Vado fuori tema... mooncup

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
ombry
Messaggi: 40
Iscritto il: mar ott 05, 2004 11:40 am

Vado fuori tema... mooncup

Messaggio da ombry » mar mar 22, 2005 10:17 am

Ciao,
mi rendo conto che vado fuori tema, ma forse tra di voi riesco a trovare qualcuna che ha provato la mooncup.
Vorrei comprarla ma ho qualche dubbio....
Sara' comoda?
"Terra'" bene?
Che misura devo prendere?
Se l'avete usata (o la usate) mi dite come vi trovate?
Grazie

anan
Messaggi: 518
Iscritto il: dom ott 17, 2004 11:12 pm

Messaggio da anan » mar mar 22, 2005 10:36 am

io non l'ho usato ma una mia amica si e si trova bene.
la misura credo dipenda dal fatto se hai partorito oppure no.

ciao
anna

Emy
Messaggi: 405
Iscritto il: dom gen 02, 2005 7:40 am
Contatta:

Messaggio da Emy » mar mar 22, 2005 2:45 pm

Scusate l'ignoranza...cos'è?

ombry
Messaggi: 40
Iscritto il: mar ott 05, 2004 11:40 am

Messaggio da ombry » mar mar 22, 2005 3:38 pm

E' una coppetta mestruale, da usare al posto dei normali assorbenti.

http://www.labottegadellaluna.it/moon_c.html

narmaina
Messaggi: 670
Iscritto il: lun dic 06, 2004 4:33 pm
Località: mamma sempre stanca
Contatta:

Messaggio da narmaina » mer mar 23, 2005 7:30 am

io ho guardato direttamente il sito inglese e sinceramente mi ha lasciato stupita.....

http://www.mooncup-info.com

http://www.mooncup.co.uk

non ho ben capito come funziona, ma sembra interessante....
costa circa 28 euro, senza spese di spedizione, ed è riutilizzabile all'infinito......
c'è da fare un po' di pratica per inserirla, ma mi sembra una valida alternativa all'assorbente interno.....

sul sito italiano costa ben 35 euro e la taglia non specifica che la A è per chi ha meno di 35 anni e ha partorito con casereo e la B per chi ha più di 35 anni, ha partorio naturalmente o con cesareo......

stella...
Messaggi: 231
Iscritto il: ven ott 22, 2004 8:19 am
Località: verona

Messaggio da stella... » mer mar 23, 2005 7:52 am

...uhm..curiosa questa mooncup,nel sito americano cè scritto che dopo inserito nn si sente piu...MAH! Se qualcuna di voi lo usa..ci fa sapere qualcosa...? Un pò di tentazione..di provarlo..ce l'ho ma non ho mai comprato nulla..tramite internet...c'era scirtto anche che è fatto dallo stesso materiale..che viene usata da oltre 50 anni ..per le valvole del cuore.. quindi è un materiale sicuro..e igienico...

mammaclaudia
Messaggi: 398
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:34 pm
Località: Monfalcone

vado fuori tema...moonocup

Messaggio da mammaclaudia » mer mar 23, 2005 5:32 pm

l'ha acquistata mia sorella...messa una volta e non la mette +! me l'ha mostrata e vi giuro che a me l'idea di infilare quella roba .... brrr mi vengono i brividi;):)
il problema comunque è più per toglierlo, visto che fa "pressione" e devi "ravanare" non poco per staccarlo...meglio i tampax:)

danae
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 16, 2005 5:02 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da danae » dom nov 20, 2005 10:46 am

Non ditemi così, io starei per comprarla...
Eppure ho sentito tante persone parlarne bene...

Blixa

Messaggio da Blixa » dom nov 20, 2005 11:56 am

Ciao, io ho preso invece il keeper e gli assorbenti interni sea-pearl (spugna), col prossimo ciclo ti faccio sapere, comunque mi hanno parlato bene sia della moon-cup che del keeper,
Ciao,
B.

Livia
Messaggi: 21
Iscritto il: dom ott 17, 2004 2:58 pm

Messaggio da Livia » dom nov 20, 2005 4:31 pm

Io uso keeper e mooncup (prima il keeper, ora il mooncup) da circa un anno e mezzo e mi trovo bene con entrambi. Siccome di solito ho comunque delle piccole perdite uso sempre dei salvaslip: li ho comprati in tessuto alla Bottega della Luna. Da quando ho fatto questi acquisti non ho più usato assorbenti usa e getta di alcun tipo, nè esterni nè interni.
Ciao
Livia

silvia b
Messaggi: 40
Iscritto il: dom giu 05, 2005 1:23 pm

Messaggio da silvia b » dom nov 20, 2005 6:04 pm

Il mestruo è meglio che esca fuori per la salute di noi donne e dei nostri organi interni non è salutare tenerlo dentro. Anche gli assorbenti interni non sono molto igienici, queste altre mi sembrano delle diavolerie americane fatte solo per farci essere più produttive anche in "quei giorni"

Blixa

Messaggio da Blixa » dom nov 20, 2005 6:49 pm

silvia b ha scritto:Il mestruo è meglio che esca fuori per la salute di noi donne e dei nostri organi interni non è salutare tenerlo dentro. Anche gli assorbenti interni non sono molto igienici, queste altre mi sembrano delle diavolerie americane fatte solo per farci essere più produttive anche in "quei giorni"

D'accordo, è meglio vada fuori, però io dovrei stare chiusa in casa almeno un paio di giorni per rischio tracimazione.... oppure girare con uno dei panni di Leo...

Ciao,
B.

Chiara
Messaggi: 591
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:52 pm
Località: Milano, Mamma di Paolo (20/5/04)
Contatta:

Messaggio da Chiara » lun nov 21, 2005 11:52 pm

Io ho preso gli assorbenti lavabili sempre della bottega della luna e mi sono trovata benissimo, non uso più gli assorbenti usa e getta, che sinceramente mi davano proprio irritazione.
Non mi sono mai trovata bene con gli assorbenti interni, mi facevano sentire strana come se stessi per svenire...
Perciò per quel che mi riguarda non comprerei quelle cose da mettere internamente.

Chiara

Blixa

Messaggio da Blixa » sab nov 26, 2005 4:43 pm

Allora, il keeper è poco pratico in caso di flusso abbondante, più comode le sea-pearls; ottimi anche gli assorbenti lavabili di cui parlava Chiara. Per il keeper, bisogna anche fare la mano alla "manovra" di inserimento/rimozione.

Ciao, B.

Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

Messaggio da Jasmine79 » mer mar 21, 2007 9:46 am

Io la uso da parecchi mesi, è comodissima e praticissima! All'inizio ci va un po' di pratica sul modo corretto per infilarla (io ho dovuto eliminare completamente il gambo). Comunque toglierla non è assolutamente nè scomodo nè doloroso, anzi.
Riguardo il fatto che il ciclo è meglio che vada fuori, è proprio x questo che ho scelto la mooncup. Io ho sempre poco sopportato gli assorbenti esterni (sia per l'odore in primis!!!) sia perchè dopo un paio di giorni mi irritano, anche quelli in cotone biologico della Natracare.
La Mooncup non assorbe il muco vaginale, che è il naturale meccanismo di difesa del tuo corpo, e non lascia residui di fibre sulle pareti della vagina.
Non contiene sostanze chimiche, candeggianti, deodoranti o gel per potenziare il grado di assorbenza.
Non altera la naturale flora vaginale e non è mai stata associata a casi di Sindorme da Shock Tossico (TSS).
La Mooncup è fabbricata in silicone speciale di tipo medico, ipoallergenico al 100%. Non causa irritazioni e PUÒ ESSERE UTILIZZATA ANCHE DA QUELLE DONNE CHE SONO ALLERGICHE ALLA GOMMA.

spero di esservi stata d'aiuto...

Bloccato