Perchè.....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
JP mach3
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:56 pm
Località: Torino
Contatta:

Perchè.....

Messaggio da JP mach3 » ven ott 15, 2004 12:42 am

Perchè la gente è così chiusa e vuota da non riuscire a capire che una semplice parola possa buttare una persona in un baratro profondo?!?
Perchè si permettono di disinquire e filosofeggiare su un'argomento che MAI li ha toccati da vicino e rappresenta invece sofferenze di una vita e la vita stessa di una persona??
Perchè devo continuare a difendere me stessa per una cosa di cui non ho colpa???
Davanti ai loro discorsi, cosa rimane di una vita spesa a lottare lottare e lottare....
Io non ne posso più di dovermi difendere dagli *altri*, non ne posso più del loro pressapochismo, non ne posso più del loro minimalismo, di fronte a quella che E' e lo sarà la mia vita finchè non morirò.....
Perchè mi devono far sentire *sporca* per una cosa che io non ho MAI chiesto?????
Non mi basta forse quello che devo subire tutti i giorni???
No, ovvio, sarebbe troppo semplice, dover solo lottare per rimanere in vita...Bisogna pure lottare contro l'ignoranza degli *altri* e difendersi per un qualcosa che neppure nei tuoi peggiori incubi avresti mai immaginato....
Perchè, io stupida, continuo a soffrirci....Perchè....
Mi sento tanto sola ora....
*Unabbracciodisperato*
Jani

Talamasca

Messaggio da Talamasca » ven ott 15, 2004 8:51 am

tantissime stelle brillantissime per te
e musica jazz
only for you

Gae
Messaggi: 247
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:31 pm
Località: Torrita Tiberina (RM)
Contatta:

Messaggio da Gae » ven ott 15, 2004 9:22 am

Piccola cara ad un abbraccio disperato rispondo con un abbraccio coccoloso.
Capisco perfettamente cosa provi solo perchè ho anche io dovuto subire di tutto e di più, da amici, parenti e conoscenti perfino.
Mi sentivo un essere spregevole e diverso, mentre dentro di me soffrivo le pene dell'inferno.
Fino a quando un giorno che avevo pianto e avevo voglia di farlo ancora ho risposto e ho dato dell'ignorante ad una vecchia amica, le ho domandato se sapeva di cosa si parlava e se aveva qualche base per poter dire che era colpa mia perchè non ci mettevo volontà, eravamo diversi amici che sono rimasti molto male perchè dopo questo mio disperato sfogo sono fuggita.
Ho commesso un solo errore (a parte che non potevo fare diversamente perchè non sono riuscta a dominarmi), mi sono chiusa in casa e mi sono chiusa anche nel parlare, non mi fidavo più di nessuno, nemmeno delle persone più care.
Sai ho dato tanto amore a tutti, un amore totalizzante che mi ha annientata.
Non commettere il mio stesso errore, non ti chiudere e se ci sono fatti o situazioni che ti pesano troppo, se ce la fai di a chiunque che non sanno di cosa parlano e lascia cadere il discorso, se continuano distaccati con il pensiero e non rispondere più, so che è molto difficile ma è l'unica protezione che abbiamo.
Cerca di pensare a te, in questo momento conta solo questo e guarda questi personaggi in maniera distaccata, come in un film, pensa a noi a cosa ti potevemo dire su un certo argomento e come siamo.
Abbiamo tanto dentro di noi, forse troppo e la superficialità altrui verrà prima o poi fuori.
Sai che non sono guarita, ma va meglio, almeno la testa funziona un po di più, ma ancora non ho superato il problema di uscire, l'ansia,l'angoscia, la solitudine, ma intanto tutti quei personaggi che io sentivo nemici, perchè questo erano, si sono ricreduti e mi cercano anzi qualcuno mi ha chiesto anche scusa.
Non angosciarti piccola e considera sempre che siamo in una società dell'immagine e dellesteriorismo, ma se vai più in la, cosa trovi all'interno delle persone? nella maggior parte dei casi il vuoto e sicuramente noi soffriamo perchè abbiamo tanto da dare.
Sii te stessa sempre e quando qualcosa non va ci siamo noi, io non sono nessuno ho cercato solo (probabilmente sbagliando) di proporti la mia esperienza considerata la tua disperazione.
Un abbraccio affettuoso e tutte le coccole che ti vengono rifiutate dalla sterilità umana.
Gae

simona
Messaggi: 25
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:00 am
Località: milano

per jani

Messaggio da simona » ven ott 15, 2004 10:11 am

Perchè, io stupida, continuo a soffrirci....Perchè....

