Mi hanno risposto

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti

Moderatore: laura serpilli

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » lun apr 11, 2005 3:52 pm

Scrivo qui perchè l'altro topic è stato chiuso...se leggete sul forum panico e depressione potete notare che qualcuno ha avuto da ridire su questa discussione.Non mi va di alimentare polemiche completamente ridicole, soprattutto qui dove non c'entra nulla...però giusto per conoscenza leggete: http://promiseland.it/forum/viewtopic.php?t=5580
E voglio aggiungere...la persona in questione si è lamentata che certe cose non sono state dette a lei in privato...ma lei cos'ha fatto?Non poteva semplicemente commentare direttamente qui?

Senza parole!

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » lun apr 11, 2005 3:57 pm

Ah giusto per specificare...io non ho scritto a Marcello per lamentarmi di quelle foto, chi l'ha fatto credo che avrebbe potuto farlo apertamente, ma comunque...vista la situazione credo sia stato meglio così, visto che il comportamento dall'altra parte non mi è sembrato per niente migliore.

Marcello

Messaggio da Marcello » lun apr 11, 2005 6:37 pm

La discussione è continuata pure qua:

viewtopic.php?t=5579

M.

Marcello

Messaggio da Marcello » lun apr 11, 2005 6:50 pm

*Sara* ha scritto:Ah giusto per specificare...io non ho scritto a Marcello per lamentarmi di quelle foto, chi l'ha fatto credo che avrebbe potuto farlo apertamente, ma comunque...vista la situazione credo sia stato meglio così, visto che il comportamento dall'altra parte non mi è sembrato per niente migliore.
Confermo che non sei stata tu, e comunque le due persone che si sono rivolte a me lo hanno fatto per chiedere un parere, non perché non volevano confrontarsi con gli altri per timore.

Capita tante volte di scambiarsi mail, messaggi privati, telefonate, in cui si commentano anche cose che avvengono su questo ed altri forum, senza sentire la necessità di farlo pubblicamente.

Io ho riportato questa cosa solo ed esclusivamente a narmaina per farle capire che la sensibilità di chi vede in un animale non un oggetto di cui disporre a nostro piacimento, ma un essere che ha diritto alla vita, porta ad indignarsi per tante cose apparentemente innocue. Ecco quindi ad esempio la pubblicazione di una mail.

Vorrei anche ribadire per quelli che non se ne fossero accorti, certo non in questo forum qui, ma negli altri, che promiseland è un sito che è per il totale rispetto di tutti gli esseri senzienti e che pur ammettendo che chi mangia carne possa continuare a frequentarlo (per una crescita personale), è evidente che deve farlo con rispetto nei confronti di chi ha già fatto questa scelta nonviolenta. E avvicinarsi a questa pratica.

Tutti devono cominciare a riflettere su questa cosa qui.

Il forum sull'alimentazione vegetariana e vegan non è un luogo da fricchettoni alimentari che seguono una moda.

E poi vengono a parlare di rispetto nei confronti delle nostre scelte pretendendo uno analogo nei confronti della loro. Come se fosse possibile metterle sullo stesso piano.

M.

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » lun apr 11, 2005 7:18 pm

Vedere una foto del genere mi ha infastidito come mi infastidisce tutto quello che ha a che fare con un cadavere animale, per il semplice fatto che questo sito si propone come un sito non specista e in teoria anche le persone che vi partecipano dovrebbero avere un'approccio simile, questo come ben sappiamo non è possibile, non ho visto malafede in quelle foto e pazienza, mi tengo il fastidio e il disgusto.Io stessa mi sono arrabbiata una volta perchè una persona(Serena in quel caso)aveva pubblicato nel forum dei messaggi privati, è una cosa che in genere non accetto, ma in questo caso si tratta di messaggi che nulla hanno a che fare con il forum, ma con la cattiva informazione finanziata, purtroppo e obbligatoriamente, anche da noi veg*....credo che se qualcuno se la prende è perchè si sente, inconsciamente, chiamato in causa, quindi il problema non è nostro.

Quello che non capisco è come si può colpevolizzare qualcuno di non essere onesto, quando si fa anche di peggio.Dopotutto questa discussione è libera, come Synapse ha espresso la sua contrarietà alla stesso modo poteva fare anche lei....vai a capire...

