Da *Il Corriere.it* LEGGETE!!!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
capricorno68
Contatta:

Da *Il Corriere.it* LEGGETE!!!!!

Messaggio da capricorno68 » lun apr 04, 2005 9:58 pm

Leggete quanto pubblicato sul sito del Corriere.it. Secondo questo articolo il mercurio non é quasi mai tossico, e men che mai sotto forma di amalgame!!!!
Credo che in questo forum ci sia qualcuno che la pensa diversamente...

Cap_68

------------------------------------

Da *Il Corriere.it* (Sezione "Scienze") http://www.corriere.it/:

Le vere fonti da temere e quelle ormai assolte

Nell'aria, liberato dall'attività dei vulcani, o sprigionato da processi chimici e industriali (combustione del carbone, produzione di cemento, siderurgia, eliminazione dei rifiuti). Una volta nell'atmosfera il mercurio può percorrere lunghe distanze.

TOSSICITA': non è quasi mai causa di intossicazione acuta (tosse, nausea e sapore metallico in bocca). Accade se inalato in concentrazioni elevate e «può succedere negli ambienti di lavoro dove il mercurio elementare viene scaldato, - commenta Davanzo - ma solo in seguito a una lunga esposizione ai vapori.»

Nell'acqua di mare,sotto forma di metilmercurio, composto organico inquinante, di origine naturale (erosione delle rocce, attività vulcanica), o da scarti industriali. «In pratica, lo possiamo trovare - semplifica Davanzo - in pesci di grossa taglia se provenienti da acque inquinate».

TOSSICITA': è il più nocivo. I sintomi compaiono a distanza di tempo dall'esposizione e interessano l'apparato digerente (nausea, vomito e diarrea) e il sistema nervoso centrale in modo anche molto serio; nei bambini può comparire anche un ritardo mentale. «Ma questo non significa escludere il pesce dalla dieta - tranquillizza Davanzo -. Esistono livelli minimi di metilmercurio consentiti per le specie ittiche presenti sui mercati e controlli efficienti sul pescato».

Come disinfettante/ conservante nelle soluzioni all'1% per lenti a contatto e nelle gocce oculari.

TOSSICITA': può provocare irritazioni e allergie agli occhi e alla pelle.

In odontoiatria, utilizzato come amalgama nelle otturazioni dentarie. Tuttavia studi recenti hanno dimostrato che questo composto stabile, se utilizzato adeguatamente, non può rilasciare mercurio in quantità pericolose. In base ai dati emersi, per andare incontro a tossicità una persona dovrebbe avere in bocca almeno 300 otturazioni.

TOSSICITA': no.

Asfalto

Messaggio da Asfalto » ven apr 08, 2005 10:56 pm

Da 'piccolo' credevo abbastanza a quello che c'era scritto sui giornali, soprattutto gli articoli 'scientifici' credevo fossero scritti da esperti. Poi e' arrivata Internet... ah, e luce fu. Leggi una cosa sul giornale, poi cerchi con un motore di ricerca e scopri che le cose non stanno affatto cosi'. I due esempi eclatanti per i quali ho smesso di comprare quotidiani sono i seguenti:
1) prima pagina del Corriere di una decina di anni fa, articolo in basso a sinistra: 'allarme per un nuovo virus (informatico) che colpisce i computer anche quando sono spenti'. Non so se rendo l'idea.
2) Storia dettagliata su L'Indipendente di una suora bosniaca violentata, che, essendo rimasta in cinta, era stata 'de-suorata' dalla Chiesa. Bufala inventata di sana pianta, citata come esempio da svariati libri dedicati ai falsi giornalistici.
Chi poi volesse restare ulteriormente disgustato puo' ripescarsi gli articoli di quotidiani come Il Giornale che ai tempi del crollo della diga del Vajont chiamavano sciacalli coloro che affermavano trattarsi di una sciagura da tempo annunciata.
Normalmente per i 'mercuriati' e' consigliabile la visione di commedie, cartoni animati, e quant'altro porti il buon umore per alleviare lo stess a cui e' sottoposto il sistema nervoso, ma a chi volesse un paio di serate di 'impegno civile' consiglio:
'Vajont 9 ottobre '63' (con VHS) - Marco Paolini - Einaudi
'I-TIGI Canto per Ustica' (con VHS) - Marco Paolini - Einaudi
stanno sui 18-19 euro l'uno.

Tornando al mercurio, tirare in ballo il pesce e' estremamente comodo: tutti mangiano pesce, almeno una scatoletta di tonno o un'acciughetta di tanto in tanto, ma anche se cosi' non fosse, dato che anche gli animali di allevamento vengono nutriti con farine di pesce, resterebbero 'incontaminati' solo i vegetariani stretti e i vegani, che non consumano neppure uova e latticini.

I punti fermi per me sono:
1) Esperimento di Vimy: il mercurio esce dalle amalgame. Punto.
2) Amalgame e oro in bocca provocano galvanismo anche di notevole entita' e non e' salutare, come non sono salutari i campi elettromagnetici di tralicci, ripetitori radio, TV, cellulari, ecc. Il fatto che questo galvanismo esiste tra amalgame e tra amalgame-oro e NON esiste tra denti sani l'ho constatato IO misurandomelo da me e quindi nessuno mi puo' venire a dire che non e' vero. Punto.

Se dalle amalgame non esce niente, forse qualcuno del Corriere puo' spiegare i cosiddetti tatuaggi da amalgama.

capricorno68
Contatta:

Messaggio da capricorno68 » sab apr 09, 2005 11:56 am

Intanto caro Asfalto ti sei persa un'altra perla del "Corriere.it" che dice in un articolo "scientifico" che i cani portano la sclerosi multipla e i gatti la schzofrenia...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... ttie.shtml

la strategia dei giornali é semplice: non solo vendere più copie e fare da megafoni di Stato, ma anche seminare una buona dose di terrore per cose insignificanti e di rassicurazione per quelle veramente preoccupanti, in modo da "addormentare" le masse e poterle gestire usando il potere della paura.
La "Scienza" rientra in questo programma: da una parte si tira in ballo qualunque cosa come fattore cancerogeno, dall'altra si tace sulle reali cause di tumori e malattie varie, che GUARDA CASO sono nate ai primi del '900, cioé dopo l'avvento delle grandi industrie, della chimica, l'uso dei metalli, etc.

Io fin da piccola ho sempre letto ( e leggo ancora!) che:
- bisogna bere molto latte e formaggio perché portano calcio
- che gli spinaci sono ricchi di ferro
- che bisogna bere litri e litri d'acqua al giorno
- che una alimentazione"bilanciata" deve contenere zuccheri

e altre cavolate del genere... leggendo il libro di Marumoto ("Il Medico di se stesso") ho scoperto che non tutti devono mangiare le stesse cose, e che non ci sono regole fisse per l'alimentazione! Cito quel libro ma ce ne sarebbero tanti altri...

La cosa dell'articolo del Corriere che trovo davvero pessima informazione (se non informazione fatta in mala fede), é definire il mercurio in amalgama "stabile". che é la solita, vecchia, trita e ritrita scemenza che si sente sul mercurio, fatta apposta per rassicurare.
La seconda scemenza (che viene a ruota subito dopo) é che il mercurio fa male solo a chi é allergico...

> Il Giornale che ai tempi del crollo della diga del Vajont chiamavano sciacalli coloro

é vero!!! é verissimo... perché quando un giornalista (unA giornalista, nella fattispecie)scomodo fa il suo lavoro, diventa automaticamente uno che vuole farsi pubblicità... vedi anche gli attacchi continui alla trasmissione "Report". Da una parte dicono tutti: "Ah, bravi, bravi", dall'altra non c'é nessuno che "segua l'esempio" e faccia quel tipo di giornalismo d'inchiesta.
Internet é la Nuova Frontiera, in questo campo almeno.

> Se dalle amalgame non esce niente, forse qualcuno del Corriere puo' spiegare i cosiddetti tatuaggi da amalgama

appunto... comunque quell'articolo del "Corriere" serviva a commentare una norma europea approvata da poco, che bandisce dfinitivamente i termometri col mercurio... Ora, anziché porsi il problema del chiedersi COME MAI tali termometri vengono proibiti (forse perché se se ne rompe uno é MOLTO pericoloso?) il "bravo giornalista" si é ben bene preoccupato di inventarsi che in fondo in fondo il mercurio non é così tossico, o lo é in modo eccezionale. Complimenti! Grande Informazione davvero!

La trasmissione americana "60 Minutes" ha dedicato a suo tempo alcuni servizi al problema mercurio... nonostante la ADA lì sia fortissima!!! Qui sono tutti dei conigli...

Ti consiglio invece "Le Mani sulla Salute", di Alessandra Comazzi, ediz. Sperling & Kupfer (RAI Eri)

Ciao!

Cap_68

Asfalto

Messaggio da Asfalto » mer apr 13, 2005 12:20 am

Grazie per i libri che hai citato: provvedero' a farmi una cultura!

Non so se ti e' capitato di leggere/vedere qualcosa di Michael Moore. I suoi documentari sono molto sempliciotti, ma contengono parecchie informazioni interessanti, per esempio il fatto che negli USA tutti i media sono esagitati e cercano costantemente di far paura alla gente. c'e' sempre una minaccia di qualche tipo, c'e' sempre un negro o un ispanico sospetto che si aggira da qualche parte. Per contro in Canada i media sono sempre tranquilli e la popolazione non e' cosi' schizzata. Molti insultano Moore senza mezzi termini e io non capisco come mai costoro non trovino bizzarro che negli USA i soldati si appostino fuori da centri commerciali e affini per reclutare gente. Pensa se qui in Italia fuori dalla porta del supermercato ci fossero un paio di para' che ti placcano per chiederti di arruolarti dicendo baggianate tipo: forse non lo sai, ma anche Bennato e' stato un para'...