perchè siamo persone piu' sensibili, questo è il bello e il brutto della nostra condizione.
Non è facile farsi scivolare addosso le parole degli altri quando sono vuote o, peggio, cattive anche senza intenzione.
In questo momento sei ferita e non credo ci siano parole che ti possano consolare perchè questi sono i 'bassi' che ci tocca vivere finchè piano piano ne usciremo tutti, io ci credo.
Penso però anche che se alcune parole ci feriscono cosi' nell'anima è perchè ci sentiamo in colpa noi per prime di questa condizione e siamo cosi' severe con noi stesse da giudicarci ancora prima che lo facciano gli altri.
Invece qua di colpe non ce sono proprio e lo dico per prima a me stessa.
Solo noi sappiamo quanta volontà siamo in grado di mettere in un determinato momento. Per me andare in banca, ad esempio, è uno sforzo smisurato e per la maggior parte delle persone invece non è cosi' ovviamente, quindi mi metto nei loro panni e mi rendo conto che non possono capirmi, che sottovalutano i miei sforzi e le mie piccole vittorie.
Jani se non fossimo persone sensibili non ci troveremmo in questa condizione. Cadiamo continuamente e poi ci rialziamo, ma non dobbiamo scordare che il nostro piu' grande desiderio è guarire e tornare a vivere, anche se la maggior parte delle volte vorremmo solo scomparire.
Io ti sono vicina, appoggiati a me se hai bisogno di tirarti su'.
ciao piccola

JP mach3
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:56 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da JP mach3 » ven ott 15, 2004 10:16 am

Grazie Gae, le tue coccole, sapendoe che stai soffrendo forse anche più di me, sono per me preziosissime.
Ma il punto è che fino a pochi giorni fà sono sempre stata quella che *ironizzava* sulle condizioni di salute, quella che, per non far pesare ad altri le proprie condizioni, ne parlava pacatamente e con una ventata di ottimismo che, per quanto riguarda la patologia, non può esistere.
Ora non riesco più, non ne ho più la forza, ora non riesco a non dire QUANTO sia sofferenza questa vita scandita da entrate e uscite in ospedale, scandita da cure pesantissime, scandita da una paura folle che qualcosa possa andar *storto* e che non mi lasci la possibilità di dire a chi amo QUANTO lo amo.....
E se prima ero io a far sottovalutare il problema e quindi a non farlo pesare agli altri (tutti gli altri, parenti, amici, conoscenti) ora che mi nasce dal cuore l'urlo di disperazione, cosa mi sento rispondere???
*Pensi che nessuno abbia mai avuto problemi oltre a te, e nessuno più gravi?
Pensi di sapere tutto di tutti perchè ritieni che nessuno possa soffrire più di te?
Ma tu che spari giudizi senza sapere a chi e su cosa, che ne sai di cosa passano gli altri scusa?
C'è gente più ferita di quanto credi che discute più di quanto immagini, eppure non si sogna di togliere la parola agli altri per farsi esempio di sofferenza. *
Se prima ero circondata da un'indifferenza provocata e cercata da me stessa, ora me la ritrovo sbattuta in faccia anche da persone che credevo amiche(la frase rivoltami sopra non è la prima).
Stanotte, avrò dormito giusto qualche ora, sono andata a letto alle 4,30 e tutto il tempo l'ho passato a piangere, così come stò facendo ora...Il fatto di aver preso Lexotan, sirdalud e zoloft (medicinali che devo prendere TUTTE le sere) mi ha solo intontito e ora mi sento ubriaca...
Ho avuto pure un'incubo bruttissimo: ho sognato che mi avevano bannato da Promiseland e che non potevo più raggiungere voi tutti e il forum, l'unico posto in cui posso realmente piangere senza veder votli angosciati(la mia famiglia), imbarazzati (gli amici) o indifferenti(conoscenti, estranei o chi altro)
Non sò se è la depressione che mi ha fatto esplodere questa bomba o se era latente nel mio stato così precario ed ha raggiunto il suo ultimo giorno.....

Jo un mal di testa che mi esplode...non riesco quasi più a pensare...
Per fortuna stasera avrò amici in visita, parleremo dei nostri piccoli furetti e per un paio di ore non ci penserò.....
Grazie ancora Gae dell'abbraccio, lo sento è quì....

JP mach3
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:56 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da JP mach3 » ven ott 15, 2004 10:18 am

Grazie anche a te Simona, vorrei davvero che tu potessi esser quì....