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » mar apr 12, 2005 12:18 pm

!?!?! fino a poco fa ero contenta, stavo trovando delle risposte e domande che mi ponevo da tempo, ma ora mi sembra di essere ricapitombolata nella burrasca di marianna...
anf, anf che fatica stare a galla
Non so che cosa abbiate scritto, e la risposta della rai è stata abbastanza incivile (almeno potevano mediarla), ma non vi sembra che ci stiate ricadendo di nuovo?
meditate per favore e non bruciate la terra promessa (promiseland)

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Messaggio da goccia » mar apr 12, 2005 1:02 pm

sono cose di ieri ... oggi é un altro giorno.
ciao,

MARY
Messaggi: 42
Iscritto il: lun ott 25, 2004 1:15 pm
Località: emilia romagna
Contatta:

prova del cuoco

Messaggio da MARY » ven apr 15, 2005 9:55 am

Gli ho scritto in questo momento, ma come si permettono di rispondere in questo modo ??
Speriamo che gli arrivino tante e/mail così vedono cosa fà quell'1%.
Maleducati e disinformati !!!

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » ven apr 15, 2005 12:32 pm

Dopo la mail che ho pubblicato, sono arrivate a qualcuno altre risposte?

Gameleo
Messaggi: 86
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am

Messaggio da Gameleo » ven apr 15, 2005 2:27 pm

Gia! altre risposte?



P.S. Messaggio n. 5000 :)

laika
Messaggi: 1
Iscritto il: sab gen 15, 2005 11:56 am
Località: puglia

Messaggio da laika » ven apr 15, 2005 3:01 pm

a me non hanno ancora risposto...

Sibyl
Messaggi: 704
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:57 am
Località: una catapecchia in un luogo impervio e nero
Contatta:

Messaggio da Sibyl » ven apr 15, 2005 3:06 pm

posso chiedervi a grandi linee che cosa gli avete scritto?

Ciao,

s.

Sissi
Messaggi: 72
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:08 am

Messaggio da Sissi » ven apr 15, 2005 4:22 pm

preparandomi ad essere "crocifissa" vorrei dirvi due parole...
Io non sono vegetariana ne mi è mai passato per la mente di diventarlo ma non mi sento di mangiare cadaveri ne tantomeno sento che si putrefanno nel mio stomaco ma questo è un altro discorso perchè io rispetto le vostre scelte ( ho amiche vegetariane e nessun problema in merito) e spero che voi rispettiate le mie.
Quello che però veramente non capisco è perchè vi scaldiate tanto per una mucchina che saltella in uno spot o per un agnello che viene cotto in tv... è come se io, atea, scrivessi lettere a destra e a manca per far togliere i crocifissi dalle scuole e la messa la domenica mattina in tv...ma siccome non me ne frega niente la tv la domenica mattina la sintonizzo altrove e ai crocifissi non ci faccio caso...perchè a voi invece da cosi fastidio tutto quello che non si uniforma ai vostri principi? Perchè alle volte rischiate di diventare esagerate...non credo che l'Italia si convertirà alla vostra filosofia in questo modo ne tantomeno credo che si rincerà alla carne se voi scalpitate...vi fate solo il sangue amaro...ma perchè?
Che in giro ci sia ignoranza non ci sono dubbi e io sono la prima a sostenere che l'ignoranza è la causa di tutti i mali però combatterla in questo modo non ha senso...e tra l'altro a mio avviso potreste anche smetterla di combatterla e restarvene in pace con il vostro stile di vita e lasciando gli altri con il loro...che secondo me è molto meglio...

scusatemi se sono stata irrispettosa ( spero di no)

Sibyl
Messaggi: 704
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:57 am
Località: una catapecchia in un luogo impervio e nero
Contatta:

Messaggio da Sibyl » ven apr 15, 2005 4:47 pm

Sissi ha scritto:io rispetto le vostre scelte ( ho amiche vegetariane e nessun problema in merito) e spero che voi rispettiate le mie.
A proposito del rispetto delle scelte altrui, che tu hai sollevato, vorrei far notare come ci siamo dimenticati di un interlocutore e dei suoi interessi/scelte.

Tu cosa ne pensi? Cosa pensi di questo interlocutore dimenticato e delle sue scelte?

Sissi
Messaggi: 72
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:08 am

Messaggio da Sissi » ven apr 15, 2005 4:52 pm

io immaginavo mi avreste crocifissa per quello che ho scritto e non per quello non ho scritto e che in questa sede non mi interessava di discutere...se hai letto bene quello che ho scritto il mio post non si riferiva ai diritti dei terzi interlocutori come li chiami tu...non mi mettete in bocca cosa che non ho detto e che non sapete se penso...se volete discutere di ciò di cui ho scritto è bene altrimenti lasciate perdere...

Rispondi