Il problema e' che la gente si lascia spaventare facilmente e non si sogna di informarsi con un po' di buon senso. Pensa alle fesserie sull'arrivo del 2000: tutti a fare scorta di cibo e altro perche'... oddio, oddio.
Come non bastasse, la maggioranza delle persone qui parla male dello Stato e del 'sistema' pero' poi allo stesso tempo crede ci sia qualcuno che 'vigila'. Ma qualcuno chi? Ma dove?
A proposito dello zucchero, ricordi la pubblicita' con lo slogan : "lo zucchero ha cervello, il cervello ha bisogno di zucchero" ? Nessuno e' intervenuto a bloccarla anche se e' noto che lo zucchero bianco standard non ha alcun pregio, fa solo male.
La questione del latte e' un'altra truffa colossale: per anni la maggior parte dei governi europei ha incentivato la produzione di latte. Non sapevano cosa farsene e diventava latte condensato, latte in polvere, ecc. E poi? Cosa ne facciamo? Diciamo che e' meglio del latte materno e strafoghiamoci i pupetti. E' noto che se il pupo assaggia il latte in polvere, poi quello materno non lo piglia piu'. Un vero affare! C'e' il piccolo particolare che il latte in polvere contiene batteri, e' troppo nutriente, e' privo di anticorpi. Di che trasformare un pupo sano in uno sfigato. Magari in uno sfigato morto (morte in culla, morte bianca, ecc.)

Per l'acqua invece sono un adepto della setta: magari non litri e litri, ma tanta bell'acqua naturale giu' per il gargarozzo... ah... a me ha fatto sicuramente bene. Pero' io prima bevevo pochissimo, massimo un paio di bicchieri d'acqua al giorno.
Poi ho letto un libro del medico iraniano F. Batmanghelidj "Water: For Health, For Healing, For Life: You're Not Sick, You're Thirsty!" (in italiano uno dei suoi libri e' stato tradotto da Macro Edizioni in "Il tuo corpo implora l'acqua", pero' non l'ho letto, quindi non so com'e') ho scoperto un sacco di cose interessanti. Ti faccio due esempi.
1) Il cibo va nello stomaco, poi arriva l'acido cloridrico. Dopo un po' tutto quanto dovrebbe passare nell'intestino, che pero' a differenza dello stomaco non e' protetto contro l'acido cloridrico, quindi al momento del passaggio dallo stomaco all'intestino la roba viene innaffiata di acqua e bicarbonato per togliere acidita'. Se di acqua nell'organismo ce n'e' poca, il passaggio e' lento e non ci sono santi: la valvolina non lascia passare un piffero finche' non c'e' altra acqua e bicarbonato da spruzzare su. La roba con l'acido cloridrico che resta nello stomaco inizia a diventare 'insofferente' (burp!groan!) e si cominciano a sentire dolori per due motivi: l'acidita' sale verso l'esofago che non e' protetto contro l'acido neppure lui, inoltre essendoci poca acqua nell'organismo, anche il muco che tappezza lo stomaco scarseggia e l'acido attacca le pareti dello stomaco.

2) Quando il corpo viene in possesso dell'acqua? Al momento della 'pacchettizzazione' degli scarti. Quando l'intestino ha assorbito tutte le sostanze nutritive, nell'ultimo tratto assorbe l'acqua e compatta la spazzatura. Se il corpo ha bisogno d'acqua, l'intestino strizzera' gli scarti strenuamente e questo comporta due problemi:
a) Gli scarti non vengono espulsi e fermentano, i batteri nocivi aumentano, eventuali sostanze tossiche (per esempio mercurio, tanto per restare in tema) possono essere riassorbite.
b) Le pareti dell'intestino si sfiancano, sia per la fatica di strizzare, sia perche' nel frattempo gli scarti aumentano. Sfiancandosi diventano permeabili a batteri e tossine, che finiscono nel circolo sanguigno. In base ad alcuni studi fatti, certi tumori contengono batteri intestinali e il tumore sarebbe stato provocato proprio dai batteri, che nell'intestino non sarebbero stati nocivi, ma in altre parti del corpo sì.

Quindi quello che occorre e' acqua: tutte le tiritere sulle fibre e i loro benefici sono un'altra invenzione dei giornali e il Crusken e' l'invenzione piu' patetica di tutte. Ci sono panettieri che fabbricano il pane integrale buttando nel solito impasto una manciata di crusca (la truffa si vede, perche' il pane non ha colore uniforme: e' chiazzato; e si sente pure se lo si mangia, perche' resta sullo stomaco neanche fosse cemento).
Non esistono "le fibre" da sole, esiste il riso integrale, esiste il farro integrale, ed esistono solo bio, altrimenti uno si mangia tutti i prodotti chimici che buttano sopra. E fanno bene perche' contengono vitamine e minerali, altrimenti, se facesse bene "la fibra" basterebbe mangiarsi dello spago.

Parlando di mercurio ecco qui una chicca da "Effetti dei metalli pesanti sull'organismo umano" (Georgetta e Ottaviano Tapparo - ed. Andromeda)
[...]
Il mercurio si accumula in modo particolare nell'ipofisi.
Il tempo di dimezzamento del mercurio nel corpo e' di 70-120 giorni; nel cervello pero' arriva a 10.000 giorni o 27 anni. Questo significa che, nel cervello solo dopo 27 anni viene decomposta ed eliminata la meta' del mercurio. Un presupposto a questo e' naturalmente l'assenza di nuove assunzioni.
[...]
Ecco perche' condurre uno stile di vita salutare e' importante: per non aggravare la situazione, che e' destinata, ahimé, a perdurare a lungo.

capricorno68
Contatta:

Messaggio da capricorno68 » mer apr 13, 2005 11:22 am

Asfalto ha scritto:Grazie per i libri che hai citato: provvedero' a farmi una cultura! Non so se ti e' capitato di leggere/vedere qualcosa di Michael Moore. I suoi documentari sono molto sempliciotti
Sì, ho visto sia "Bowling a Columbine" che "Farenheit", mi sono piaciuti molto, e la loro semplicità credo sia più una esigenza di sintesi che non una forzatura/manipolazione, nel senso che non si può dire troppo anche all'interno di un documentario. Sono molto d'accordo sul discorso della paura, semplicemente perché... c'ero arrivata da sola anche senza Michael Moore!!!! E trovo rivoltante questa tendenza che si sta facendo strada anche Italia (in certi TG, TG5 sopratutto), di creare "allarmi" per qualsiasi cavolata, per metterti paura e non farti pensare, e così accetti subito il "rimedio" imposto (vale per la salute, per la sicurezza, per la politica, etc.).

Asfalto ha scritto: Molti insultano Moore senza mezzi termini e io non capisco come mai costoro non trovino bizzarro che negli USA i soldati si appostino fuori da centri commerciali e affini per reclutare gente
Ma perché, ti sembra normale che solo per il fatto che fa delle domande venga avvicinato da polizia e sicurezza??? Questo purtroppo accade anche qui.

Asfalto ha scritto:Pensa se qui in Italia fuori dalla porta del supermercato ci fossero un paio di para' che ti placcano per chiederti di arruolarti dicendo baggianate tipo: forse non lo sai, ma anche Bennato e' stato un para'...
eh, ma forse ci arriveremo... ;-)
Asfalto ha scritto:Il problema e' che la gente si lascia spaventare facilmente e non si sogna di informarsi con un po' di buon senso. Pensa alle fesserie sull'arrivo del 2000: tutti a fare scorta di cibo e altro perche'... oddio, oddio
ma perché, ti ricordi che dopo dal 2001 sembrava che dovessero scoppiare bombe a manetta, ti ricordi la paranoia dei Capodanno 2001 e 2002??? E le bufale sui virus informatici? Ogni volta che arriva l'autunno strombazzano l'arrivo di nuove terribili epidemie influenzali, che sembrano la peste bubbonica, quando arriva la primavera c'é "l'allarme allergie"... in estate "L'emergenza caldo" e buona parte delle notizie sono puramente inventate...
Hai letto il libro di Oliviero Beha "Sono stato io"??? Te lo consiglio!

Asfalto ha scritto:A proposito dello zucchero, ricordi la pubblicita' con lo slogan : "lo zucchero ha cervello, il cervello ha bisogno di zucchero" ?
ME LA RICORDO, ME LA RICORDO... si parlava di "fabbisogno dell'organismo"... e ogni tanto ci riprovano...! Ti dicono che lo zucchero é un "energetico"... ma de che??? Hai letto il libro di Dufty, "Sugar Blues"?

Asfalto ha scritto:La questione del latte e' un'altra truffa colossale: per anni la maggior parte dei governi europei ha incentivato la produzione di latte. Non sapevano cosa farsene e diventava latte condensato, latte in polvere, ecc.
tutto cominciò con l'arrivo del signor Nestlé... prima di allora, per millenni, i bambini venivano allattati dalle mamme o dalle BALIE... chissà perché??? POI é diventato indispensabile ricorrere al latte artificiale, che adesso si cerca di rifilare al Terzo Mondo spacciandolo anche come "Azione Umanitaria"... mamma mia, mamma mia!!!!

