URINOTERAPIA-DONO DELLA NATURA

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
DHARANDHARMA
Messaggi: 90
Iscritto il: ven mar 18, 2005 1:31 am
Località: verona

URINOTERAPIA-DONO DELLA NATURA

Messaggio da DHARANDHARMA » dom mar 20, 2005 6:37 pm

Vorrei iniziare - tramite questo forum - un percorso verso la millenaria pratica Ayurvedica ( e non ), detta Amaroli o semplicemente
URINOTERAPIA.
Il "nettare divino di Shiva"( menzionato nei testi sacri Indù ), viene indicato come fonte di benessere fisico e spirituale.
Un complemento, un aiuto, una risorsa nei momenti di emergenza... e tanto ed altro ancora.
Per ulteriori informazioni sull' U.T. porto la vostra attenzione sul bellissimo ed esauriente articolo (su questo sito) redatto dal dottor. P. Vanoli.
ciao a tutti Patrizia

DHARANDHARMA
Messaggi: 90
Iscritto il: ven mar 18, 2005 1:31 am
Località: verona

CICAP

Messaggio da DHARANDHARMA » mar mar 22, 2005 11:36 pm

Ho appena letto sul sito del CICAP un articolone denigratorio sull'urinoterapia , definendola un mucchio di scemenze,( credenze millenarie), mettendo in cattiva luce Promiseland. CICAP-meriti di non avere credibilità- sei solo un servo del potere al servizio della disumanità,prezzolati e ingannati dalla vostra enorme ottusità non vedete nulla all'infuori del sonno idiota dei vostro pensiero.
Io Patrizia, mai andata da un dottore, curo i miei pochi mali con poco niente, a volte basta la forza del pensiero, determinate concentrazioni e visualizzazioni, qualche tisanetta, un poco di orina periodicamente, un approccio alla vita in sintonia con le leggi cosmiche....
Anche la mia famiglia, no dottori, no farmaci...
CICAP- perchè siamo sani ? Fortuna o fondo schiena?
Vergognati CICAP meriti tutte le pillole dell'universo.
Patrizia

mich
Messaggi: 1
Iscritto il: mer dic 23, 2009 10:27 pm
Controllo antispam: cinque

Re: URINOTERAPIA-DONO DELLA NATURA

Messaggio da mich » mer dic 23, 2009 10:36 pm

Buonasera a tutto il forum!
Non ho trovato (se esiste) la pagina per la presentazione dei nuovi utenti, per cui mi permetto di presentarmi qui.
Ho trovato questo forum grazie alla ricerca su google della voce urinoterapia. Perché, vi chiederete, mi sono messo a cercare proprio questa parola.... in realtà l'ho cercata abbinata a "embrione".

Parecchi anni fa mi avvicinai ad Amaroli a causa di una malattia cosiddetta inguaribile. Balle, sono guarito con un anno di Amaroli eheheh!

Mi trovo dunque qui per aiutare una coppia di cari amici che le stanno provando tutte per avere un bambino. Niente da fare, non ci riescono.

E qui si delinea meglio la questione...

Quello che vorrei fare per loro è avvicinarli all'urinoterapia, sempre che vi siano dei risultati interessanti di questa pratica in relazione alla gravidanza. Nella fattispecie, la mia amica rimane incinta ma l'embrione rimane piccolo. Nel tentativo precedente, invece, i problemi erano altri (chiedo scusa, non so quali fossero). Insomma, Amaroli e ottima riuscita della gravidanza... qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie per il vostro prezioso aiuto e... già che ci siamo, Buone Feste a tutti quanti!

mich

Avatar utente
NaturopataOnline
Messaggi: 180
Iscritto il: mar ott 21, 2008 11:37 am
Località: Biassono (MI)
Contatta:

Re: URINOTERAPIA-DONO DELLA NATURA

Messaggio da NaturopataOnline » mer dic 30, 2009 9:52 pm

Benvenuto !

