Titoli del TG5

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
felis

Titoli del TG5

Messaggio da felis » mer mar 16, 2005 8:02 pm

"... è sbagliato non mangiare carne o latte..."

Più chiaro di così... sic! Ma che telegiornale posso guardare? Il Tg3 che certi giorni parla solo del Papa?

AndreaArgenton

Re: Titoli del TG5

Messaggio da AndreaArgenton » mer mar 16, 2005 10:00 pm

felis ha scritto:"... è sbagliato non mangiare carne o latte..."

Più chiaro di così... sic! Ma che telegiornale posso guardare? Il Tg3 che certi giorni parla solo del Papa?
Li ho sentiti anch'io i titoli, e ancora peggio è andato il servizio, perchè è stata una responsabile di Altroconsumo a dire che il latte è l'alimento perfetto per eccellenza, e che anche la carne è OK.

GattaMatta

Messaggio da GattaMatta » gio mar 17, 2005 12:03 am

O____O

GattaMatta

Messaggio da GattaMatta » gio mar 17, 2005 12:04 am

O____O

felis

Re: Titoli del TG5

Messaggio da felis » gio mar 17, 2005 12:30 am

AndreaArgenton ha scritto:Li ho sentiti anch'io i titoli, e ancora peggio è andato il servizio, perchè è stata una responsabile di Altroconsumo a dire che il latte è l'alimento perfetto per eccellenza, e che anche la carne è OK.
Beh, almeno nel servizio ha premesso "... salvo scelte personali", è già tanto. Significa che almeno sa della nostra esistenza e si sentiva in dovere di specificare per non far perdere di senso il tutto.

Marcello

Messaggio da Marcello » gio mar 17, 2005 8:04 am

Avete qualche altra informazione su questa responsabile di Altroconsumo?

M.

luciana

Messaggio da luciana » gio mar 17, 2005 1:07 pm

su LA7 qualche giorno fa ho sentito una intervista a Veronesi, dove lui diceva che l'inquinamento non e' la principale causa di tumore, per (cito a memoria) 5 malati di tumore la cui causa imputabile sia linquinamento, ce ne sono una trentina con causa imputabile alimentazione. Suggeriva poi di mangiare meno, e in particolare meno carne. Ha anche accennato al fatto che il latte puo' essere inquinato da alfatossine.

poi gli altri TG hanno ripreso e trasformato la notizia impoverendola del contenuto pro-vegetariano (ovviamente per non urtare i cospicui interessi economici che stanno dietro) in vari modi ... qualcuno ha detto cose tipo "l'inquinamento non causa tumori" o simili :-(

di mangiare meno carne se ne e' parlato drammaticamente poco, soprattutto considerando che era la parte centrale del messaggio di Veronesi.

PS che il TG 3 parli solo del papa non mi sembra, direi che e' anzi una delle pochi voci libere o che cercano di essere tali in questa panorama drammatico di monopolio dell'informazione

Luciana

Marcello

Messaggio da Marcello » gio mar 17, 2005 1:39 pm

Confermo che anche parecchie radio hanno parlato della cosa omettendo la critica nei confronti della carne e concentrandosi solo sulla polenta e sul discorso dello smog.

E' veramente incredibile come l'attaccamento alla carne sia radicato nelle persone... è peggio di una droga.

M.

AndreaArgenton

Messaggio da AndreaArgenton » gio mar 17, 2005 2:01 pm

Marcello ha scritto:Avete qualche altra informazione su questa responsabile di Altroconsumo?
No, purtroppo non ho annotato il nome.

Creepy-Eyes
Contatta:

Messaggio da Creepy-Eyes » gio mar 17, 2005 2:18 pm

Marcello ha scritto:Avete qualche altra informazione su questa responsabile di Altroconsumo?

M.
Io ho trovato questo:
http://www.altroconsumo.it/map/show/25411/src/75201.htm
con tanto di foto. Anche se devo dire che non assomiglia molto alla signora comparsa sul TG5.
Cmq l'affermazione per intero era che "Il latte è un alimento nutrizionalmente perfetto"...'!?!

Marcello

Messaggio da Marcello » gio mar 17, 2005 6:10 pm

E secondo la signora, nell'alimento nutrizionalmente perfetto la vitamina C chi ce la mette? Suo marito spremendoci un limone dentro?

M.

Michele D.

TG5...

Messaggio da Michele D. » gio mar 17, 2005 7:45 pm

il giorno prima del servizio di cui parlate, sempre sul TG5 è andato in onda un servizio con Veronesi (lo stesso della radio...non ho letto bene) dove appunto affermava che carne, ecc... sono una delle principali cause di cancro! le stesse affermazioni le ho ritrovate su un giornale, tempo fa (quattro pagine e bellissimi articoli). probabilmente, visto il servizio con Veronesi, si sono spaventati e hanno sentito il bisogno di proteggere carne e latte....mah!

Fox_Mulder
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » gio mar 24, 2005 12:38 am

Marcello ha scritto:E secondo la signora, nell'alimento nutrizionalmente perfetto la vitamina C chi ce la mette? Suo marito spremendoci un limone dentro?

M.
ah ah grande! Se la carne è l'alimento perfetto ( che non esiste...) io sono mm vediamo.... Gengis Khan, ne ho tirato uno fuori a caso...

cmq si ritorna al problema dell'informazione,....più che con i TG che sono specchiodi una certa organizzazione della società...bsognerebbe appunto andare alla radice.

Rispondi