Asfalto ha scritto:C'e' il piccolo particolare che il latte in polvere contiene batteri, e' troppo nutriente, e' privo di anticorpi.
e il latte vaccino é una bomba ormonale, non per niente é fatto per i vitelli! Io francamente, non so come farei se avessi un bambino, cercare di lottare contro queste cose, in Italia, dev'essere faticosissimo...
Asfalto ha scritto:Per l'acqua invece sono un adepto della setta: magari non litri e litri, ma tanta bell'acqua naturale giu' per il gargarozzo... ah... a me ha fatto sicuramente bene. Pero' io prima bevevo pochissimo, massimo un paio di bicchieri d'acqua al giorno
anch'io tendo a bere poco. Sull'acqua devo ancora documentarmi adeguatamente e ne so poco, ma non ho ancora capito se é bene o male bere a pasto (credo male). Intoltre per gli amalgamati c'é chi consiglia di non sovraffaticare i reni, c'é chi dice di bere come un cammello, Hal Huggins dice di NON bere mentre si mangiano proteine animali... boh.

Asfalto ha scritto: tutte le tiritere sulle fibre e i loro benefici sono un'altra invenzione dei giornali e il Crusken e' l'invenzione piu' patetica di tutte
E?' VERO!!! E perché, tutte le pubblicità dei Kellog's, spacciati come il non plus ultra per l'intestino, quando invece sono pieini di zuccheri e schifezze varie... idem per certi "yogurth" col "bifidus attivo", dove ti fanno vedere i bei puntini colorati che vanno a finire nella pancia e la "purificano"... purificarsi con un latticino? Io se mangio un po' di yogurth muoio all'istante.. :-)))

Asfalto ha scritto:Parlando di mercurio ecco qui una chicca da "Effetti dei metalli pesanti sull'organismo umano" (Georgetta e Ottaviano Tapparo - ed. Andromeda)
dove si trova? Alla Macro???
E' abbastanza sconfortante conoscere questi dati, e credo non se ne parli mai abbastanza. A me cascano le braccia, eppure ho appena tolto le mie amalgame e mi chiedo se ce la farò mai a levarmi il grosso del mercurio dal corpo. Mah.

Cap_68

Asfalto

Messaggio da Asfalto » ven apr 22, 2005 11:48 pm

Hai finito di toglierle? Le hai tolte tutte? Sono contento per te! Io non ho ancora finito, ma sto sperimentando 3 nuovi integratori: Selenio, Manganese, L-Glutathione. Sembra che la carenza di selenio sia comune ai mercuriati e agli affetti da sclerosi multipla (ovviamente prima di prenderne e' meglio controllare di averne poco). Il manganese.... ehm... in questo momento non mi ricordo a che serve (!), quanto al glutathione, sembra che l'organismo "sprechi" 2 molecole di glutathione per ogni molecola di mercurio (per eliminarlo) e siccome ci sono anche altri elementi tossici per la cui eliminazione serve il glutathione, e' facile che non ce ne sia abbastanza per tutto, lasciando il fegatucolo e il resto alla merce' delle tossine cattive...
http://www.thorne.com/altmedrev/fulltext/dmsa3-3.html
http://www.thorne.com/altmedrev/fulltext/enviro5-3.html

Non ho letto nessuno dei due libri che hai citato... Sugar blues l'ho "visto passare", ma poi mi sono lasciato rapire da un altro libro sui dolcificanti artificiali... chissa' perche', visto che non li ho mai usati... mah... ("Excitotoxins - The taste that kills" di Russell L. Blaylock). Non l'ho ancora neppure iniziato, quindi non ti so dire com'e'.

A proposito del libro "Effetti dei metalli pesanti sull'organismo umano" (Georgetta e Ottaviano Tapparo - ed. Andromeda) le edizioni Andromeda (http://www.alinet.it/andromeda/collane.htm) vendono direttamente. Il libro praticamente lo stampano quando lo ordini e la loro filosofia e' che comprando un libro si diventa finanziatori di altri progetti.... quindi paghi uno sfacelo di soldi e ti arriva un coso che nella forma quei soldi non li vale e nel contenuto... dipende!

Il libro in questione e' grande quando un foglio A4, alto 1 cm, 143 pagine. Di queste, 128 sono per me troppo tecniche o non mi interessano, inoltre mi scoccia un po' che nel testo ci sia scritto "la colonna gialla e' questo, la colonna verde e' quest'altro" (e' pieno di grafici) quando il libro e' in bianco e nero. Invece ho trovato abbastanza interessante l'appendice : 11 pagine (niente grafici). Il modico prezzo e' 77,50 euro. Non so se rendo l'idea. Ho impiegato mesi a decidere per questo investimento e, te lo dico, non ne sono stato soddisfatto per niente.
Le informazioni utili, per esempio, sono:
- il PVC è tossico perche' rilascia piombo.
- citazione da un libro di tossicologia del 1920 di Louis Lewin che dice:
"Molto spesso gli esseri umani si ammalano per l'assunzione giornaliera, riconosciuta o meno, di mercurio in una qualsiasi sua forma. Non esiste preparato contenente mercurio i impiego di detta sostanza che escludano in modo certo l'insorgenza di malattia. [...] Dalle otturazioni in amalgama, in modo particolare l'amalgama ad alto contenuto di rame, il metallo puo' volatilizzarsi nella cavita' orale [...] e provocare un'intossicazione cronica che, a prescindere la modificazioni locali, di esprime con i piu' diversi disturbi organici, in modo particolare con sintomi deficitari delle normali funzioni cerebrali e nervose. Non sempre l'insorgenza di tali disturbi implica una particolare sensibilita' nei confronti del mercurio.[...]"
- rimuovendo le amalgame ad alcuni sono scomparsi gli attacchi epilettici.
- relazione diretta con l'infarto cardiaco.
- il mercurio riduce le capacita' di apprendimento. Irreversibile (non ho capito se in generale o solo nei bambini).
- ...
pero' sono cose che si trovano anche altrove.

Un libro invece che mi e' piaciuto molto e' "La nostra casa sana e sicura" di Alessandro Di Pietro, edizioni Red (270 pagine, 8,50 euro). Te ne ho gia' parlato per caso? Di tanto in tanto ho l'impressione di essere uno di quei novantenni che raccontano sempre le stesse cose perche' non si ricordano un piffero... Va be'... sono fiducioso e te ne parlo!
Leggendolo ho scoperto che i pesticidi vari che mettono su frutta e verdura sono sistemici, quindi entrano nel frutto (sono indicati vari tipi di pesticidi e i loro effetti). Ho scoperto che le sigarette light sono tossiche come quelle normali, perche' vengono pubblicizzate come leggere, con meno nicotina. Pero' siccome i produttori di sigarette hanno paura di perdere i clienti, hanno messo dentro l'ammonio, cosi' il quantitativo di nicotina che viene assorbito dall'organismo del fumatore e' sempre lo stesso!
Adesso tu dimmi se questa non e' una truffa. Se fumassi smetterei anche solo per questo motivo. E invece e' legale. Che schifo.

A proposito dei fumatori, e' troppo bello l'episodio di Star Trek Deep Space 9 in cui Quark, Rom e Nog finiscono sulla Terra degli anni '60. Il dialogo e' piu' o meno questo:
QUARK: Che cos'e' questo odore disgustoso?
NOG: Credo si chiami tabacco. E' una droga letale. Usato frequentemente distrugge gli organi interni.
QUARK: Se e' così letale perche' ne fanno uso?
NOG: Da' molta assuefazione.
ROM: Come fanno a procurarselo?
NOG: Lo comprano nei negozi.
QUARK: Lo comprano? Se comprano veleno, comprano qualsiasi cosa. Penso che mi piacera' questo posto.

tornando al libro, ho scoperto che i coloranti per capelli dopo qualche ora che sono stati messi sono gia' nelle urine, quindi non e' vero che restano solo sui capelli: vengono metabolizzati e in parte si accumulano nell'organismo. (Chi non ha in famiglia qualcuno a cui rompere strenuamente le scatole affinche' smetta di tingersi?)
E avanti cosi' con prodotti e cibi di uso quotidiano... non si salva niente.

capricorno68
Contatta:

Messaggio da capricorno68 » mar apr 26, 2005 11:23 am

>Hai finito di toglierle? Le hai tolte tutte?

Sì, Asfalto, ho tolto 7 amalgame, delle quali una su dente devitalizzato e sotto una corona in ORO (e adiacente ad un’altra amalgama... l’apoteosi dell’elettricità)... adesso sono nella fase “sperimentale” della disintossicazione. Sì, sperimentale perché pare che io sia iper-sensibile a molti prodotti, e spesso mi danno reazioni poco simpatiche.
A te quante ne mancano da rimuovere?

>ma sto sperimentando 3 nuovi integratori: Selenio, Manganese, L->Glutathione. Sembra che la carenza di selenio sia comune ai mercuriati e >agli affetti da sclerosi multipla (ovviamente prima di prenderne e' meglio controllare di averne poco).

sì, lo sapevo, posso chiederti quali integratori prendi? Vitamina C ne prendi? Avevi fatto il mineralogramma? Il mio Selenio é effettivamente basso

>Non ho letto nessuno dei due libri che hai citato... Sugar blues l'ho "visto >passare", ma poi mi sono lasciato rapire da un altro libro sui dolcificanti >artificiali... chissa' perche', visto che non li ho mai usati... mah... >("Excitotoxins - The taste that kills" di Russell L. Blaylock). Non l'ho ancora >neppure iniziato, quindi non ti so dire com'e'.

c’é anche "Sugar Blues 2", sull’aspartame... abbastanza agghiacciante...