Avatar utente
annuc
Messaggi: 224
Iscritto il: gio set 18, 2008 5:55 pm
Località: chiavari

Re: URINOTERAPIA-DONO DELLA NATURA

Messaggio da annuc » gio dic 31, 2009 5:41 pm

Si ma io non ho capito in cosa consista questa urinoterapia......

Avatar utente
matemathikos
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 06, 2009 2:12 am
Controllo antispam: cinque
Località: Messina

Re: URINOTERAPIA-DONO DELLA NATURA

Messaggio da matemathikos » gio dic 31, 2009 7:01 pm

Urinoterapia è bere la propria urina, possibilmente in un periodo di digiuno. L'urina non contiene scarti (da quanto ne so) ed è considerato un toccasana. So che si possono anche fare sciaqui con la bocca con la propria urina.

Detto questo, si leggono tante cose su internet dell'urinoterapia; la stessa wikipedia (che è sì un'enciclopedia gratuita, ma non così libera) la giudica negativamente quattro volte (una ogni capoverso) alla faccia dell'obiettività. Spero che persone che abbiano provato l'urinoterapia possano dare la loro testimonianza per illuminare le nostre menti.

Avatar utente
annuc
Messaggi: 224
Iscritto il: gio set 18, 2008 5:55 pm
Località: chiavari

Re: URINOTERAPIA-DONO DELLA NATURA

Messaggio da annuc » gio dic 31, 2009 9:27 pm

matemathikos ha scritto: L'urina non contiene scarti (da quanto ne so) ed è considerato un toccasana. .
Questo non è vero...... cmq mi sono un pò documentata su internet.... non saprei che dire. Quello che so di per serto è che nell'urina ci sono parecchie sostanze di scarto, che poi l'urina serva o meno a guarire questo non lo so. Interessante comunque.

Avatar utente
annuc
Messaggi: 224
Iscritto il: gio set 18, 2008 5:55 pm
Località: chiavari

Re: URINOTERAPIA-DONO DELLA NATURA

Messaggio da annuc » gio dic 31, 2009 9:33 pm

Sono andata anche a dare una sbirciata al sito della CICAP.... da non credere!

[email protected]
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 29, 2005 10:53 pm

Messaggio da [email protected] » dom gen 03, 2010 10:01 pm

:D
Ultima modifica di [email protected] il mer mar 03, 2010 9:50 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: URINOTERAPIA-DONO DELLA NATURA

Messaggio da liquiriziaverde » dom gen 10, 2010 10:07 pm

Da ignorante sulla questione mi chiedo: se il nostro corpo la butta fuori, che bene può farci rimetterla dentro?
Ma, ripeto, non so nulla di questa pratica, perciò chiedo a chi ne sa di più chiarimenti...

Avatar utente
matemathikos
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 06, 2009 2:12 am
Controllo antispam: cinque
Località: Messina

Re: URINOTERAPIA-DONO DELLA NATURA

Messaggio da matemathikos » dom gen 10, 2010 10:25 pm

Non sono esperto, ma dato che abbiamo sollevato tanti ? senza nessun ! o ; : . proverò a illuminare di poco la via di noi, umili cercatori:
leggete questo blog di un cercatore come noi e i collegamenti che lui stesso indica alla fine dell'articolo.Ognuno tragga le proprie conclusioni.

L'urina è stata definita toccasana da varie persone (Ippocrate, Gandhi) nonché indicate da diverse culture (Cina, Roma e Grecia antiche, Islam, India) e affinché vi siano migliorie bisogna assumere un bicchiere minimo da 3 mesi a 3 anni.

