Attenzione! Comprate Amì x i vostri animali

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Olivia
Messaggi: 177
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:33 am
Località: Sicilia
Contatta:

Attenzione! Comprate Amì x i vostri animali

Messaggio da Olivia » dom mar 13, 2005 5:25 pm

Ve lo dico col cuore... comprate l'Amì.
Sto perdendo un gatto (trigliceridi e diabete) per colpa del cibo del supermercato, iams ecc.
Domani farà il suo ultimo viaggio... :(

Silvia
Messaggi: 201
Iscritto il: mar ott 05, 2004 11:34 am
Località: Brescia

Messaggio da Silvia » dom mar 13, 2005 6:20 pm

Io consiglio anche le crocchette della Yarrà per i cani, alla mia cagnolina piaciono e sono 100%vegetali.
Ciao

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » dom mar 13, 2005 7:58 pm

Mi spiace tantissimo Olivia, un'abbraccio a te e una carezza a lui :-(

Marcello

Re: Attenzione! Comprate Amì x i vostri animali

Messaggio da Marcello » dom mar 13, 2005 8:49 pm

Olivia ha scritto:Ve lo dico col cuore... comprate l'Amì.
Sto perdendo un gatto (trigliceridi e diabete) per colpa del cibo del supermercato, iams ecc.
Domani farà il suo ultimo viaggio... :(
Chi è?

M.

Olivia
Messaggi: 177
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:33 am
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da Olivia » dom mar 13, 2005 10:22 pm

Cello è Mickey :(
Sta da 2 sett male. Nn mangia e nn beve + si sta lasciando morire.
Abbiamo fatto di tutto, insulina, flebo, disintossicanti... nulla... nn vuole + niente :(
Passa da glicemia 300 a ipoglicemia 60 nell'arco di poche ore!

GattaMatta
Messaggi: 500
Iscritto il: mar gen 11, 2005 2:04 am

Messaggio da GattaMatta » lun mar 14, 2005 12:43 am

Cara Olivia,mi dispiace...tutto il resto e`superfluo.Cmq poi ti mando un mp con delle cose da fare se ti va...o se ti andra`...Ricordamelo tu quando sei pronta (ami`non e`esattamante l`elisir di lunga vita per i gatti!)

Per il resto mi pare di capire che domani farai l`eutanansia,se riesci procurati del RESCUE REMEDY di fiori di bach,e dagliene due gocce ogni ora per almeno 5 volte prima di andare,se non mangia da molto ed e`ipotermico probabilmente si addormantera`in una "specie"di sonno...Questo lo aiutera`a sopportare il suo ultimo viaggio.

VI ABBRACCIO FORTE.

Claudia

Olivia
Messaggi: 177
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:33 am
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da Olivia » lun mar 14, 2005 4:16 am

Dimmi tutto Claudia.
I fiori di bach nn credo che li riesco a dare... nn vuole che nulla si avvicini al suo musetto.
Vuole solo carezzine

Marcello

Messaggio da Marcello » lun mar 14, 2005 7:15 am

Povero micione, mi dispiace.

M.

*dike*
Messaggi: 68
Iscritto il: mer dic 29, 2004 10:23 pm
Località: torino

Messaggio da *dike* » lun mar 14, 2005 12:41 pm

poverino, mi dispiace molto Olivia...

Anch'io anni fa ho dovuto far sopprimere la mia gatta,aveva un tumore al fegato; la schizzinosa aveva sempre mangiato scatolette, purtroppo allora ero ancora sprovveduta e disinformata per cui non mi rendevo conto del danno che le arrecavo...

buzz
Messaggi: 62
Iscritto il: mar ott 19, 2004 10:00 am
Località: Milano

Messaggio da buzz » lun mar 14, 2005 2:15 pm

mi dispiace tanto per il tuo micino, sul serio :(
fagli una carezza anche da parte mia

gattocat
Messaggi: 28
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:18 am
Località: milano

Mi dispiace...