>A proposito del libro "Effetti dei metalli pesanti sull'organismo umano" >(Georgetta e Ottaviano Tapparo - ed. Andromeda) le edizioni Andromeda >(http://www.alinet.it/andromeda/collane.htm) vendono direttamente. Il l>ibro praticamente lo stampano quando lo ordini

conosco le ediz. Andromeda perché hanno pubblicato anche il libro di Huggins “E’ tutto nella vostra testa”, stesso problema, tutto in bianco e nero, spazi bianchi laddove c’erano delle illustrazioni, traduzione che lascia a desiderare e super-prezzo (40 euro, mi sembra)... quasi quasi conviene comprare la copia originale, firmata dall’autore in vendita su E-Bay...
Comunque il libro é interessantissimo, io te lo consiglio.

Tapparo fa parte della scuola “meglio togliere tutto il dente”, vero? Ho conosciuto una signora che ha fatto rimozione e disintossicazione con un dentista della stessa scuola...

>Le informazioni utili, per esempio, sono:
>- il PVC è tossico perche' rilascia piombo.
>- citazione da un libro di tossicologia del 1920 di Louis Lewin che dice:
>"Molto spesso gli esseri umani si ammalano per l'assunzione giornaliera, >riconosciuta o meno, di mercurio in una qualsiasi sua forma (...)

1920, eh? E c’é ancora gente che sta lì a menarla con “le amalgame non sono tossiche”... :-)))

>Un libro invece che mi e' piaciuto molto e' "La nostra casa sana e sicura" di >Alessandro Di Pietro

mmmm.... ma non é quello che va in tv?

>Te ne ho gia' parlato per caso?

assolutamente no!

>Di tanto in tanto ho l'impressione di essere uno di quei novantenni che >raccontano sempre le stesse cose perche' non si ricordano un piffero...

vabbé, anch’io... noi amalgamati... memoria corta... cosa dicevi? :-)

>Leggendolo ho scoperto che i pesticidi vari che mettono su frutta e >verdura sono sistemici, quindi entrano nel frutto (sono indicati vari tipi di >pesticidi e i loro effetti). Ho scoperto che le sigarette light sono tossiche >come quelle normali, perche' vengono pubblicizzate come leggere, con >meno nicotina(...)

questo lo sapevo... sì, é uno schifo. Io ho smesso da quasi un anno, non ne potevo più degli aumenti di prezzo (e fumavo anche poco)

>A proposito dei fumatori, e' troppo bello l'episodio di Star Trek Deep Space >9 in cui Quark, Rom e Nog finiscono sulla Terra degli anni '60. Il dialogo e' >piu' o meno questo:

ah - ah- ah!!!!!!! :-))))))))) carina questa!!!!!!!!

>tornando al libro, ho scoperto che i coloranti per capelli dopo qualche ora >che sono stati messi sono gia' nelle urine, quindi non e' vero che restano >solo sui capelli: vengono metabolizzati e in parte si accumulano >nell'organismo.

io sapevo che in particolare le tinture scure sono cancerogene: pare che sia stato per quello che Jacqueline Kennedy - Onasiss si fosse ammalata di cancro. Certo, non c’é da fidarsi molto. A me é capitato di vedere dalla parrucchiera le ragazze applicare la tintura a MANI NUDE. E se consideri quante ne faranno in un giorno, e per quanti giorni all’anno... é un mestiere a rischio. E avevo letto di una donna che aveva attacchi di panico ai matrimoni... andava dallo psichiatra, perché la cosa sembrava derivare da un suo problema con le feste... e poi si scoprì che lei prima di andare ad un matrimonio faceva la tinta ai capelli, e di conseguenza si intossicava = attacchi di panico. Pazzesco, vero?

>E avanti cosi' con prodotti e cibi di uso quotidiano... non si salva niente.

beh, certo... i deodoranti dove li lasci? Gli antitraspiranti in particolare... l’acqua minerale, i saponi, le creme profumate...? In pratica tutto ciò che é moderno é potenzialmente cancerogeno...
E Veronesi dice che polenta e basilico sono più tossici dell’inquinamento... mah!

Se ti va vieni a fare un salto nel mio forum, c’é giusto un thread sui denti devitalizzati (ricordo un tuo vecchio post sull’argomento), mi piacerebbe sentire la tua opinione:
http://www.freeforumzone.com/viewmessag ... 016&idd=15

Ciao!

Cap_68

Asfalto

Messaggio da Asfalto » gio apr 28, 2005 11:04 pm

Me ne mancano quattro, ma poi ce ne sono un paio "nascoste", quelle usate per tenere 'incollati' due perni... sono proprio curioso di vedere come le togliero' senza sfondare tutto.

Per gli integratori attualmente mi trovo bene con Phoenix. Per il manganese e' Phoenix e basta (un boccettino di plastica bianca con le scritte blu), invece per tutto il resto e' Phoenix - LongLife (boccettini di plastica bianca con il tappo giallo).
Mi sembra siano quelli con meno eccipienti, che e' poi solo spazzatura ulteriore. Ci sono pasticche che contengono cera carnauba (cosi' sono lucide), biossido di titanio (cosi' sono bianche che piu' bianche non si puo') e un'altra sfilza pazzesca di roba.

Vitamina C non ne prendo piu'. Ti ricordi che ti parlavo dei bioflavonoidi?
Be' ho scoperto che la Vitamina C non cura lo scorbuto. Ora, dovunque trovi scritto che lo scorbuto viene per mancanza di vitamina C eppure se uno ha lo scorbuto e piglia solo vitamina C crepa. Questo perche' la vitamina C da sola ha un effetto positivo momentaneo, le emorragie da scorbuto, per esempio, vengono curate dalla vitamina PP, che infatti e' un toccasana vascolare. Siccome la vitamina PP e la vitamina C lavorano a braccetto, adesso la PP l'hanno rinominata C2.
Vuoi un altro nome per la vitamina PP alias C2? Bioflavonoidi. Come mai il plurale? Perche' ce n'e' un tipo specifico per ogni frutto/verdura/quello che e'.
Vuoi saperne un'altra divertente? La vitamina B12 si chiama anche cianocobalamina. La parte "ciano" indica che contiene una molecola di cianuro. Urca, ma davvero? Pensa! Tutte balle. Quegli idioti di ricercatori usavano il cianuro per separare la vitamina B12 dal resto, ma la vitamina B12 e' compagnona e si teneva qualche molecoletta di cianuro attaccata. Morale della favola, la vitamina B12 vera NON contiene affatto cianuro. Sara' mai stata in vendita una vitamina B12 sintetica con dentro il suo bel cianuro? Sembra non fosse mortale, solo che l'organismo al posto di essere allietato dal suo ingresso, doveva fare una fatica infernale per sbarazzarsene.

Cosi' anziche' vitaminizzarmi ho optato per pasti interi a base di frutta e/o verdura e comunque ho aumentato il consumo di entrambi anche nei pasti standard, inoltre siccome ci sono molte vitamine nelle 'bucce' dei cereali (soprattutto del gruppo B), mi mangio riso integrale e mi faccio anche delle belle zuppe d'orzo.
Tanto per rompere ancora un po' le scatole con la faccenda dell'acqua, ti diro' che in passato non riuscivo a mangiare frutta o verdura a inizio pasto, meno che meno un pasto intero (alcuni tentativi sono andati giu' e tornati su piu' veloce della luce). Invece da quando bevo un sacco non ho piu' problemi a mangiare frutta e verdura da sole.
Quella cosa che dicevi: non bere acqua durante i pasti.... assolutamente impossibile per me prima, adesso lo trovo quasi naturale.

Si' avevo fatto il mineralogramma: selenio e manganese bassi... uranio alto! Ah, questo si che e' stato uno spasso! Sono rimasto senza parole... si puo' sapere adesso tutto 'sto uranio da dove mi arriva? Mah...

A proposito del selenio, ho letto che serve un sacco per la riproduzione, ed e' per questo che i mercuriati hanno dei problemi in proposito, perche' il mercurio esaurisce le riserve di selenio. I maschietti infatti quasi tutto il loro selenio ce l'hanno nelle palline... non so se questo e' un problema che riguarda anche le donne, se e dove abbiano le loro scortine di selenio, comunque gia' il fatto che uno dei due sia 'avariato' boccia il progetto...

>Tapparo fa parte della scuola “meglio togliere tutto il dente”, vero?
Questo veramente non lo so, in quelle paginette che ho letto era tutto a grandi linee...

>Alessandro Di Pietro .....>>mmmm.... ma non é quello che va in tv?
Esiste questa possibilita', fortunatamente l'ho scoperto dopo aver letto il libro, altrimenti non l'avrei comprato. Quello che passa la TV oggi, a parte qualche raro programma (principalmente di rai3) e'... non ho un aggettivo che descriva il mio assoluto e totale disgusto.

Sono contento tu abbia smesso di fumare. Sono abbastanza convinto del fatto che in tutte le sigarette mettano additivi che fanno molto ma molto peggio del tabacco. Capita di leggere che i sigari fanno meno male, che fumare la pipa fa meno male....e in entrambi i casi il tabacco e' meno 'lavorato'. Inoltre fumando uno finisce per beccarsi anche i pesticidi messi sulla pianta.

>E avevo letto di una donna che aveva attacchi di panico ai matrimoni... andava dallo psichiatra, perché
>la cosa sembrava derivare da un suo problema con le feste... e poi si scoprì che lei prima di andare ad
>un matrimonio faceva la tinta ai capelli, e di conseguenza si intossicava = attacchi di panico. Pazzesco,
>vero?

