forse qualcuno ricorda la saga disperata che mi ha portato a questo forum verso la fine dell'anno scorso? soffrivo di ingorghi ricorrenti da tre, quattro mesi, ed ho fatto - anche grazie ad antonella - ogni tentativo per risolverli...
ora che il mio piccolo ha sette mesi abbondanti mi sento di scrivere il capitolo finale sulla faccenda, su cui ormai mi sento espertissima, e cioe' che pur stando decisamente meglio di allora il problema si e' ridimensionato anche se non risolto completamente.
ho provato ad eliminare i grassi saturi dalla dieta per piu' di due settimane, in quel caso senza un miglioramento apprezzabile.
eppure forse una qualche relazione tra gli ingorghi e l'alimentazione nel mio caso c'e': posso dire che quando calco la mano con i formaggi, solitamente vengo punita dopo pochi giorni! altro cambiamento che ho introdotto e' la sostituzione definitiva del latte intero o parz. scremato con il magro...
in definitiva non so dirvi cosa mi faccia stare meglio e renda vivibili questi ingorghi oggi, ma sono davvero felice di essere arrivata a questo punto, e di vivere l'allattamento finalmente con serenita', anche grazie al vostro aiuto!
anna
ingorghi, dovere di cronaca
Per me è principalmente il freddo e la stanchezza, e il nervosismo, la fretta.
Devo ancora provare la lecitina di soia come mi era stato consigliato
Comunque il problema si è ridimensionato stando attanta ad allattare coperta.
I formaggi..non ne mangio tanti anzi quasi mai.
Il fatto è che a volte la sera mi sale un po' di febbre ed ho come male alle ossa tipo influenza soprattutto se c'è anche un lievissimo ingorgo.
Devo ancora provare la lecitina di soia come mi era stato consigliato
Comunque il problema si è ridimensionato stando attanta ad allattare coperta.
I formaggi..non ne mangio tanti anzi quasi mai.
Il fatto è che a volte la sera mi sale un po' di febbre ed ho come male alle ossa tipo influenza soprattutto se c'è anche un lievissimo ingorgo.
Re: ingorghi, dovere di cronaca
bene! vedrai che andrà sempre meglioanna70 ha scritto:in definitiva non so dirvi cosa mi faccia stare meglio e renda vivibili questi ingorghi oggi, ma sono davvero felice di essere arrivata a questo punto, e di vivere l'allattamento finalmente con serenita', anche grazie al vostro aiuto!
anna
anna