Messaggio da gattocat » lun mar 14, 2005 2:54 pm

Ciao, mi dispiace molto per il tuo micione.
Però purtroppo non me la sento di dare consigli per una giusta alimentazione.
Il mio gatto, come scrivevo in qualche post indietro, ha avuto dei problemi. Eppure come secco gli davo Ami da più di un anno. Coincidenza o no, i problemi ha iniziato ad averli in concomitanza di questo alimento. Con questo non voglio dire che non sia buono, ma sinceramente nessuno è in grado di stabilire quali siano gli ingredienti, come per qualsiasi altro tipo di mangime in commercio.
Assodato che i mangimi del supermercato a prezzi di scarto, sono sicuramente i meno affidabili, non è facile stabilire come alimentare un gatto. Molti veterinari sconsigliano il fai da te e consigliano esclusivamente i mangimi in commercio. Altri propongono una dieta mista e forse sarebbe la cosa migliore.
Sicuramente il gatto in libertà non avrebbe problemi a scegliere ciò che più gli aggrada e necessita, ma non so se comunque l'aspettativa di vita sarebbe maggiore o migliore rispetto ad un gatto casalingo, questo a causa di tutti i fattori influenti e non solo per l'alimentazione.
Purtroppo da qualunque parte ci giriamo i problemi sono sempre gli stessi. Non si sa più quello che si mangia, onnivori, carnivori o vegetariani-vegani i problemi sono più o meno gli stessi. O torniamo tutti a fare gli agricoltori o dobbiamo aspettarci che prima o poi pagheremo in qualche modo le schifezze che introduciamo nel nostro corpo. Indubbiamente vegetariani e vegani sono avvantaggiati ma non esenti.
Per quanto riguarda il gatto (carnivoro) ci vorrebbe un'osservazione negli anni e su molti individui per stabilire se effettivamente può condurre un'alimentazione vegetariana senza incorrere in nessun tipo di problema.
Mi piaceva molto l'idea che il mio gatto potesse mangiare e con gusto del cibo cruelty free, purtroppo però ho dovuto abbandonare questa scelta. Almeno per lui. Ciao.

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » lun mar 14, 2005 3:07 pm

Sono d'accordo con gattocat, purtroppo l'Amì pur essendo formulata apposta per i gatti, non è esattamente il mangime migliore.Sicuramente non contiene schifezze, però a quel punto basta comprare cibo senza conservanti, coloranti e appetizzanti vari.Purtroppo la scelta di alimentare i gatti con una dieta cruelty free mi sembra un pò azzardata e rischiosa.


"Sicuramente il gatto in libertà non avrebbe problemi a scegliere ciò che più gli aggrada e necessita, ma non so se comunque l'aspettativa di vita sarebbe maggiore o migliore rispetto ad un gatto casalingo"

Magari fosse così!!!!Il gatto in strada da solo non se la cava, ha bisogno dell'intervento dell'uomo per avere una vita dignitosa, anche sotto l'aspetto dell'alimentazione...ovviamente con loro non si possono scegliere i cibi migliori e i più costosi...a meno che non si è milionari, quindi bisogna arrangiarsi come si può...scegliendo il più delle volte cibi secchi scadenti e proponendo qualche pasto casalingo ogni tanto.

Olivia
Messaggi: 177
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:33 am
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da Olivia » lun mar 14, 2005 4:57 pm

Mickey è morto un'ora fa circa...
Grazie x i vostri interventi.

anita
Messaggi: 32
Iscritto il: sab ott 23, 2004 8:45 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da anita » lun mar 14, 2005 6:16 pm

mi dispiace tantissimo :(

un abbraccio
anita

Marcello

Messaggio da Marcello » lun mar 14, 2005 7:05 pm

Mi dispiace tantissimo per quel gattone... mannaggia.

Gli altri cosa fanno?

M.

Rispondi