Fantastico, veramente incredibile! La cosa bestiale e' che sembra l'uovo di Colombo: uno dopo dice: 'ma dai, come ha fatto a non accorgersene, a non rendersi conto del fatto che stava male dopo essere andata dal parrucchiere!' e invece ci sono cose a cui uno non pensa, perche' mai si immaginerebbe che possa dipendere da quello.
Io ancora mi ricordo quando ho iniziato a star male sul serio (svariati anni fa) che ho detto: "per fortuna ho finito di andare dal dentista, adesso non ce la farei proprio ad andare la' ". La mia vocina interiore mi copre di insulti ogni volta che ci penso.
Il problema e' che poi la gente viene spedita senza tanti complimenti dallo psichiatra e quello va giu' di psicofarmaci, cosi' uno rimbecillisce del tutto. Se metti a confronto i sintomi della nevrastenia con quelli dell'avvelenamento da metalli pesanti in generale e da mercurio in particolare non ci sono poi molte differenze, anzi.
Ci sono malattie mentali che vengono curate con il litio, ma anche il litio diminuisce nell'organismo per avvelenamento da metalli pesanti e diminuisce nella roba che si mangia quando le colture vengono forzate sempre sugli stessi terreni...

Io non vado molto in giro, ma per quel poco, direi che non sono l'unico a essere rincoglionito, che i bambini urlano e sono schizzati molto piu' di una volta, che e' pieno di gente che fa fatica a concentrarsi sul quello che sta facendo, che tutti sono molto piu' nervosi, le borse sotto gli occhi abbondano e il colorito predominante e' il giallino. Inoltre e' veramente difficile trovare qualcuno che stia bene-bene. Un po' di mal di testa li', di mal di stomaco la', allergie varie,... chi sta facendo esami per la tiroide, chi per la prostata....

Sui denti devitalizzati avevo letto due libri:
The roots of disease - Connecting dentistry & medicine (di Robert Kulacz e Thomas E. Levy)
Whole-body dentistry (di Mark A. Breiner)
ricordo poco di entrambi, a parte il fatto che mi erano piaciuti molto e che avere denti devitalizzati non e' salutare.
Ho deciso di risolvere un problema alla volta: prima finisco di togliere le amalgame, poi vedo cosa fare dei devitalizzati... andare dal dentista finira' per diventare il mio passatempo preferito!

capricorno68
Contatta:

Messaggio da capricorno68 » mer mag 18, 2005 9:41 pm

Ciao! Eccomi qui...:-)

>Me ne mancano quattro, ma poi ce ne sono un paio "nascoste", quelle >usate per tenere 'incollati' due perni... sono proprio curioso di vedere >come le togliero' senza sfondare tutto

fammi sapere, son curiosa...

>Per gli integratori attualmente mi trovo bene con Phoenix. Per il >manganese e' Phoenix e basta (un boccettino di plastica bianca con le >scritte blu), invece per tutto il resto e' Phoenix - LongLife (boccettini di >plastica bianca con il tappo giallo).
>Mi sembra siano quelli con meno eccipienti, che e' poi solo spazzatura ulteriore

anch’io adesso sto prendendo integratori Phoenix. Mi avevano detto che potevano essere “un po’ forti”, e infatti li sto prendendo un po’ per volta, così se ce n’è qualcuno che mi dà reazione me ne accorgo subito.

>Vitamina C non ne prendo piu'. Ti ricordi che ti parlavo dei bioflavonoidi?
>Be' ho scoperto che la Vitamina C non cura lo scorbuto. Ora, dovunque >trovi scritto che lo scorbuto viene per mancanza di vitamina C eppure se >uno ha lo scorbuto e piglia solo vitamina C crepa

DAVVERO??? Mi si spalanca un universo...
Eppure avevo letto tutta la storia del marinaio naufrago, con lo scorbuto etc. che era guarito perchè si era nutrito di agrumi, dici in quel caso era vitamina C + bioflavonoidi giusti?

>Vuoi saperne un'altra divertente? La vitamina B12 si chiama anche >cianocobalamina. La parte "ciano" indica che contiene una molecola di >cianuro. Urca, ma davvero? Pensa! Tutte balle. Quegli idioti di ricercatori >usavano il cianuro per separare la vitamina B12 dal resto, ma la vitamina >B12 e' compagnona

NON SAPEVO neanche questa... ma a questo proposito ricordo di aver letto che Hal Huggins (il dentista americano che ha messo su un suo protocollo sulle amalgame) sconsiglia decisamente la B12 per la disintossicazione, in qualsiasi forma. Dice che fa addirittura più danni che altro, perchè è un metilatore. Non so se risulta anche a te ‘sta cosa.

>Cosi' anziche' vitaminizzarmi ho optato per pasti interi a base di frutta e/o >verdura e comunque ho aumentato il consumo di entrambi anche nei pasti >standard, inoltre siccome ci sono molte vitamine nelle 'bucce' dei cereali >(soprattutto del gruppo B), mi mangio riso integrale e mi faccio anche >delle belle zuppe d'orzo.

beato te che puoi (per l’orzo), io con la mia intolleranza al glutine mi butto più su riso e mais.

>Tanto per rompere ancora un po' le scatole con la faccenda dell'acqua, ti >diro' che in passato non riuscivo a mangiare frutta o verdura a inizio >pasto, meno che meno un pasto intero (alcuni tentativi sono andati giu' e >tornati su piu' veloce della luce). Invece da quando bevo un sacco non ho >piu' problemi a mangiare frutta e verdura da sole.

dunque tu mangi la frutta e verdura PRIMA del resto? Posso chiederti che tipo di frutta? La verdura immagino sia cruda e biologica...

>Si' avevo fatto il mineralogramma: selenio e manganese bassi... uranio >alto!

selenio basso anch’io, manganese normale, l’uranio...? Mi sa che non c’è nel mio mineralogramma! Ho il calcio alle stelle, anche tu?

>A proposito del selenio, ho letto che serve un sacco per la riproduzione, >ed e' per questo che i mercuriati hanno dei problemi in proposito, perche' i>l mercurio esaurisce le riserve di selenio. I maschietti infatti quasi tutto il >loro selenio ce l'hanno nelle palline... non so se questo e' un problema che >riguarda anche le donne, se e dove abbiano le loro scortine di selenio, >comunque gia' il fatto che uno dei due sia 'avariato' boccia il progetto...

direi di sì :-)

>>Alessandro Di Pietro .....>>mmmm.... ma non é quello che va in tv?

>Esiste questa possibilita', fortunatamente l'ho scoperto dopo aver letto il >libro, altrimenti non l'avrei comprato. Quello che passa la TV oggi, a parte >qualche raro programma (principalmente di rai3) e'... non ho un aggettivo >che descriva il mio assoluto e totale disgusto.

se c’è un tizio in copertina è lui sicuramente, io lo becco un giorno sì e l’altro pure con ‘sto cavolo di lavagnetta, per fare i “conti della massaia” o cose del genere... dà consigli su come smacchiare i tappeti, fare la spesa etc.
Sui programmi Rai (e non solo) non posso che essere d’accordo, ultimamente non mi perdo mai “Report” ma ogni volta mi viene la depressione. Se hai il satellite, su Rai Sat Extra danno “60 Minutes”, la trasmissione americana che spesso si occupa anche di magagne farmaceutiche. Io lo guardo, tanto per ricordarmi cosa è una trasmissione giornalistica :-)

>Sono contento tu abbia smesso di fumare. Sono abbastanza convinto del >fatto che in tutte le sigarette mettano additivi che fanno molto ma molto >peggio del tabacco. Capita di leggere che i sigari fanno meno male, che >fumare la pipa fa meno male....e in entrambi i casi il tabacco e' meno >'lavorato'. Inoltre fumando uno finisce per beccarsi anche i pesticidi messi >sulla pianta.

sì, ma scusa, come la metti con i cubani? :-) non scherzo: quello dei “Buena Vista Social Club” che è morto a 99 anni (o una cosa del genere), fumava il SIGARO da quando ne aveva 5!!!! Io penso che in generale il tabacco sia MENO nocivo del prodotto con additivi, invece, pesticidi a parte.
Io non è che sono cos’ “fiera” di aver smesso, in realtà mi scocciava molto pagare così tanto le sigarette, e l’ho fatto prima che la cosa diventasse un crimine. Trovo abbastanza allucinante le campagne terroristiche sul fumo, quando si può comprare una bottiglia di vodka anche a 15 anni. Mah... se fossimo come negli USA lo capirei, ma così mi sembra ipocrita.
Che il fumo passivo faccia venire il cancro... maahhhhh.... sono un po’ scettica, allora sarei morta a dieci anni, visto che in casa mia si è fumato come turchi... diciamo che dà fastidio, quello sì, e può dar problemi a chi ha l’asma, e che nei posti pubblici è sacrosanto che l’aria sia pulita, ma quando sento gente che appena sente un po’ di fumo tossicchia, fa le facce storte e dice: “Sono allergico al fumo” (!) mi viene un po’ da ridere... e magari si rimpinza di roba da fast-food...

>Io ancora mi ricordo quando ho iniziato a star male sul serio (svariati anni >fa) che ho detto: "per fortuna ho finito di andare dal dentista, adesso non >ce la farei proprio ad andare la' ". La mia vocina interiore mi copre di >insulti ogni volta che ci penso.

:-) più o meno quello che mi sono detta anch’io, guarda... perciò consolati

>Il problema e' che poi la gente viene spedita senza tanti complimenti dallo >psichiatra e quello va giu' di psicofarmaci, cosi' uno rimbecillisce del >tutto

sì, è una procedura che conosco, purtroppo per esserci passata. Il punto è che quando ci si fissa che i sintomi non sono reali, ma frutto di un “messaggio della psiche”, allora da lì tutto diventa legittimo. Il neurologo, lo psicologo, lo psichiatra, il neuropsichiatra. Mi è mancato solo viaggio a Lourdes. Per la cronaca, questi gli effetti collaterali di UNO dei “farmaci” che mi avevano prescritto: "sedazione, sonnolenza, difficoltà di pensiero, apatia, secchezza delle fauci, eccessiva salivazione, problemi mestruali, problemi sessuali, aumento di peso, difficoltà ad urinare, confusione, nausea, abbassamenti di pressione, insonnia. La persona che assume neurolettici spesso si sente stordita, fa fatica a connettere e ad associare le idee fra loro, si sente staccata dalla realtà come se tutto fosse ovattato. Gli antipsicotici possono anche incidere sul comportamento causando cambiamenti repentini di umore, periodi di calma alternati a periodi di iperattività inusuali, modi di parlare, incluso il "parlare senza mira" o a voce molto alta. Questi comportamenti vengono sovente etichettati come "disordine mentale ricorrente" e vengono usati come giustificazione per ricorrere ad un ulteriore uso di neurolettici, ma in realtà sono causati dai farmaci stessi."

Dalla padella alla brace!

>Se metti a confronto i sintomi della nevrastenia con quelli >dell'avvelenamento da metalli pesanti in generale e da mercurio in >particolare non ci sono poi molte differenze, anzi.
>Ci sono malattie mentali che vengono curate con il litio, ma anche il litio >diminuisce nell'organismo per avvelenamento da metalli pesanti e >diminuisce nella roba che si mangia quando le colture vengono forzate >sempre sugli stessi terreni...

sarò drastica, ma secondo me gli psicofarmaci non servono a un tubo. Mai visto uno guarire.

>Io non vado molto in giro

fai bene, fuori piove un mondo freddo :-)

>ma per quel poco, direi che non sono l'unico a >essere rincoglionito, che i >bambini urlano e sono schizzati molto piu' di una volta

noto anch’io queste cose. Secondo me i bambini mangiano troppi zuccheri e già questo influisce non poco nella loro iperattività. Infatti ce ne sono molti obesi. Il periodo che stiamo passando poi, è uno dei peggiori dal dopoguerra in poi, e il caro-vita fa sì che la gente non possa permettersi di mangiare bene e si deve accontentare di prodotti scadenti, scontati o di dubbia provenienza. Da qui i vari malanni, senza considerare l’inquinamento elettromagnetico e i troppi farmaci.

>Ho deciso di risolvere un problema alla volta: prima finisco di togliere le >amalgame, poi vedo cosa fare dei devitalizzati... andare dal dentista finira' >per diventare il mio passatempo preferito!

non farci l’abitudine... :-)
Non per fare pubblicità al mio sito, ma se vai nella sezione Download trovi un documento sui denti devitalizzati che forse non conosci e ti può interessare.
Comunque approvo la tua decisione di lasciarti il problema dei denti devitalizzati per ultimo. Ho fatto anch’io così: adesso sul dente devitalizzato ho una corona nuova, ma se dovesse servire lo toglierò (oddio, spero non serva).
Alla prossima :-)

Cap_68

capricorno68
Contatta:

sito

Messaggio da capricorno68 » gio mag 19, 2005 4:05 pm

Dimenticavo (classica amnesia da amalgamata) il link del sito:

http://xoomer.virgilio.it/identiavvelenati/index.html

Cap_68

Asfalto

Messaggio da Asfalto » lun mag 23, 2005 11:16 pm

> anch’io adesso sto prendendo integratori Phoenix [...]
che prendi di bello? (se ti va di dirmelo)

>Eppure avevo letto tutta la storia del marinaio naufrago, con lo scorbuto etc. che era guarito perchè si era nutrito di agrumi[...]
Quando hanno scoperto perche' veniva lo scorbuto (non so piu' in che secolo), non si sono posti il problema di creare una pillola, hanno detto: ah, serve frutta e verdura? Ok. Si sono scelti quello che durava di piu' sulla barchetta e non si sono piu' posti il problema. La mania delle pillole e' arrivata quando hanno capito che l'ortolano faceva pochi soldi.
Eccoti un libro che parla anche di scorbuto, beri-beri (quando manca la vitamina B) e quella faccenda della cianocobalamina: Jean Valnet - "Cura delle malattie con ortaggi, frutta e cereali" - ed. Giunti - 512 pagine - 12,50 Euro.

Si', anch'io ho letto che Huggins sconsiglia la vitamina B12... avevo trovato anche un'altra spiegazione in proposito, ma figurati se mi ricordo dove l'ho letta... o qual'era la spiegazione! Adesso infatti a poco a poco mi scrivo in un file i concettini principali dei libri che leggo, almeno quando cerco qualcosa faccio una ricerchina senza scartafogliare in giro per ore.

>beato te che puoi (per l’orzo), io con la mia intolleranza al glutine mi butto più su riso e mais.
Quali sono le cose che NON puoi mangiare? Hai un'intolleranza blanda o di quelle toste? Te lo chiedo perche' ho letto che molte persone intolleranti al glutine in realta' non sono intolleranti a tutto il glutine, ma a quello dei cereali 'moderni' nel senso che da centinaia di anni (prima che si inventassero gli OGM) vengono fatti incroci, normalmente per ottenere produzioni piu' abbondanti. Inoltre il processo di raffinazione toglie un sacco di sostanze che sono complementari a quelle che restano. Per farla breve, gente che non puo' mangiare la pasta e il pane standard si pappa senza problemi la pasta e il pane fatti con il farro integrale. Il farro non ha subito selezioni, la sua produzione per ettaro e' molto piu' modesta rispetto a quella del frumento pero' cresce in terreni dove il frumento non ce la fa, e anche la coltivazione tradizionale, con pesticidi, ne usa molto pochi, perche' le piantine sono robuste e si arrangiano da sole.
Se puoi provare senza rischi, ti consiglierei di provare la pasta di farro integrale di San.Ri - http://www.sanri.com (il sito e' veramente una schifezza) 0544-98.61.38 (e' scritto sul pacchetto, non ho mai telefonato) - i formati che compro io sono penne e fusilli, ma mi pare esistano anche gli spaghetti. Se provi, lascia perdere il tempo di cottura scritto sul pacchetto: passati 5 minuti assaggia e poi regolati per conto tuo!

>dunque tu mangi la frutta e verdura PRIMA del resto? Posso chiederti che tipo di frutta? La verdura immagino sia cruda e biologica...
si' esatto, cerco di mangiare frutta e verdura crudi a inizio pasto, magari anche solo sgranocchiare una carota! Frutta... quello che c'e'... comprarla bio limita parecchio la scelta, perche' non e' come andare al supermercato normale dove normalmente c'e' di tutto... adesso fragole, arance, banane (le banane bio marchio Savid sono un poema... l'apoteosi della banana!)... ci sono anche le mele... per quello che ne so le mele al massimo sono sugli alberi fino a fine ottobre, quindi, per quanto biologiche, adesso dovrebbero essere in frigo da 6-7 mesi... non mi sembra il massimo. Tendenzialmente vale la pena di prendere bio quella frutta che viene piu' massacrata dai pesticidi e le fragole sono in testa, perche' non le puoi sbucciare e lavandole non le puoi strofinare.
Molti dicono che la roba bio e' cara. Dipende. Io ho comprato le arance 'moro' bio e costavano poco, perche' non le vuole nessuno: sono quelle a polpa rossa e tanti preferiscono una spremuta arancione a una bordeaux... Per la verdura e' lo stesso, piglio quel che c'e' e con questo sistema ho assaggiato tante verdure che non avevo mai mangiato prima: rape, tarassaco (dente del leone), borragine, cavolo cinese, topinambour, radici di soncino, degli altri 'oggetti' di cui neppure ricordo il nome... li ho comprati senza neppure sapere se si mangiano crudi o cotti e se cotti... come, quanto... mi e' andata sempre bene. Prendi le patate. Quelle che compravo io, da anni (indipendentemente dal luogo di acquisto, supermercati, ortolani, mercato...), avevano queste caratteristiche: odore esterno nessuno o poco gradevole; sbucciate presentavano spesso macchie grigio scuro qua e la'; cotte erano spesso gelatinose; odore post-bollitura niente di speciale; sapore insulso. Le patate bio che compro non sono supercandeggiate, hanno un buon odore di patata misto a buon odore di terra, non hanno macchie nere, non sono gelatinose e bollite hanno un buon profumo. Mangiarle da' soddisfazione. Mangio anche tanta verdura cotta: per esempio i cavoli (verze) li mangio sia crudi che cotti (con poca acqua e un po' di aceto... appesto tutto il condominio!)... anche le carote: appena comprate le mangio crude, poi dopo qualche giorno, quando iniziano ad asciugarsi, le cucino con un po' d'olio e un cipollotto a fettine.
La faccenda del bio e' complicata. Per esempio,io uso solo sale marino integrale, grosso e fine. (Sapevi che chi ha la pressione alta non puo' prendere sale standard perche' e' cloruro di sodio e basta, ma puo' prendere sale marino?) Anche una cosa cosi' semplice e' difficile: per esempio ho dovuto provare vari sali marini per trovare il sale "grigiolino" buono, inoltre mi si potrebbe dire: "il mare e' inquinato, usare sale marino e' ridicolo". Senz'altro e' un punto di vista piu' che legittimo e la mia patetica obiezione sarebbe che li ho assaggiati entrambi e mi sembra mi faccia meglio quello marino, di sicuro mi piace di piu' e quello fine (che e' quasi polvere) sui pop corn e' fantastico...
Il mio sistema e' semplicemente mangiare quello che ha un buon sapore al naturale e che sono riuscito a digerire senza difficolta' (l'unica occasione in cui avere problemi di salute serve a qualcosa!!!).
Tra l'altro cosi' facendo mi salvo anche da truffe legalizzate come l'olio (dovrebbe chiamarsi cosi' solo l'extravergine, perche' il normale olio d'oliva e' spazzatura) o i salumi. La causa prima di cancro allo stomaco sono i nitriti e nitrati dei salumi, e non lo dico mica io. Se le materie prime sono buone e chi effettua la lavorazione e' capace, il sale e' piu' che sufficiente. Invece si trovano salumi bio... che contengono nitriti e nitrati, cosi' come si trovano prodotti bio che contengono 'oli vegetali' o 'grasso vegetale'. E' ridicolo: c'e' il burro, c'e' l'olio extravergine di oliva, ci sono i vari oli di girasole, sesamo, ecc. prima spremitura a freddo... i generici 'oli' e 'grassi' sono ovviamente schifezze. Per me e' evidente che in questi casi la qualifica 'bio' e il codicino dell'organismo di controllo sono fuori luogo... quindi anche il concetto di 'bio' e' decisamente personale, ognuno si crea il suo.
Ti faccio un altro esempio. Il Mulino Zapparoli confeziona un sacco di farine e risi bio. Sta a Sermide (Mantova). Dove c'e' la centrale termoelettrica dell'Enel e tanta gente che si ammala e crepa di conseguenza per le emissioni inquinanti. Quelle farine e quei risi sono ancora bio? Va a sapere.
Hai mai mangiato il riso integrale? Il tempo di cottura e' poco piu' lungo: 30 minuti. Bollito, condito solo con olio extravergine, grattugiatina di grana... Una libidine... se poi usi l'extravergine che ti piace di piu' (a me piacciono di piu' ex equo quelli di Sardegna e Sicilia, di meno il ligure).

