cerchia delle persone che non hanno sensibilità o che visitano il forum giusto per curiosità.
Visto che io mi reputo una persona molto sensibile come molte che frequentano questo forum, volevo solo essere sicuro che non avessi fatto qualcosa di male... ultima cosa che vorrei fare qui...
Un sorriso anche a te
Visto che io mi reputo una persona molto sensibile come molte che frequentano questo forum, volevo solo essere sicuro che non avessi fatto qualcosa di male... ultima cosa che vorrei fare qui...
Un sorriso anche a te
-
DHARANDHARMA
-
silenzirumorosi
complimenti...
...se ti diverti ad insultare le persone sei davvero un esempio da imitare...sicuramente coerente con le filosofie che dici di conoscere così bene...ma soprattutto rispettosa dei sentimenti altrui...
...e bada bene che non parlo per me, per fortuna mia, quelli come te "me rimbalzano"...
...cmq, visto che sei così convinta di essere una persona tanto positiva, ti auguro di trovare sul cammino delle tue molte vite un'infinità di persone come te, perchè è esattamente quel che ti meriti...
...e con questo messaggio chiudo i miei interventi sull'argomento, che non mi pare il caso di portare ancora avanti, vista l'entità dell'interlocutore...
...mi scuso con i frequentatori abituali del forum e con il moderatore per il tono certo non pacato dei miei ultimi messaggi, ma (anche se so benissimo che nessuno qui ha bisogno di essere difeso da me) non riesco ad evitare di dire la mia di fronte a certe cose...
sorrisi a tutti
...e bada bene che non parlo per me, per fortuna mia, quelli come te "me rimbalzano"...
...cmq, visto che sei così convinta di essere una persona tanto positiva, ti auguro di trovare sul cammino delle tue molte vite un'infinità di persone come te, perchè è esattamente quel che ti meriti...
...e con questo messaggio chiudo i miei interventi sull'argomento, che non mi pare il caso di portare ancora avanti, vista l'entità dell'interlocutore...
...mi scuso con i frequentatori abituali del forum e con il moderatore per il tono certo non pacato dei miei ultimi messaggi, ma (anche se so benissimo che nessuno qui ha bisogno di essere difeso da me) non riesco ad evitare di dire la mia di fronte a certe cose...
sorrisi a tutti
-
DHARANDHARMA
Le offese mio caro cavaliere di MERDA sono le sole cose che vi meritate,il risultato del vostro forum è che dopo anni siete più pazzi e reietti di prima, un circolo ricreativo demenziale fondato sulla falsità e l'inettitudine dei suoi frequentatori, ero e sono stata avvisata privatamente di come agite in presenza di chi non vi lecca il culo, così ho voluto vedere fino a che punto eravate buoni e gentili. Un branco di imbecilli imbevuti di veleno e manie di grandezza represse. Ho chiesto scusa alla malattia di Juli non a lei, ma sei troppo stupido per capire, basta guardare la tua foto di tricheco rincoglionito e leggere i tuoi commenti da mentecatto, cavaliere di MERDA per un forum di MERDA. Non sono stata la prima ad essere trattata così, vi piace mandare le e-mail private e offendere, fatelo pubblicamente vigliacchi. Come quando hai chiuso in faccia la parola a Marcello, la tua solita stupidità,i forum sono aperti a tutti e tutti possono parlare, ma guai a chi non la pensa come voi, andate al diavolo idioti.
E adesso sfogatevi pure, buon panico e buona depressione a tutti.
Scritto a nome di tutti quelli che avete preso a pesci in faccia.
Bacioni cari miei dolcissimi e cari bambini, e che le pasticche vi facciano tanto bene, e le camice di forza pure, e le cliniche psichiatriche siano le vostre prossime vacanze, almeno su questo sarete d'accordo con me.
E adesso sfogatevi pure, buon panico e buona depressione a tutti.
Scritto a nome di tutti quelli che avete preso a pesci in faccia.
Bacioni cari miei dolcissimi e cari bambini, e che le pasticche vi facciano tanto bene, e le camice di forza pure, e le cliniche psichiatriche siano le vostre prossime vacanze, almeno su questo sarete d'accordo con me.