[email protected]
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 29, 2005 10:53 pm

Messaggio da [email protected] » lun gen 11, 2010 3:18 pm

:D
Ultima modifica di [email protected] il mer mar 03, 2010 9:54 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
annuc
Messaggi: 224
Iscritto il: gio set 18, 2008 5:55 pm
Località: chiavari

Re: URINOTERAPIA-DONO DELLA NATURA

Messaggio da annuc » lun gen 11, 2010 4:37 pm

[email protected] ha scritto:Facendo una urinocoltura possiamo trovare di tutto nell'urina dai batteri ai metalli pesanti
Se è così ti consiglierei di curarti......... L'urina normalmente è sterile.
[email protected] ha scritto:
Digiuno e tumori



Comunemente sia i medici che i chirurghi credono che non vi sia "rimedio" ai fibromi, se non mediante l'ablazione chirurgica. Mentre la chirurgia è preferita per altri tipi di tumori, i raggi ed il radio sono frequentemente impiegati per trattare fibromi.

Nè l'asportazione di tumori con i bisturi, nè la loro distruzione mediante i raggi ed il radio sopprimono la causa; spesso, i tumori tornano sottoforma maligna. Il trattamento radicale dei tumori richiede la soppressione di tutte le cause di perversione metabolica ed il ripristino di una nutrizione normale. Quando ciò viene fatto, i tumori tendono a scomparire.

I tumori, essendo composti dello stesso tipo di tessuto delle altre strutture corporee, sono suscettibili di disintegrazione autolitica proprio come il tessuto normale e come prova l'esperienza, subiscono la dissoluzione e l'assorbimento grazie a varie circostanze, ma soprattutto durante il digiuno.

Graham rilevo' che quando il corpo usa più nutrimento di quanto riceve giornalmente "è regola generale dell'economia vitale che gli assorbenti che scompongono le sostanze privilegiano sempre quelle che hanno minore utilità nell'economia della funzione. Conseguentemente, tutte le accumulazioni nervose come gozzi, tumori, ascessi, etc, diminuiscono rapidamente e spesso spariscono completamente grazie ad un'astinenza severa e prolungata o a un digiuno."

Mr. Mac-Fadess dice: "La mia esperienza di digiuno mi ha dimostrato, senza possibilità di dubbio, che una crescenza estranea di qualsiasi tipo può essere assorbita nella circolazione, semplicemente obbligando il corpo ad usare come nutrimento ogni elemento non necessario in esso contenuto. Quando una crescenza estranea è diventata dura, un lungo digiuno può non bastare per conseguire il risultato; ma, quando essa è morbida, il digiuno si concluderà generalmente con il suo assorbimento".

A causa di circostanze diverse, altre ignote (il tipo di tumori, la sua posizione, il peso dell'ammalato, lo stato generale del corpo, le condizioni locali, etc), la velocità di assorbimento del corpo differisce nell'individuo a digiuno. Citeremo due casi estremi, per evidenziare il grande margine di differenza in questo processo.

Una donna, di meno di 40 anni aveva un fibroma uterino grosso quanto un pompelmo medio. esso fu completamente assorbito in 28 giorni di totale stinenza da qualsiasi cibo, salvo l'acqua. In questo caso l'assorbimento è stato di una rapidità straordinaria.

L'altro caso riguarda un tumore simile in una donna avente pressappoco la stessa età. Il tumore aveva circa la dimensione di un uovo d'oca. un digiuno di 21 giorni ridusse il tumore al volume di una noce inglese. Il digiuno venne interrotto al sopraggiungere della fame. Un altro digiuno di 17 giorni, alcune settimane più tardi, fu necessario per completare l'assorbimento del tumore. questo fu un caso inconsuetamente lungo.

I tumori del seno nella donna (che vanno dalle dimensioni di un pisello a quelle di un uovo d'oca) scompariranno in un lasso di tempo compreso fra 3 giorni e 3 settimane. Ecco un caso rimarchevole che risulterà interessante ed istruttivo per il lettore.

Una giovane donna di 21 anni aveva al seno destro una tumefazione enorme e dura, un pò più piccola di una palla da biliardo. Durante 4 mesi l'aveva fatta soffrire molto. Finalmente consultò un medico che diagnosticò un cancro e la spinse ad un'operazione immediata. Andò a trovarne un altro, poi altri 2 e ciascuno di essi fece la stessa diagnosi (cosa poco ordinaria) incitandola ad un'azione immediata. Invece di rivolgersi al chirurgo, la giovane donna fece ricorso al digiuno ed in capo a 3 giorni esatti senza cibo, "il cancro" e tutti i dolori che aveva sparirono.Non vi è stata alcuna ricaduta in 13 anni, per cui si può dire che la guarigione sia stata totale.