>selenio basso anch’io, manganese normale, l’uranio...? Mi sa che non c’è nel mio mineralogramma! Ho il calcio alle stelle, anche tu?
Il mio calcio e' un pelino piu' su dell'intervallo di riferimento... pero' tieni presente che anche i detrattori del mineralogramma ammettono che il mineralogramma e' uno strumento valido per l'individuazione di metalli pesanti, invece per il resto dicono che non vale una cicca.... eh... certo il fatto di vedere che il selenio e' basso (sapendo che l'avvelenamento da mercurio 'mangia' selenio) non puo' non far pensare che, se e' vero che il selenio e' basso, allora puo' anche essere vero che il calcio sia alto... e pero' poi, io che tengo le unghie cortissime perche' sono molto leggere e 'morbide', mi domando: dov'e' tutto 'sto calcio?
Si nota che ho una carenza di certezze? :-)

>>Alessandro Di Pietro .....>>mmmm.... ma non é quello che va in tv?
>se c’è un tizio in copertina è lui sicuramente, io lo becco un giorno sì e l’altro pure
Ahhhh! Il cretino!!! Quello che dice frescacce per mezz'ora, poi fa una domanda a quello che ci capisce e lo interrompe subito con 'veloce che abbiamo poco tempo!' o per dire una scemenza delle sue! Sulla copertina non c'e' nessuna faccia, ma se il presunto autore e' lui, il libro gliel'ha scritto un altro, non ci puo' essere altra spiegazione... a meno che non soffra di sdoppiamento della personalita'.

>Se hai il satellite, su Rai Sat Extra danno “60 Minutes”, la trasmissione americana che spesso si occupa anche di magagne farmaceutiche. Io lo guardo, tanto per ricordarmi cosa è una trasmissione giornalistica :-)
No, niente satellite... ho avuto Tele+ per un po'... giusto qualche spettacolo di Grillo... :-)

> fa le facce storte e dice: “Sono allergico al fumo” (!) mi viene un po’ da ridere...
L'odore di pipa mi piace. Ai tempi della scuola parecchi miei compagni fumavano sigarette e non mi dava fastidio... avevo persino imparato a riconoscere le diverse marche dall'odore (!) e quando hanno ritirato le Camel non mi ha stupito perche' avevano un odore tremendo: era l'unico odore di fumo dal quale scappavo a gambe levate. I mezzi toscani invece sono una prova di forza (!)... Adesso mi sembra che l'odore globale sia peggiorato, non riesco piu' a fare distinzioni. Quello che detesto in modo viscerale e' l'odore freddo negli scompartimenti dei treni e trovarmelo sui vestiti. Mi da' anche parecchio fastidio il tizio che esce da casa sua per fumare sulle scale... di sicuro mi da molto piu' fastidio se lo stesso tizio fuma dentro casa, ma tiene il televisiore a manetta :-)

>Per la cronaca, questi gli effetti collaterali di UNO dei “farmaci” che mi avevano prescritto [...]
Sto leggendo un altro libro sulla schiena: "Maggie Lettvin - Il libro della schiena - Red edizioni - 152 pagine - 17,56 Euro". C'e' una paginetta dedicata al Diazepam, un antidolorifico che pare sia molto usato. E' micidiale: quando lo si usa e' come essere ubriachi, nel senso che si perde il senso delle cose e l'autocontrollo (quindi e' meglio stare ben chiusi dentro casa) e se lo si usa a lungo e poi si smette di usarlo da' sintomi di astinenza: convulsioni, crampi, vomito...
se questo capita con un banale antidolorifico per la schiena, figurati con quelli che devono influire sulla psiche... Comunque anche gli sciroppini sono pericolosi e il Vicks MediNait, sta sicuramente in prima fila.

> sarò drastica, ma secondo me gli psicofarmaci non servono a un tubo. Mai visto uno guarire.
Se uno ha un avvelenamento da metalli pesanti certo non guarisce con gli psicofarmaci e dire che uno e' un po' fuori risolve il problema dell'incompetenza del medico. Infatti lui ha trovato subito la malattia e pure la cura... se poi uno non risponde bene... eh, con queste malattie e' cosi'...

> Non per fare pubblicità al mio sito, [...]
Nooooo... non per quello! ;-) Spero tu non sia permalosa, ma mi fai morire dal ridere... guarda che te lo dico bonariamente... ma se non perdi occasione di parlare del tuo forum/sito!
L'indirizzo me lo sono segnato gia' la prima volta che l'hai detto e ci ho anche gia' fatto una visitina. Non ho ancora 'partecipato' solo perche' il mio entusiasmo per i forum e' diminuito alquanto. Ho parecchi libri da leggere e preferisco... leggerli. Come vedi anche qui i miei tempi di visita si allungano sempre di piu'.

capricorno68
Contatta:

Messaggio da capricorno68 » gio mag 26, 2005 10:54 pm

>che prendi di bello? (se ti va di dirmelo)

Ho cominciato con la Vitamina C con i bioflavo-cosi, poi col Selenio. Tutti prodotti della Phoenix. Il prodotto che prendevo prima (non Pheonix) includeva tutto insieme, ma è successo che dopo un mese che lo prendevo una mattina mi sono riempita di macchie rosse in tutto il corpo, tipo aragosta, con prurito e calore sulla pelle. Non avevo capito che si trattava di quello, e ho continuato a prenderlo, senonchè mi è ricapitato e... allora addio disintossicazione.
Quindi sto cercando di prendere le cose un po’ per volta per capire quale possa essere la mia reazione, forse sono reattiva alla rosa canina, forse a qualche vitamina. Ci metterò un anno a capire cosa prendere, alla fine...

>Quando hanno scoperto perche' veniva lo scorbuto (non so piu' in che >secolo), non si sono posti il problema di creare una pillola, hanno detto: >ah, serve frutta e verdura? Ok. Si sono scelti quello che durava di piu' sulla barchetta e non si sono piu' posti il problema.

ho controllato la storia, è successa nel ‘700, e in pratica si era capito che gli agrumi non facevano venire lo scorbuto, ma non perchè... e per molto tempo si è sempre pensato all’ipotesi infettiva, cosa che se ci pensi succede anche adesso per qualsiasi scemenza... lo spiega bene Peter Duesberg nel suo libro, e dice che per un bel po’ si volevano trovare altre cause di guarigione, come “l’igiene” o la “vita all’aria aperta”, ce n’è voluto prima di arrivare alla vitamina C

>Quali sono le cose che NON puoi mangiare? Hai un'intolleranza blanda o >di quelle toste? Te lo chiedo perche' ho letto che molte persone >intolleranti al glutine in realta' non sono intolleranti a tutto il glutine

direi che è tosta. Se mangio glutine posso mettere il timer che nell’arco di 20-30 minuti mi esplode lo stomaco, mi piego in due dai dolori e devo andare in bagno... e la cosa va avanti per giorni, l’ultima volta tre settimane, disperavo di uscirne. Mi è successo col caffè solubile, una merendina con il malto d’orzo, con hamburger contenenti “proteine del frumento”, col brodo di dado, col gin. E’ un’intolleranza, perchè non risulta una diagnosi chiara di celiachia dalle analisi, risultava però dal cytotest come intolleranza a grano duro e grano tenero. Però il cytotest non è riconosciuto (piccolo dettaglio)

>ma a quello dei cereali 'moderni' nel senso che da centinaia di anni (prima >che si inventassero gli OGM) vengono fatti incroci, normalmente per >ottenere produzioni piu' abbondanti

guarda, questa è anche una ipotesi di una mia sorella appassionata di granaglie e roba bio, solo che per adesso non me la sento di fare esperimenti, quello che mi chiedo è: se non sono intollerante alla gliadina (anche se gli anticorpi erano attivi) come faccio a capire a cosa esattamente lo sono? Comunque avevo letto di una bambina allergica a tutto che aveva ripreso a mangiare solo prendendo latte di capra non vaccinata... c’è del vero in quel che dici.
Io sono anche intollerante al lattosio, tra l'altro. Prendo il latte di riso, ormai mi sono abituata, lo trovo migliore di quello di soia.

