letture

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
sabry
Messaggi: 335
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:27 pm

letture

Messaggio da sabry » ven mar 25, 2005 2:47 pm

tanti i cambiamenti tra i due e i tre anni di un bimbo....avete qualche lettura da consigliarmi?
Ciao Sabry

anan
Messaggi: 518
Iscritto il: dom ott 17, 2004 11:12 pm

Re: letture

Messaggio da anan » ven mar 25, 2005 3:13 pm

sabry ha scritto:tanti i cambiamenti tra i due e i tre anni di un bimbo....avete qualche lettura da consigliarmi?
Ciao Sabry
e si, i cambiamenti sono proprio tanti!
purtroppo non ho letture da consigliarti

anna

sabry
Messaggi: 335
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:27 pm

Messaggio da sabry » ven mar 25, 2005 3:25 pm

tu ed Ale siete già una buona lettura per me....:oDD
Ti leggo sempre con piacere!
Ciao Sabry

manuela
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:54 pm

Messaggio da manuela » mar mar 29, 2005 1:20 pm

Ciao Sabry,
non è specifico per i cambiamenti fra i due e i tre anni, ma mi sembra interessantisssssssimo: Un genitore quasi perfetto, di Bruno Bettelheim. C'è in edizione economica. Non l'ho ancora finito perchè è lunghissimo e dà così tanti spunti di riflessione che non si può che procedere lentamente. Per ora mi sembra molto in linea con il mio modo di vedere le cose.
manuela
P.S. non sono fantastiche a questa età le nostre piccole birbe? L'eroina della mia è Pippi Calzelunghe! E lei sta diventando una birba così! Quanto mi è simpatica!

sabry
Messaggi: 335
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:27 pm

Messaggio da sabry » mar mar 29, 2005 1:54 pm

Grazie mille del titolo...provvederò subito...ultimamente riesco ad avere anche un po' di tempo per leggere perchè è scattata la "papite"....alla sera li metto a mollo nella vasca...Camilla con papà..e dopo cucina e lavatrice...qualche pagina potrebbe scapparci....
sabrina

manuela
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:54 pm

Messaggio da manuela » gio mar 31, 2005 12:20 pm

ciao Sabry,
com'è quando scatta la papite? Come ti senti tu?
manuela

sabry
Messaggi: 335
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:27 pm

Messaggio da sabry » gio mar 31, 2005 1:22 pm

mi sento più leggera....
posso uscire e lasciarla a lui senza scatenare una tragedia, è piu' facile gestirla in due....e litigo meno anche con il mio compagno...
esempio: quando era solo mammona, se non voleva che la vestissi, non c'era soluzione...ora almeno c'è un'alternativa: la veste il papà....
a volte mi manda proprio via...vuole solo lui...ma non ci rimango male,sono contenta che finalmente abbia scoperto il suo papà ed apprezzi la sua compagnia, e poi ci sono momenti in cui ancora vuole solo me...
Non ti nego che ero molto preoccupata del fatto che un tempo rifiutasse cosi tanto la figura paterna...ed incolpavo mio marito di essere assente...
Ho spinto un po' il loro incontro mettendola a dormire in mezzo a noi nel lettone, forzando il loro contatto fisico che altrimenti scarseggiava e a mio avviso è servito molto.
Inoltre sono convinta che l'avvicinamento al papà sia un bel passo in avanti verso lo svezzamento....(mah!)
ciao sabry

GattaMatta
Messaggi: 500
Iscritto il: mar gen 11, 2005 2:04 am

Messaggio da GattaMatta » gio mar 31, 2005 2:15 pm

Qui puoi trovare qualcosa di interessante...

http://www.rudolfsteiner.it/informazioni.html

manuela
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:54 pm

Messaggio da manuela » ven apr 01, 2005 12:33 pm

Brava Sabry! Sono proprio contenta per te! Grazie per la tua risposta e visto che le nostre bimbe sono così in sintonia...aspetto di veder scattare la papite e ti farò sapere le mie sensazioni!
manuela

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Re: letture

Messaggio da Antonella Sagone » dom apr 10, 2005 12:24 am

sabry ha scritto:tanti i cambiamenti tra i due e i tre anni di un bimbo....avete qualche lettura da consigliarmi?
ciao Sabry
se leggi l'inglese è senz'altro "mothering your nursing toddler", di Norma Jane Baumgarner. Lo trovi presso le consulenti LLL o lo puoi ordinare sul sito.
Antonella

flo
Messaggi: 31
Iscritto il: mer ott 06, 2004 2:29 pm
Località: prov. Modena

Messaggio da flo » mar apr 19, 2005 1:48 pm

Ciao, "Il bambino da due a tre anni" edizioni Red. :o)) Molto carino.

Ciao Flo (di corsa...)

Rispondi