Centinaia di questi casi dovuti al digiuno, ci hanno convinti che i chirurghi asportano un gran numero di "tumori"e "cancri" che non sono tali. Ciò ci rende molto scettici sulle statistiche pubblicate per dimostrare che l'operazione tempestiva previene o guarisce il cancro. L'eliminazione dei tumori per autolisi presenta molti vantaggi rispetto all'asportazione chirurgica. La chirurgia è sempre pericolosa, mentre l'autolisi è un processo fisiologico e non comporta pericoli.

Il digiuno, mediante il quale l'autolisi del tumore viene accelerata, normalizza la nutrizione e consente l'eliminazione delle tossine accumulate, aiutando così a sopprimere la causa del tumore. Dopo l'asportazione chirurgica, i tumori tendono a riformarsi. Dopo l'asportazione autolica, invece, vi è scarsa tendenza alla recidività. Dopo l'operazione i tumori tornano in forma maligna. La malignità è soppressa col digiuno.

In Europa e in America, migliaia di tumori sono stati autolisi negli ultimi 50 anni e l'efficacia del metodo è fuori dubbio. I tumori delle ossa e dei nervi sono soggetti alle stesse regole di nutrizione di tutti gli altri tumori, quindi anche essi possono essere autolisi altrettanto efficacemente.

I tumori la cui posizione è tale da arrestare il flusso linfatico continueranno a crescere (nutrendosi con il conseguente eccesso di linfa) malgrado il digiuno. Nei casi in cui non si consegue l'assorbimento completo, il tumore viene ridotto in misura tale da non costituire più una minaccia.

Successivamente, un modo di vita corretto basterà a prevenire un aumento della crescita. In verità, vi sono casi in cui il tumore ha regredito soltanto grazie ad un modo corretto di vivere dopo il digiuno. E' necessario aggiungere che tutte le cause di tossiemia e di enervazione devono essere corrette e che una buona salute si costituisce grazie al miglior uso di ciascun fattore igienico.
E cosa c'entra con questo post? 8)

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: URINOTERAPIA-DONO DELLA NATURA

Messaggio da liquiriziaverde » lun gen 11, 2010 4:49 pm

matemathikos ha scritto:Non sono esperto, ma dato che abbiamo sollevato tanti ? senza nessun ! o ; : . proverò a illuminare di poco la via di noi, umili cercatori:
leggete questo blog di un cercatore come noi e i collegamenti che lui stesso indica alla fine dell'articolo.Ognuno tragga le proprie conclusioni.

L'urina è stata definita toccasana da varie persone (Ippocrate, Gandhi) nonché indicate da diverse culture (Cina, Roma e Grecia antiche, Islam, India) e affinché vi siano migliorie bisogna assumere un bicchiere minimo da 3 mesi a 3 anni.
Spero che la mia domanda non sia sembrata polemica ^^
In realtà questa pratica mi affascina, come tutte le terapie alternative, e proprio per questo vorrei capire come funziona, solo che non conoscendola per il momento mi vengono solo dubbi... Ho scorso velocemente solo alcuni link da voi postati, e mi è sembrato che si dicesse per lo più che funziona perchè lo si è visto in pratica e che viene utilizzata da moltissimo tempo. Io non faccio fatica a credere che funzioni (tanto che mi è venuta voglia di provare, anche se dovrei superare il normale "schifo" che provoca l'idea :) ), però mi piacerebbe anche capire come agisce ^^

[email protected]
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 29, 2005 10:53 pm

Messaggio da [email protected] » lun gen 11, 2010 6:28 pm

:D
Ultima modifica di [email protected] il mer mar 03, 2010 9:55 pm, modificato 1 volta in totale.

Rispondi