Gae
Messaggi: 247
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:31 pm
Località: Torrita Tiberina (RM)
Contatta:

Messaggio da Gae » ven ott 15, 2004 11:33 am

Non mi devi ringraziare gioia, ho fatto quel che ho sentito con tanto affetto e partecpazione, posso dirti che vorrei fare di più, la lontananza è tanta ma il desiderio di starti accanto in questo momento così difficile è tanto forte che spero che tu lo senta.
So cosa vuol dire piangere, ma piangere veramente, il pianto disperato fatto di singhiozzi e di testa che scoppia, cerca mia cara per quel che è possibile, di vedere gli altri, in questo momento solo come un'identita corporea e basta.
Tu e solo tu in questo momento esisti come identità interiore, non guardare i loro occhi che ti scrutano, guarda i tuoi gonfi e tristi, so benissimo che è difficile, ma è anche indispensabile.
Posso dirti che ora che stò un pochino meglio, mi sento cambiata, io non ritengo in peggio, forse qualcuno mi vedrà così, la mia sensibilità interiore è sempre la stessa ma se mi rendo conto che qualcuno tenta di schiacciarmi non ci penso su, come prima mille volte, scappo immediatamente, ti garantisco che non è vigliaccheria ma solo difesa per non ricadere nelle tenebre. Fa così ora tesoro non aspettare e non farti schiacciare. Ti assicuro che chi sbaglia con te.......se ne accorgerà.
Ti abbraccio di nuovo e ti sono accanto Gae
P.S. Sai chi sono i miei amichetti? i gnometti del bosco che ti mandano
tanti ma tanti bacini.

JP mach3
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:56 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da JP mach3 » ven ott 15, 2004 11:52 am

Io di *folletti* ne ho 4, 4 splendide creature che ora mi stanno devastando la cucina....
Hai ragione su tutto, ma, o Dio, come vorrei che capissero quanto è bella questa vita, quanto sia prezioso il fatto di essere ORA e QU^ uno accanto all'altro, quanto sia fantastico cheil fatto di poter camminare nello stesso momento su questa terra!!!!!!!!!
Vorrei che se ne accrogessero oggi che sono quì e non *domani* quando non ci sarò più....
Sembra che tutto si coalizzi a farmi stare sempre più male nell'animo: il rapporto malsano con mio padre, le cure pesantissime che ho sempre fatto e che continueranno ad esser più pesanti, il fatto di avere *già* 33 anni che sono pochi per chiunque, ma già un miracolo per chi è talassemico...Quando oso solo accennare questa mia paura ricevo risposte tipo *Ma no, dai, non esser così pessimista, ma figurati sei sempre la solita esagerata* e così via dicendo
E così abbozo e mi tengo la mia paura sentendomi pure come *quellachefrignasempre*.
Cara Gae, ma perchè gli *altri* non apprezzano mai i momenti buoni?!?! Non apprezzano la vicinanza, l'affetto, un'abbraccio, un sorriso, una frase di *Io ho paura e ho bisogno di te, perchè sei TE importante per me*..
Dio che mal di testa....
Anche i miei folletti e io con loro ti mandano tanti bacini e qualche agguato...Son così buffi quando fanno un'agguato....

daphne
Messaggi: 17
Iscritto il: ven ott 08, 2004 5:07 pm
Località: Emilia

la gente è triste

Messaggio da daphne » ven ott 15, 2004 7:23 pm

non fermarti a sentire quello che la gente dice spesso dietro a una parola c' è della sofferenza, nn possiamo fermarci a criticare un comportamento checi sembra sbagliato se nn ne conosciamo la storia, nn fare come fanno loro!

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » sab ott 16, 2004 9:16 am

Essalamu Elikah!

> Cara Gae, ma perchè gli *altri* non apprezzano mai i momenti buoni?!?!

fatti dare una risposta da chi ne ha conosciuti abbastanza di soggetti del tipo... anche io ho impiegato tempo per capire quale fosse la causa di certi comportamenti certi atteggiamenti... indifferenza stupidità pressappochismo apparenza... adesso so perché lo fanno...

sono già morti...

ecco perché è tanto importante questo spazio... ecco perché mi fa piacere di essere considerato più un amico che un moderatore in questa conferenza...

perché quando scrivo qualcosa so che sarà letta... perché se pure mi permetto di trascrivere una battuta una spiritosaggine... una nota umoristica... so ch'essa sarà capita e accettata per ciò che è... un tentativo :-) di farvi sorridere...

