nanna (quasi) solo in braccio

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
anna70
Messaggi: 61
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:41 pm
Località: reggio emilia

nanna (quasi) solo in braccio

Messaggio da anna70 » mer ott 13, 2004 5:01 pm

ciao,
eccomi qui per una seconda questione...
mi piacerebbe avere il parere di antonella:
il mio piccolo di un mese e mezzo durante la notte (soprattutto per la comodita' della poppata notturna) dorme con noi nel lettone, mentre durante il giorno ormai ha deciso di volere stare in braccio (mamma, nonna o papa' per lui e' quasi uguale...)

anche quando pare dormire profondamente, appena lo appoggio si sveglia! l'alternativa e' stendersi con lui sul lettone, allora accetta quasi di buon grado anche quello...

questa situazione incontra la disapprovazione generale di parenti e amici, percio' mi chiedo: sto irrimediabilmente viziando mio figlio o e' giusto (come sento) dargli quel calore fisico che probabilmente in questo momento gli serve...? vero e' che servono sempre un paio di braccia di riserva... ;-)

anna

fratea
Messaggi: 29
Iscritto il: ven ott 08, 2004 1:07 pm

nanna in braccio

Messaggio da fratea » mer ott 13, 2004 5:31 pm

è una domanda che alle volte mi pongo anch'io visto che Tea, 2 mesi, ha la stessa abitudine e i commenti degli altri non mancano. ma poi mi dico che per ora l'unica cosa di cui sono certa è che a mia figlia non devono mancare il calore e le attenzioni di cui a bisogno e solo lei lo può sapere....io mi limito ad accontentarla e non mi vergogno di dirlo visto che Madre Natura ha sicuramente le idee più chiare di me e di chiunque altro!
quindi, per quel che mi riguarda, continua così!

Francesca

vally
Messaggi: 70
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 pm
Località: parma
Contatta:

Messaggio da vally » mer ott 13, 2004 8:36 pm

io e tommaso dormiamo insieme praticamente da quando e' nato e me ne frego bellamente di ki (mia suocera!!!)mi dice di nn abituarlo male...sono convinta ke qs nn e' un vizio ke si da al piccolo...il vizio ha un connotato negativo...un vizio e' quando compri troppi giocattoli nn quando dai affetto ad un bambino cosi' piccolo!!!ma x favore!!!tu fai bene a seguire il tuo istinto e nn ti far condizionare dagli altri...ognuno col proprio figlio deve essere libero di instaurare il rapporto ke vuole senza x forza ke gli altri mettano il naso!!!
nn e' mai morto nessuno di troppe coccole!!!
ciao ciao
vally e tommy

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Vuole sentire il tuo cuore

Messaggio da Rita » gio ott 14, 2004 8:07 am

Se ti dicono che lo stai viziando,fregatene,non si può viziare un bimbo tanto piccolo,forse più avanti si può parlare di vizi,ora tu stai facendo solo quello che è il tuo dovere,accudire il tuo piccolo.Quando sono tanto cuccioli,hanno bisogno di sentire il ticchettio del cuore di mamma,non dimenticarti che fino a pochissimo tempo fa,il tuo bimbo era cullato da quel suono e dal tuo calore,bisogna fare le cose gradatamente perchè il disatcco non si senta troppo,che non lo senta troppo nè lui,nè te,perchè,se è vero che al bimbo manca il tepore della pancia,alla mamma manca la presenza del suo bimbo.Non lo stai viziando,vi state semplicemente amando.Baci da Rita e Nicolas che dorme con mamma e papà da quando aveva una settimana...

anna70
Messaggi: 61
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:41 pm
Località: reggio emilia

Re: Vuole sentire il tuo cuore

Messaggio da anna70 » gio ott 14, 2004 11:20 am

Rita ha scritto:Non lo stai viziando,vi state semplicemente amando
che bella cosa che mi hai scritto... :-)

in fondo era proprio quello che sentivo, grazie a tutte per le risposte!

manuela
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:54 pm

Messaggio da manuela » gio ott 14, 2004 1:01 pm

Ci sono categorie di persone (e questo lo capiarai molto presto) per le quali qualsiasi cosa tu faccia col tuo bambino è sbagliata. Io ho cercato di zittire un po' tutti (e non ci sono riuscita!) dichiarando, quando ancora ero incinta, che il mio bambino non l'avrei viziato...l'avrei straviziato! E quando mi vedono allattare la mia bimba di 18 mesi e mi dicono:"questi sono vizi!" io rispondo:" certo! Io la vizio tantissimo! Tante volte al giorno e appena posso!" Anch'io cerco di viziarmi tantissimo, di coccolarmi e di levarmi le piccole voglie che servono a farmi stare meglio. Atenzione poi: la cosa ridicola è che prorpio le suocere che hanno rovinato i nostri mariti a suon di vizi tardivi ci dicono di non viziare! Scusate la piccola polemica!
manuela

Giulia
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ott 07, 2004 4:54 pm

Re: nanna (quasi) solo in braccio

Messaggio da Giulia » gio ott 14, 2004 8:11 pm

Io, Riccardo e Daniele (il nostro bambino di un mese) dormiamo insieme e anche a noi parenti e amici ci dicono di sbagliare e che in futuro faremo molta fatica a farlo dormire solo. Be apparte il fatto che gia adesso facciamo fatica (se provo a metterlo nella culla comincia a fare dei rumori tipo tosse da schiarimento di gola e grossi sospiri fino a quando non lo prendo e lo deposito tra me e il suo papà) io dico: ma chi se ne frega vuol dire che ha bisogno di stare vicino ai suoi genitori, vedremo in futuro come risolvere la questione "non dorme da solo" sempre che la questione sussista. Ciao, Giulia.

Rispondi