Consiglio!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Alisia
Messaggi: 55
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:09 am
Località: L'Aquila

Consiglio!!!

Messaggio da Alisia » mer mar 23, 2005 11:35 am

Salve a tutti!
Ogni tanto rieccomi apparire con qualche cosa da dire penserete...e avete anche ragione...ma ultimamente nn mi sento proprio di parlare, ne di dare consigli, l'unica cosa che faccio è leggere quello che dite...
Oggi però sono io a chiedervi 1 consiglio.
Tempo fa è morto il padre di 1 mia carissima amica e sinceramente è stata 1 tragedia.
Tutto è successo così dalla sera alla mattina.
Dopo la tragedia ho cercato di sentirla via sms, ma nn sono andata a trovarla per rispetto, perchè ho pensato che avevano bisogno di stare 1 pò sole, vista la calca di gente che si è susseguita nei giorni.
Nn so che dirle, anche perchè so benissimo che qualsiasi cosa le dica nn avrebbe senso.
Nn capisco la vita...perchè accade tutto ciò, perchè le persone migliori se ne vanno???
nn c'è risposta lo so, soprattutto nessuna che dia 1 spiegazione razionale a questa mia domanda.
Oggi la sentirò x tel...sarei voluta andarla a trovare ma ha ripreso a lavorare, quindi mi ha detto che mi chiamerà pomeriggio.
Sinceramente nn so che dirle...anche se qualcosa dovrò fare.
Mah...che schifo che è la vita!
1 bacione a tutti e scusate se nn mi faccio sentire tanto.

Gae1
Messaggi: 182
Iscritto il: mer mar 09, 2005 9:50 am
Località: Roma

Messaggio da Gae1 » mer mar 23, 2005 11:52 am

Ti rispondo per affetto però purtroppo non sono in grado di dare consigli in merito, poi oggi.......l'unica cosa che potrei suggerirti, ma ormai è inutile se ti telefona, sarebbe quello di stringerla forte in un abbraccio senza parlare e aspettare, sarebbe stata lei sentendo il tuo affetto ad aprirsi.

Ora per telefono......forse ci sono solo tre parole "ti voglio bene", ci sono passata e so che ogni parola appare di circostanza, ma una dimostrazione di affetto è quella che da la sensazione di essere meno soli.

Purtroppo non so cosa altro dire, vorrei aiutarti di più perchè so in quale situazione ci si trovi......perdonami non so nemmeno cosa stò scrivendo e se potrà, forse farti venire una possibile parola affettuosa di comprensione.

Sembra tutto così inutile e ingiusto!!!

Ti abbraccio

Gae

Alisia
Messaggi: 55
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:09 am
Località: L'Aquila

Messaggio da Alisia » mer mar 23, 2005 1:18 pm

Grazie tante Gae!!!
Grazie x le tue parole sempre getili e premurose...so e ho capito cosa intendevi dirle.
Sai siamo molto legate...tanto che il giorno in cui è morto il padre mi ha chiamata alle 9 di mattina di domenica...e io come 1 scema xchè mi ero proprio svegliata col suo squillo nn le ho risposto...solo dopo verso le 11 le ho mandato 1 sms e lei mi ha chiamata immediatamente piangendo come 1 disperata perchè era morto il padre...è stat 1 situazione orrenda.
Oggi cmq la chiamo e spero di tirarla su 1 pochetto, anche se so che niente e nessuno potrà mai toglierle quel dolore.
1 bacione grande e grazie 1000 x i tuoi consigli, so che nn è facile in questo periodo.
Ora torno a casina, finito di lavorare x oggi:-)

DHARANDHARMA
Messaggi: 90
Iscritto il: ven mar 18, 2005 1:31 am
Località: verona

Messaggio da DHARANDHARMA » mer mar 23, 2005 3:27 pm

Cara amica,
difronte alla morte ci si sente sempre inadeguati, anche banali...
non resta che affidarsi all'istinto del cuore, andare di getto senza troppo chiedersi se sia bene o male.
Un biglietto, una lettera può fare da filtro, a volte telefonare o vedere la persona, scatena crisi di pianto, se non si è in grado di gestire il seguito, meglio andarci piano. Il tempo amico risolverà buona parte del dolore, cercando anche la convinzione che tutto si crea e nulla si disperde, i nostri cari non sono morti, ma vivono nel mondo delle anime, un mondo dove tutto e tutti andranno. Ascolta il tuo cuore non la ragione ne' i luoghi comuni..
ciao un caro saluto Patrizia

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » gio mar 24, 2005 10:43 am

Essalamu Elikah!

> Sinceramente nn so che dirle...

che le vuoi bene... e che ogni volta che avrà bisogno della sua migliore amica - per qualsiasi cosa una mano una voce... un sorriso...

alFiereSuggeritore



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi