the deteinato

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
mammaclaudia
Messaggi: 398
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:34 pm
Località: Monfalcone

the deteinato

Messaggio da mammaclaudia » mar apr 05, 2005 1:50 pm

ciao, ho cominciato da un po' a dare a gabri, la mattina, the con i biscotti; pensavo di far bene a dargli il the deteinato, salvo poi leggere su di un libro di alimentazione bimbi di non farlo xchè non si sa come avviene questa lavorazione che potrebbe far divenire il the, per un bimbo così piccolo (1 anno) tossico...mi smentite o confermate questa ipotesi?
grazie e baci

piccolastella
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mar 13, 2005 4:11 pm
Località: Treviso

the bancha

Messaggio da piccolastella » mar apr 05, 2005 2:20 pm

Ciao,
fai bene a non usare il the deteinato che così come il caffè decaffeinato può essere stato trattato per togliere la teina ma contenere dei residui dei solventi utilizzati a meno che non trovi un prodotto che è stato trattato solo con il vapore ma penso che sia una tecnica poco diffusa perchè costosa.
Io uso il the Bancha che contiene pochissima teina, in Giappone viene utilizzato per i bambini e per le persone anziane.
La mia bambina (ora ha 7 anni lo beve da tempo e le piace molto più del the "normale" ma non ricordo da che età ho iniziato.

mammaclaudia
Messaggi: 398
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:34 pm
Località: Monfalcone

Re: the bancha

Messaggio da mammaclaudia » mar apr 05, 2005 2:29 pm

piccolastella ha scritto:Ciao,
Io uso il the Bancha che contiene pochissima teina, in Giappone viene utilizzato per i bambini e per le persone anziane.
.
grazie del consiglio; dove lo si trova? in erboristeria? se non trovo quello magari chiedo proprio in erboristeria qualche buon the che non gli faccia male
grazie ancora

narmaina
Messaggi: 670
Iscritto il: lun dic 06, 2004 4:33 pm
Località: mamma sempre stanca
Contatta:

Re: the bancha

Messaggio da narmaina » mar apr 05, 2005 2:34 pm

[quote="mammaclaudia] dove lo si trova? in erboristeria? se non trovo quello magari chiedo proprio in erboristeria qualche buon the che non gli faccia male
[/quote]

guarda che c'è solo il bancha che puoi dare al cucciolo perchè gli altri hanno sempre un minimo troppo alto di teina per loro.......
se vai in una buona erboristeria lo trovi sicuramente a volte c'è anche nei negozi dei dolci un po' grandi proprio perchè è per i piccoli......

piccolastella
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mar 13, 2005 4:11 pm
Località: Treviso

the bancha

Messaggio da piccolastella » mar apr 05, 2005 2:36 pm

si trova in tutti i negozi di alimentazione biologica, sia sfuso che in pratiche bustine, io uso quello della "finestra sul cielo" in bustine ma ci sono anche altre marche....
ciao

ombry
Messaggi: 40
Iscritto il: mar ott 05, 2004 11:40 am

Messaggio da ombry » mar apr 05, 2005 3:25 pm

Puoi provare anche con il the rosso (rooibos) che in realta' non e' un the e non contiene teina. Io l'ho scoperto in gravidanza e buono e puo' essere bevuto da tutti!!

flo
Messaggi: 31
Iscritto il: mer ott 06, 2004 2:29 pm
Località: prov. Modena

Messaggio da flo » ven apr 08, 2005 12:55 pm

Interessante, avevo proprio questo dubbio in questi giorni, fortuna che ci siete voi!! :o))

Andrò a cercare questo thè!!

Flo

Rispondi