>Se puoi provare senza rischi, ti consiglierei di provare la pasta di farro >integrale di San.Ri - http://www.sanri.com (il sito e' veramente una schifezza) >0544-98.61.38

non è così male il sito! In realtà, con tutto il mais che mangio, ho paura di sviluppare un’intolleranza anche a quello.

>si' esatto, cerco di mangiare frutta e verdura crudi a inizio pasto, magari >anche solo sgranocchiare una carota! Frutta... quello che c'e'... comprarla >bio limita parecchio la scelta,

infatti... io le fragole bio mica le trovo, e so che bisogna tenerle in ammollo col bicarbonato per 20 minuti, POI lavarle per altri 20 minuti sotto l’acqua corrente... che stress!!! E poi (tanto per cambiare) ho una piccola allergia anche a quelle

>Molti dicono che la roba bio e' cara. Dipende. Io ho comprato le arance >'moro' bio e costavano poco, perche' non le vuole nessuno: sono quelle a >polpa rossa e tanti preferiscono una spremuta arancione a una bordeaux...

anch’io prendo arance e mandarini, c’è una cooperativa sarda che arriva alla grande distribuzione e ormai ho grosso modo capito cosa è più buono, perchè tanto ormai quello è il mio metro: se la mela sa di mela o di plastica. In particolare i pomodori e le patate non bio sono le cose più schifose e non capisco come si faccia a mangiarle. Invece la roba di questa cooperativa -ti dicevo - distribuisce “vere mele” o “vere banane”, solo che ieri una confezione di 3 banane era a più di due euro! Non so se i prezzi sono così anche da te. Non è che ti puoi fare i centrifugati tutti i giorni come vorresti. E poi mi accorgo che questa frutta e verdura è “vera” perchè germoglia, ammuffisce, va a male, come non vedevo fare da quando ero bambina...!

>rape, tarassaco (dente del leone), borragine, cavolo cinese, topinambour, >radici di soncino, degli altri 'oggetti' di cui neppure ricordo il nome... li ho >comprati senza neppure sapere se si mangiano crudi o cotti e se cotti...

scusa... ma come cavolo fai? :-) E’ come se prendessi le patate senza sapere cosa sono e te le mangi crude... non mi dire che ti mangi così anche lo zenzero, che è l’unica cosa esotica che so cos’è

> Prendi le patate. Quelle che compravo io, da anni (indipendentemente dal >luogo di acquisto, supermercati, ortolani, mercato...), avevano queste >caratteristiche: odore esterno nessuno o poco gradevole

le patate fanno davvero schifo: in particolare odio quelle con “le cose in più”: il selenio, ad esempio (ma chi ti ha detto di mettercelo?). Mi ricorda il famoso latte agli Omega Tre di Grillo (“Ma che c.... sono gli Omega Tre????”). E quindi prendo anch’io le patate bio e il purè è molto più buono.

>Mangio anche tanta verdura cotta: per esempio i cavoli (verze) li mangio >sia crudi che cotti (con poca acqua e un po' di aceto... appesto tutto il >condominio!)... anche le carote: appena comprate le mangio crude, poi >dopo qualche giorno, quando iniziano ad asciugarsi, le cucino con un po' >d'olio e un cipollotto a fettine.

complimenti per lo stomaco (per la cipolla e il cavolo), io con la mia gastrite...

>La faccenda del bio e' complicata. Per esempio,io uso solo sale marino >integrale, grosso e fine. (Sapevi che chi ha la pressione alta non puo' >prendere sale standard perche' e' cloruro di sodio e basta, ma puo' >prendere sale marino?)

sì, questo lo sapevo. Beh, il sale marino da noi non manca, anche se io ho esattamente il problema opposto, pressione sotto-terra.

>Anche una cosa cosi' semplice e' difficile: per esempio ho dovuto provare >vari sali marini per trovare il sale "grigiolino" buono, inoltre mi si potrebbe >dire: "il mare e' inquinato, usare sale marino e' ridicolo".

mmm... boh! Huggins consiglia per la dieta il sale normale, e sconsiglia quello “lite”, che non so che abbia di diverso... probabilmente il sale marino essendo un cristallo non viene intaccato dal mercurio?

>Tra l'altro cosi' facendo mi salvo anche da truffe legalizzate come l'olio >(dovrebbe chiamarsi cosi' solo l'extravergine, perche' il normale olio >d'oliva e' spazzatura) o i salumi. La causa prima di cancro allo stomaco >sono i nitriti e nitrati dei salumi,

l’olio è un’altra cosa che fa schifo, e se lo vuoi buono devi pagarlo più della benzina. Io prendo quello di semi di girasole biologico e spremuto a freddo, che va bene solo per condire e non per cucinare. L’olio di oliva bio mi fa morire, credo perchè molto acido e mi massacra lo stomaco. L’ho provato 2 volte (ed era molto molto bio) e sono mezzo morta ... :-(
Un altro olio che prendo è quello di semi di lino, ma è un po’ amarognolo.

>Per me e' evidente che in questi casi la qualifica 'bio' e il codicino >dell'organismo di controllo sono fuori luogo... quindi anche il concetto di '>bio' e' decisamente personale, ognuno si crea il suo.

in una vecchia puntata di “Report” avevano fatto vedere il contorto meccanismo della certificazione bio. In pratica l’azienda deve pagare per ricevere la visita degli ispettori, e già questo non è che ti ispiri tantissima fiducia, poi c’è un altro problema: si controlla il terreno, i semi etc. di quell’azienda, ma se quella confinante usa i pesticidi, mica c’è la garanzia che il vento o la terra non ne portino un po’ anche lì.

>Il Mulino Zapparoli confeziona un sacco di farine e risi bio. Sta a Sermide >(Mantova). Dove c'e' la centrale termoelettrica dell'Enel e tanta gente che si >ammala e crepa di conseguenza per le emissioni inquinanti. Quelle farine >e quei risi sono ancora bio? Va a sapere.

ecco, appunto, casi così chissà quanti ce ne sono. Praticamente per essere veramente sicuri dovresti conoscere la zona, chi coltiva etc. Ma neanche se ti fai l’orto tu sei sicuro: come fai a sapere che i semi non siano OGM?

>Hai mai mangiato il riso integrale? Il tempo di cottura e' poco piu' lungo: >30 minuti. Bollito, condito solo con olio extravergine, grattugiatina di grana... Una libidine...

:-) io niente grana, grazie, ma uso molto lo zafferano. A volte faccio degli pseudo "California roll", con le alghe giapponesi, riso e zucchine scottate nell'acqua bollente o cetrioli, poi semi di sesamo sopra e il wasabi. Non sono male! Purtroppo non posso usare la salsa di soia perchè contiene frumento.

>Il mio calcio e' un pelino piu' su dell'intervallo di riferimento... pero' tieni >presente che anche i detrattori del mineralogramma ammettono che il >mineralogramma e' uno strumento valido per l'individuazione di metalli pesanti, invece per il resto dicono che non vale una cicca....

no, aspetta: dicono che per le intolleranze alimentari il mineralogramma non è valido, ma questo lo sappiamo già. Io comunque che (ad esempio) ho il potassio basso lo so anche da analisi del sangue

>eh... certo il fatto di vedere che il selenio e' basso (sapendo che >l'avvelenamento da mercurio 'mangia' selenio) non puo' non far pensare >che, se e' vero che il selenio e' basso, allora puo' anche essere vero che il >calcio sia alto... e pero' poi, io che tengo le unghie cortissime perche' >sono molto leggere e 'morbide', mi domando: dov'e' tutto 'sto calcio?
>Si nota che ho una carenza di certezze? :-)

allora ti comunico che pare che le righine bianche delle unghie NON c’entrino con la carenza di calcio :-))) e io che ho vissuto tutti questi anni con questa convinzione...!!!

>Ahhhh! Il cretino!!! Quello che dice frescacce per mezz'ora, poi fa una >domanda a quello che ci capisce e lo interrompe subito con 'veloce che >abbiamo poco tempo!' o per dire una scemenza delle sue!

:-))))!!!!!!!

http://www.ilgiardinodeilibri.it/autori.php?aid=385

a quanto pare ha scritto DIVERSI libri... io non lo conosco nella versione parlante, perchè -come ti dicevo- lo becco solo facendo zapping e ho giusto il tempo di inorridire e cambiare canale. Ogni tanto lo vedo su “Striscia la notizia”, perchè pare che si incasini con le sue stesse dimostrazioni...

>Quello che detesto in modo viscerale e' l'odore freddo negli >scompartimenti dei treni e trovarmelo sui vestiti. Mi da' anche parecchio >fastidio il tizio che esce da casa sua per fumare sulle scale... di sicuro mi >da molto piu' fastidio se lo stesso tizio fuma dentro casa, ma tiene il >televisiore a manetta :-)

a me dà fastidio la sigaretta al mare, o peggio d’estate dentro la macchina... però ci sono altri odori altrettanto nauseabondi, ad esempio non sopporto quello di certi gel per capelli...

>Diazepam, un antidolorifico che pare sia molto usato. E' micidiale: quando >lo si usa e' come essere ubriachi, nel senso che si perde il senso delle >cose e l'autocontrollo (...) Comunque anche gli sciroppini sono pericolosi >e il Vicks MediNait, sta sicuramente in prima fila.

ma intendi il beverone o anche la pomata che si sniffa? E l’aspirina? la prima causa di gastrite...

>Nooooo... non per quello! ;-) Spero tu non sia permalosa, ma mi fai morire >dal ridere... guarda che te lo dico bonariamente... ma se non perdi >occasione di parlare del tuo forum/sito!

uffa... eddai... era l’entusiasmo dei primi giorni........... non lo faccio più..... promesso....................ciaociao.......

Rispondi