aiuto per perdere peso

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
lunastella
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 05, 2016 2:23 pm
Controllo antispam: diciotto

aiuto per perdere peso

Messaggio da lunastella » sab mar 26, 2016 9:36 am

Ciao a tutti,
sono nuova e volevo raccontarvi la mia esperienza. E' da 5 anni che sono vegetariana, e nell'ultimo anno mi sono avvicinata alla dieta vegana, con molta facilità e felicità. Il mio unico problema è che sono rotondina, e nonostante la mia alimentazione sana, non ho perso un grammo.
Voi avete qualche dritta o esperienza da raccontarmi?
Il problema più evidente è la pancia spesso molto gonfia....

grazie a tutti e Buona Pasqua

Avatar utente
VeganRealm
Messaggi: 10
Iscritto il: mer gen 06, 2016 4:29 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: aiuto per perdere peso

Messaggio da VeganRealm » dom mar 27, 2016 9:30 am

Ciao e benvenuta, il fatto di essere vegetariana/vegana aiuta di sicuro la causa ma dipende da come orienti la tua alimentazione.
Per esperienza ti posso consigliare di ridurre il consumo di farine bianche e zuccheri raffinati a favore di cibi integrali e vedrai che dopo un periodo d'assestamento dovresti avere i primi risultati.
Considera anche che il problema potrebbe essere lo stile di vita, quindi dovresti provare a intensificare (od iniziare) l'attività sportiva o il movimento in generale.
In generale cerca di bere sempre molto acqua e mangiare lentamente durante i pasti (masticare bene è importante per evitare questo tipo di problemi).
Dipende dalle tue abitudini se non ci sono intolleranze particolari :)
Buona pasqua

lunastella
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 05, 2016 2:23 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: aiuto per perdere peso

Messaggio da lunastella » dom apr 03, 2016 9:14 pm

grazie, da domani inizierò un pò di corsetta, anche se davvero sono sempre bella gonfietta... speriamo di risolvere...

Avatar utente
Lucialba
Messaggi: 243
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:52 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Re: aiuto per perdere peso

Messaggio da Lucialba » lun apr 11, 2016 5:28 pm

lunastella ha scritto:Ciao a tutti,
sono nuova e volevo raccontarvi la mia esperienza. E' da 5 anni che sono vegetariana, e nell'ultimo anno mi sono avvicinata alla dieta vegana, con molta facilità e felicità. Il mio unico problema è che sono rotondina, e nonostante la mia alimentazione sana, non ho perso un grammo.
Voi avete qualche dritta o esperienza da raccontarmi?
Il problema più evidente è la pancia spesso molto gonfia....

grazie a tutti e Buona Pasqua
Mio marito aveva problemi simili ai tuoi: vegano ma cicciotto. Inoltre spesso la pancia si gonfiava dandogli disagio. Indagando sulla difficoltà a buttare giù peso, ha scoperto di avere un alto numero di intolleranze tra cui soia e lieviti oltre che solanacee.
Non so se può essere il tuo caso ma uno degli effetti collaterali delle allergie o intolleranze incrociate è proprio l'accumulo di adipe.

hezter
Messaggi: 41
Iscritto il: mer dic 09, 2015 3:25 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: aiuto per perdere peso

Messaggio da hezter » gio apr 14, 2016 12:45 pm

lunastella ha scritto:Ciao a tutti,
sono nuova e volevo raccontarvi la mia esperienza. E' da 5 anni che sono vegetariana, e nell'ultimo anno mi sono avvicinata alla dieta vegana, con molta facilità e felicità. Il mio unico problema è che sono rotondina, e nonostante la mia alimentazione sana, non ho perso un grammo.
Voi avete qualche dritta o esperienza da raccontarmi?
Il problema più evidente è la pancia spesso molto gonfia....

grazie a tutti e Buona Pasqua
anche io avevo il tuo stesso problema...mangiando legumi purtroppo la pancia tende sempre ad essere piuttosto gonfia...il mio consiglio è bere molta acqua e fare almeno 30 minuti di esercizio (che sia una passeggiata o un vero e proprio allenamento, sempre meglio all'aperto!)

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: aiuto per perdere peso

Messaggio da Akira » ven apr 22, 2016 10:25 am

Ci puoi scrivere una tua giornata tipo ?

stevecchi
Messaggi: 20
Iscritto il: mar dic 01, 2015 4:54 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: aiuto per perdere peso

Messaggio da stevecchi » lun mag 16, 2016 4:29 pm

Bisogna fare attività fisica per almeno 30 minuti altrimenti è difficile perdere peso solo con l'alimentazione...

margarita1987
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mag 26, 2016 4:03 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: aiuto per perdere peso

Messaggio da margarita1987 » ven mag 27, 2016 3:01 pm

Io mi tengo in forma con corsa tutti giorni ed una volta a settimana gioco a tennis...

hezter
Messaggi: 41
Iscritto il: mer dic 09, 2015 3:25 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: aiuto per perdere peso

Messaggio da hezter » ven giu 10, 2016 11:00 am

margarita1987 ha scritto:Io mi tengo in forma con corsa tutti giorni ed una volta a settimana gioco a tennis...
Anche io faccio tennis una volta alla settimana e al giorno almeno un'oretta di passeggiata, o mezz'ora di corsa se sono molto nervosa o piena di energie

Mangianastri
Messaggi: 5
Iscritto il: mar set 09, 2008 10:29 am
Controllo antispam: cinque
Località: Sivizzano (Pr)

Re: aiuto per perdere peso

Messaggio da Mangianastri » ven ott 28, 2016 8:50 am

Io sono vegetariano da diversi anni (8) in pratica sono quasi vegano (mangio giusto qualche pezzetto di formaggio ogni 4/5 gg se mi capita) non mangio uova, latte ecc., il miele lo mangio perchè sta cosa che i vegani non mangiano il miele mi sembra una cosa poco logica.

Detto questo non sono mai riuscito a perdere peso e ti assicuro che ho fatto mesi a correre 6/7 km tutti i giorni quindi non era la mancanza di attività fisica il mio problema.

Da 4/5 mesi ho iniziato a mangiare solo cereali integrali e pane fatto con vera farina intergrale quindi ho eliminato riso bianco, pane bianco e anche le bibite zuccherate, ti assicuro che mangiando come prima ho perso già 4 kg in pochi mesi.

Il mio consiglio è di provare a ridurre come ti hanno già consigliato i cibi lavorati industrialmente e le farine / cereali raffinati e ti assicuro che vedrai dei miglioramenti in poco tempo.

Rispondi