alFiereCiSarà.Sempre

ps anche se di questi tempi sono meno presente... ;-)



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Gae
Messaggi: 247
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:31 pm
Località: Torrita Tiberina (RM)
Contatta:

salve

Messaggio da Gae » sab ott 16, 2004 9:51 am

cerca di essere più presente se puoi, ci manchi, ops ho detto al plurale ma non credo di essere smentita.
Circa coloro che <sono già morti> comincio a vederli anche io, forse perchè la testa comincia a funzionare.
Cosa ne pensi di quei giovani (per fortuna non sono molti) che agiscono e giudicano come dei vecchi e viceversa. Credo che non si debbano impartire delle lezioni ma avere sempre dei dubbi, la curiosità, la vogla di sapere, di capire è il solo trampolino che può mantenerci vivi, secondo me non esistono certezze, o comunque sono sempre discutibili........ma........ non è questo il momento storico più adatto.
Caro Al tu sei più d un amico,questo lo sai, se puoi stai più spesso con noi, ne abbiamo bisogno come di ognuno nel forum anche di chi è guarito, lo spirito di aggregazione che ci rende amici ci aiuta più di ogni altra cosa........chi non è in sintonia con quanto scritto (visto che mi sono espressa per tutti), lo dica......anzi lo urli.......perchè è quì che siamo veramente liberi e principalmente noi stessi......non è vero?
Un basciotto Gae

Gae
Messaggi: 247
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:31 pm
Località: Torrita Tiberina (RM)
Contatta:

Messaggio da Gae » sab ott 16, 2004 10:34 am

Stellina, come va oggi?
Spero meglio di ieri, sai penso sempre a te e come dice Vittoria vorrei avere una bacchetta magica magari solo per uno dei tuoi mali, ma ho solo i gnometti che non hanno questo potere.
Mi rimane solo la possibilità di starti accanto e nemmeno fisicamente, ma ti penso molto.
Sai con Vittoria si è verficato in qualche caso una sorta di telepatia ed è capitato di essere nel forum contemporaneamente con la sensazione di essere più vicine.
Chissà che non accada anche con te, magari solo per tutte le volte che ti penso, nel mio cuore ci sei sempre.
Un fortissimo abbraccio che spero tu senta, con tanto affetto
Gae

Gae
Messaggi: 247
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:31 pm
Località: Torrita Tiberina (RM)
Contatta:

Jani

Messaggio da Gae » sab ott 16, 2004 10:37 am

Detto, fatto, siamo in forum insieme, guarda l'ora, comunque l'ho letto.
BACIONI Gae

JP mach3
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:56 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da JP mach3 » sab ott 16, 2004 11:01 am

Abbraccio on-line recepito fortissimo e fortissimamente ricambiato :o))))
Si, per fortuna oggi và mooolto meglio. Forse perchè ieri sono riuscita a togliermi un gran peso dal cuore....
Ho parlato con mio marito, finalmente sono riuscita a dirgli ciò che avevo nel cuore...La paura di morire a causa dei problemi legati alla talasemia(e che non sono infondati)
Io *leggo* con la mia anima la sua sofferenza per questa cosa e non avevo il coraggio di dirgli le mie paure, non volevo farlo soffrire ancor di più vedendo già quanto soffre....
Ecco perchè una parola detta da un'estraneo mi ha buttata giù, perchè avevo nel cuore questo macigno, questa mia autocensura di aggravare le preoccupazioni di chi amo con le mie preoccupazioni.
Sono crollata, in tutti i sensi e così alla fine ho parlato...
E' stato qualcosa tipo il Vajiont...Una diga(il mio animo) che si è riempita lentamente, ma la cui struttura (la mia forza) non è adatta a reggere quel gran peso...Così è crollato tutto, la diga si è infranta e le parole e le paure sono esplose a fiume...
E' stata un'ora dolorosa ma anche eccezionale. Mi ha coccolato, mi ha consolato e mi ha detto che noi dobbiamo sempre parlare, che non sono solo io a doverlo consolare, ma che è lui a voler consolare me.
E' stato bellissimo, mi ha riempito l'anima e il cuore.
Ora sò che non devo più proteggere me e lui, ma che proteggeremo entrambi assieme per tutto il tempo che ci sarà donato...
*Unabbraccioimmensocomel'amore*
Jani

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » lun ott 18, 2004 12:21 pm

Essalamu Elikah!

> E' stato bellissimo, mi ha riempito l'anima e il cuore.

:-)

alFierBastaUnSorriso.CiSiamoCapiti



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi