consigli per la cura della pelle

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
WarShell
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 08, 2022 12:51 pm
Controllo antispam: Diciannove

consigli per la cura della pelle

Messaggio da WarShell » gio feb 10, 2022 1:19 pm

Salve! Sto cercando un nuovo prodotto per la cura del viso. Ho una pelle problematica e non tutti i cosmetici sono adatti alla mia pelle. Potete consigliarmi qualcosa di veramente ottimo? Grazie mille in anticipo...

Avatar utente
DonnaVegana
Messaggi: 42
Iscritto il: sab apr 15, 2023 9:35 am
Controllo antispam: diciannove

Re: consigli per la cura della pelle

Messaggio da DonnaVegana » lun apr 24, 2023 2:05 pm

Ciascuno ha una pelle diversa, un prodotto può essere davvero ottimo per me e invece su di te non andare bene per nulla e viceversa. Allora come si fa? Oltre qualche prova poi possiamo informarci sugli ingredienti, consultare il biodizionario e leggere pure varie risposte sul forum considerando anche altre risorse analoghe sul web. Così per farci un idea, bisogna sempre valutare tutto con spirito critico. Puntare su prodotti naturali e che siano anche biologici ed ecologici e che non hanno nemmeno causato dolore e morte a nessun animale, secondo me è la cosa migliore. Ci sono le certificazioni ma da sole non bastano: qualche ingrediente può non essere il massimo e pertanto ogni lista poi meglio come abitudine controllarla. All'inizio può non sembrare facile, ma poi ci si abitua in breve tempo. In passato ho avuto purtroppo diversi problemi di pelle anche io, sfoghi e rossori vari e ho risolto usando molti meno prodotti sul mio viso. Prodotti semplici il più possibile con liste di ingredienti quindi brevi e senza i conservanti e poi profumi di sintesi, queste spesso sono sostanze troppo sottovalutate anche nei prodotti ecobio.

Infatti oggi si sta portando l'attenzione verso la sensibilità chimica multipla (MCS) e riconoscendone sempre di più i fattori scatenanti ad essa correlati diverse aziende poi hanno iniziato a produrre i prodotti cosmetici, soprattutto di igiene proprio dedicati.

Per esempio esiste il detergente delicato senza profumo Natù, la linea Ultradelicati di Officina Naturae e gli Olipuri al posto di creme ma io mi trovo bene con i solidi baby!

Rispondi