Pagina 1 di 1

dieta crudista 80-10-10 ma non dimagrisco!!!!

Inviato: gio set 22, 2016 8:20 am
da sonia1973
Ciao a tutti, è da qualche settimana che leggo il vostro forum e nel frattempo (direi tre settimane) ho iniziato a seguire una alimentazione crudista all'80%.....nel senso che fino al pasto serale (che consumo cotto) mi nutro di verdura e frutta cruda. ho 43 anni sono alta 1.60 e ora peso 51 kg, sono vegetariana da qualche anno e prima di passare alla dieta crudista ero per 80% vegana (nel senso che se ero fuori o in viaggio mangiavo anche uova e latticini). Cmq posso solo dire il meglio per il passaggio a questo regime alimentare crudista mi sento molto più energica (cosa che non mi capitava da anni), ho una bella pelle luminosa, mi sono molto sgonfiata e anche mentalmente mi sento rinata. Aggiungo, se può essere utile, che nonostante io sia stata una gran golosa soprattutto di dolci e gelati ai quali non avrei mai saputo resistere in questo periodo mi riesce facilissimo declinare senza nessuna salivazione....semplicemente sono appagata dalle cose che mangio durante il giorno. Fin qui tutto bene l'unico dubbio che vorrei condividere con chi avrà voglia di leggere e magari avere qualche consiglio è che ho perso solo un kilo forse un kilo e mezzo, e mi sembra così strano leggendo tanti altri post ....aggiungo solo per onor di cronaca che in questo periodo non faccio molto sport e ancora non sono riuscita a smettere di fumare (mi ruba tanta energia) e bere tre caffè al giorno. Vi scrivo la mia giornata tipo per avere conislgi, correzioni, ecc:
mattina: un frullato con di solito una banana, un altro frutto (non acido) e un goccio di latte vegetale
spuntino: frutta ( in questo periodo 300 gr uva, o una pesca, o qualche fetta di ananas)
pranzo: una insalata (del mio orto) con pomodori, radicchio, cetrioli, zucchine crude condita con limone o aceto di mele (niente olio ne sale raramente qualche semino di zucca o girasole)
spuntino: frutta come il primo spuntino o frullato come a colazione
cena: pasto cotto (patate al vapore, cereali integrali o legumi conditi al massimo con un cucchiaino di olio) preceduto da una verdura cruda (senza condimenti)

Sinceramente non mi sembra di mangiare molto (soprattutto rispetto a prima in cui ero capace di mangiare senza problemi dopo cena anche 500 gr di gelato) eppure non HO AUTO UN CALO DI PESO così considerevole...PERCHE'? qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie a tutti e buona frutta :-)

Re: dieta crudista 80-10-10 ma non dimagrisco!!!!

Inviato: gio set 22, 2016 1:08 pm
da sonia1973
Nessun consiglio o suggerimento? :-(

Re: dieta crudista 80-10-10 ma non dimagrisco!!!!

Inviato: ven set 30, 2016 7:51 am
da Akira
Prova a fare più attività fisica.

Re: dieta crudista 80-10-10 ma non dimagrisco!!!!

Inviato: mar ott 04, 2016 12:29 pm
da sonia1973
grazie del consiglio, ho già implementato l'attività fisica...ma temo forse di assumere troppi zuccheri della frutta...in questo periodo mangio tanta uva (almeno 500 gr al giorno) e una banana....forse è troppo?

Re: dieta crudista 80-10-10 ma non dimagrisco!!!!

Inviato: mer ott 05, 2016 8:48 am
da Akira
Mangia pure a sazietà!