Mi hanno risposto

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Eliana
Messaggi: 278
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:08 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Mi hanno risposto

Messaggio da Eliana » mer apr 06, 2005 1:02 am

Ho scritto a Uno mattina in riferimento al post di Sybil con la protesta di Franco Libero Manco. Questa volta la mail non è partita (come a Nippo), neanche per i vari direttori, allora sono andata sul sito 'la prova del cuoco' e ho scritto da lì. Mi hanno risposto e alla mia conseguente risposta in cui riportavo anche parte della posizione dell'ADA e altre cose di mio, mi è stato detto che dico cose senza senso, che non ragiono e che farei meglio a guardarmi la De Filippi :-)

Non credo fosse una mail preconfezionata, se volete potete rispondere anche voi per farci sentire. L'indirizzo è questo: [email protected]

Grazie,
Eliana

La mail che mi hanno inviato dice così:

Credo che un po' di cultura, conoscenza e tolleranza le gioverebbe...
Cultura
perche' quella dell'agnello arrosto e' una delle tradizioni piu antiche,
la
puo' trovare anche nella Bibbia... e non solo dei sardi. Conoscenza
perche'
dovrebbe sapere che la scelta vegetariana e' una scelta rispettabile ma
completamente
fuori luogo e scientificamente inadeguata per le esigenze dell'uomo.
Non
e' un caso che generazioni prima di noi si siano cibate di carne animale
per
spravvivere. Lei stessa porta nel suo DNA questa abitudine alimentare,
lo
sappia! Tolleranza significa rispetto delle altrui scelte. Non tutti gi
Italiani
la pensano come lei, anzi sappia di rappresentare una minranza
infinitesimale,
forse nemmeno l'1%. Ha diritto al ns rispetto ma anche il 99% ha
diritto
al suo rispetto. Se l'agnello arrosto non le piace da vedere puo'
cambiare
canale. Le crociate sono finite, per fortuna, quelle pro agnelli non
sono
mai cominciate. A quando mi mandera' una lettera a favore anche dei
tonni,
dele acciughe delle mosche e delle zanzare? Perche' questi esseri
possono
morire e l'agnello no? Si confronti con la civilta' e poi ne
riparliamo.
Oppure resti nelle sue tenebre e la smetta di scrivere proteste, basta
spegnere
il televisore. Grazie. CR

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » mer apr 06, 2005 1:09 am

Ma sai che anche io ho scritto direttamente alla rai per lamentarmi di quei programmi spazzatura pieni di cadaveri?La risposta si commenta da sola, io risponderò, però direi di mandare questa risposta da infami e ignoranti anche alla rai per conoscenza perchè è vergognoso che una televisione che paghiamo anche noi risponda in questo modo completamente sconclusionato e pieno di idiozie(mandiamogli un link alle faq di sai cosa mangi :) ) stavolta hanno toccato il fondo...sono incazzatissima :-/

Eliana
Messaggi: 278
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:08 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Eliana » mer apr 06, 2005 1:22 am

*Sara* ha scritto: io risponderò, però direi di mandare questa risposta da infami e ignoranti anche alla rai per conoscenza perchè è vergognoso che una televisione che paghiamo anche noi risponda in questo modo completamente sconclusionato e pieno di idiozie(mandiamogli un link alle faq di sai cosa mangi :) ) stavolta hanno toccato il fondo...sono incazzatissima :-/
Io avevo tentato la prima volta di mandarla anche a tutti i direttori dei TG che ci aveva fornito Sybil (Direttore Generale della Rai Flavio Cattaneo, fax 06.3725680; e-mail:
[email protected]
Direttore del Tg1 Clemente Mimun, fax: 06.33171682; e-mail:
[email protected]
Direttore del Tg2 Mauro Mazza, fax: 33171159; e-mail:
[email protected]
Direttore del Tg3 Antonio di Bella, fax: 33171639; e-mail:
[email protected]), ma non ne è partita una. Conosci qualche altro indirizzo? Forse dovrei provare col fax. Sarà 06 il prefisso?

Ciao,
Eliana

Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Messaggio da Daniele » mer apr 06, 2005 8:06 am

Ma davvero hanno risposto così?:/

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Messaggio da goccia » mer apr 06, 2005 8:13 am

a me erano tornate allevi e dibella. Le altre erano andate.
Oltre ai commenti avevo messo l'articolo di Marcello 'cuccioli' con il link.
Poco fa ho scritto alla prova del cuoco, parlando della risposta che ti hanno dato ma cercando di essere morbida.
Secondo me dovremmo 'subissarli' di proteste : non so che tipo di approccio hai avuto (Eliana, quando hai scritto) ma in qualsiasi caso, non si risponde così.

Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Messaggio da Daniele » mer apr 06, 2005 8:20 am

Adesso gli scrivo pure io.

*dike*
Messaggi: 68
Iscritto il: mer dic 29, 2004 10:23 pm
Località: torino

Messaggio da *dike* » mer apr 06, 2005 10:03 am

mi è già salita la bile al cervello!
ora gli scrivo pure io ma non so quanto riuscirò ad essere diplomatica! per carità ,niente insulti...però...CHE NERVI!!!!

Sibyl
Messaggi: 704
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:57 am
Località: una catapecchia in un luogo impervio e nero
Contatta:

Messaggio da Sibyl » mer apr 06, 2005 12:27 pm

Che maleducazione.

Bisognerebbe rispondere in massa a questo punto!

Parlano di civiltà, quando nella loro trasmissione del cavolo mangiano e cucinano piatti da ingordi e hanno pure la mucca di plastica come mascotte e poi affettano e tagliano pezzi di manzo in continuazione. Potrebbero chiamare il programma "manuale del buon consumatore", anzichè "la prova del cuoco", visto il troppo che stroppia dei loro grassi e nauseanti piatti.

Sibyl
Messaggi: 704
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:57 am
Località: una catapecchia in un luogo impervio e nero
Contatta:

Messaggio da Sibyl » mer apr 06, 2005 12:41 pm

Eliana se riportassi la cosa anche su veganhome, aggiungendo poi la risposta che hanno inviato a te, potremmo essere molti di più a scrivere!

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » mer apr 06, 2005 3:19 pm

Visto che ad una certa ora perdo la lucidità mi sono sfogata, all'anonimo CR ho mandato ben 2 mail, poi alla rai ne ho mandata una per lamentarmi che i soldi dei tanto disprezzati vegetariani sono usati per finanziare cadaveri e per stipendiare gente stupida e ignorante...e che cazz non siamo mica la caritas! :)

Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Messaggio da Daniele » mer apr 06, 2005 3:25 pm

*Sara* ha scritto:Visto che ad una certa ora perdo la lucidità mi sono sfogata, all'anonimo CR ho mandato ben 2 mail, poi alla rai ne ho mandata una per lamentarmi che i soldi dei tanto disprezzati vegetariani sono usati per finanziare cadaveri e per stipendiare gente stupida e ignorante...e che cazz non siamo mica la caritas! :)
Quanno ce vò ce vò!:-)

Eliana
Messaggi: 278
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:08 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Eliana » mer apr 06, 2005 9:18 pm

goccia ha scritto:non so che tipo di approccio hai avuto (Eliana, quando hai scritto) ma in qualsiasi caso, non si risponde così.
Avevo copiato le lettera di Franco Libero Manco... non aveva un tono aggressivo.

Eliana

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » gio apr 07, 2005 12:26 am

hihihi ha risposto, si è offeso poverino :-(

Eliana
Messaggi: 278
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:08 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Eliana » gio apr 07, 2005 1:18 am

Sibyl ha scritto:Eliana se riportassi la cosa anche su veganhome, aggiungendo poi la risposta che hanno inviato a te, potremmo essere molti di più a scrivere!
Volevo già farlo, ma non riuscivo a trovare il tuo post così ho lasciato perdere. Avevi postato anche su Vegan Home questa protesta? Solo per poter spiegare la cosa, dato che la vicenda di Carmen Somaschi e questa sono accadute più o meno nello stesso periodo e tutte e due andrebbero indirizzate ad uno mattina.
Non ho mai visto Uno Mattina... è un programma contenitore che contiene anche La prova del cuoco?

Ciao,
Eliana

Eliana
Messaggi: 278
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:08 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Eliana » gio apr 07, 2005 1:22 am

*Sara* ha scritto:hihihi ha risposto, si è offeso poverino :-(
Bene :-) Visto che siamo solo l'1% della popolazione e derideva per le crociate per gli agnelli.
Non so chi sia questo tipo, comunque se hanno fatto rispondere a lui è un qualche portavoce.

Ciao,
Eliana

Rispondi